bè a sentir lui la differenza è tanta e le vibrazioni non sono eccessive quindi non vedo l'ora anche io di sentire la differenza di questo intervento.. voi che ne pensate? secondo voi quanto sarà il guadango in termini di cavalli ora non piu dissipati?
TOGLIERE LA CINGHIA DEI CONTRO ALBERI!! SECONDO VOI?
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TOGLIERE LA CINGHIA DEI CONTRO ALBERI!! SECONDO VOI?
bella ragazzi si avvicina il tempo per me di fare il mega tagliandone e con l'occasione farò anche questo intervento ovvero togliere quella c@zzo di ginghia che dissipa solo potenza... intervento gia effettuato in passato su una accordo 2.3 di mia conoscenza ed ora anche sulla prelude 2.2 di akira!
bè a sentir lui la differenza è tanta e le vibrazioni non sono eccessive quindi non vedo l'ora anche io di sentire la differenza di questo intervento.. voi che ne pensate? secondo voi quanto sarà il guadango in termini di cavalli ora non piu dissipati?
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eTiLiKo
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I mangiapolpette hanno registrato al banco una differenza insignificante,na cosa come 3cv di picco.
Ma come tutte le cose,vanno provate sulla propria pelle,perchè ci sarà gente a cui piace,e gente che magari non sopporta le vibrazioni...o che non gradisce controllare tutti i bulloni ogni tagliando...
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bè 3cv eh eh nn sono molti però che dirti come dici tu bisogna provare akira dice che va molto molto di piu di prima senza cinghia e che le vibrazioni si sentono appena.. poi alla fine se si tratta di adare una stretta ai supporti che ci vuole.. almeno per noi.. poi ovvio io conosco gente che fa il cambio del filtro olio ogni 20.000km ovvero fa un cambio si ed uno no ma come se fa dio santo e come se non bastasse gli hanno anche onsigliato di fare cosi non ho parole ma che meccanici girano
cmq per rimanere in topic eti che ti devo di staremo a vede... senti per agosto dovrei prende i colli aspirazione li piamo insieme se mai visto che ti servivano 
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eTiLiKo
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I colli d'asp?
Va che io sul motore mio non devo farci nulla,mi basta già come va
Se ti serve però posso chiedere un preventivo a un amico che mi tratta bene con le robbe USA....
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UHMM MA ALLORA AKIRA SI è SBAGLIATO MI SEMBRA CHE MI ABBIA DETTO ASPETTA SENTI ETI PER I COLLI CHE LI VOLEVA VABè POI SI VEDRA TANTE GRAZIE
CMQ ETI TRA 2 SETTIMANE TI SAPRò DIRE ANCHE IO SE A TATTO C'è TUTTA STA DIFFERENZA
NON VEDO L'ORA 
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Pizzo781
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eTiLiKo
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Naaa.......tranquilo Pizzo,non si scassa niente,sono solo forze alterne del 2?ordine,sono proprie di tutti i 4 cilindri in linea 4 tempi :)
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mi interessa sta cosa, che vuol dire non si scassa nulla sono forze alterne? puoi spiegare in 2 parole cosa accade nel motore ? 
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Secondo logica oltre ad asportare cavalli quel coso li’ aumenta anche la massa volanica, ecco perche' si sentono dei benefici a culo.
In un motore a 4 cilindri la forza alterne del primo ordine sono naturalmente equilibrate perche’ l’inerzia dei 2 pistoni al pms e’ compensata da quella degli altri 2 al pmi.
Restano delle forze risultanti dalla scomposizione vettoriale su manovella/biella che sono le alterne del secondo ordine.
Queste qui sono quelle compensate dal tuo contralbero, che pero’ per il fatto stesso di non esistere sulla maggior parte dei 4 cilindri puo’ essere considerato un di piu’ destinato al comfort.
In un motore a 4 cilindri la forza alterne del primo ordine sono naturalmente equilibrate perche’ l’inerzia dei 2 pistoni al pms e’ compensata da quella degli altri 2 al pmi.
Restano delle forze risultanti dalla scomposizione vettoriale su manovella/biella che sono le alterne del secondo ordine.
Queste qui sono quelle compensate dal tuo contralbero, che pero’ per il fatto stesso di non esistere sulla maggior parte dei 4 cilindri puo’ essere considerato un di piu’ destinato al comfort.
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Vryel
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Mica parlo di "superare"; il fatto è che se sono quelle davanti a tirare e a sterzare, per me c'è qualcosa che non va...gesus ha scritto:vryel secondo me cose non sono così ben separate
non penso che nel 100% dei casi un posteriore superi un anteriore ...
Quindi non è un discorso di "andare più forte", ma di "ruote che tirano"!
- gizmoITR
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- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
non lo mettono quasi mai nei quattro cilindri, per esempio su itr non c'e', il comfort e' assicurato dai silent block dei supporti del motore, in casi particolari in genere su vetture di lusso in cui viene richiesta una fluidita' superiore li mettono.
Non solo pero', per esempio c'era anche sulla deltona e infatti... lo tolgono.
Ecco potresti chiedere dettagli a loro c'e' un ottimo forum.
Non solo pero', per esempio c'era anche sulla deltona e infatti... lo tolgono.
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eTiLiKo
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Dipende dal peso delle masse che creano le forze alterne del 2? ordine.
Sull'H22 che in definitiva è un GROSSO 4 cilindri le vibrazioni si avvertono più che su altri motori,per questo mettono sti contralberi.
Discorso diverso per la Lancia Delta(secondo me su una makkina del genere,che scricchiola e vibra tutta già de suo potevano evotarsi sto sforzo ingegneristico
)
P.S. Ho provato diverse Delta senza contralberi...
Sull'H22 che in definitiva è un GROSSO 4 cilindri le vibrazioni si avvertono più che su altri motori,per questo mettono sti contralberi.
Discorso diverso per la Lancia Delta(secondo me su una makkina del genere,che scricchiola e vibra tutta già de suo potevano evotarsi sto sforzo ingegneristico
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- streetracer
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bè cmq sia l'importante è che non si sfasci nulla poi se ogni tanto bisognera stringere i supporti motore va bè roba da poco per noi smanettoni no?

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- Akira HCI
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ciaoo ammazza che discussione be io li ho tolti devo dire vibraziani... mmm
si ci sono ma sono lievissime quasi nn si sentono!! o sara per il kit dei silent block che ho messo???
(quelli ammazza che differenza!!!)
cmq spinta in +... be allora a culo sembra che la macchina salga molto + velocemente di prima!! e sempre a culo se do gas di prima schiaccio e basta nn ha molta aderenza sopratutto in VTEC sttacca a sgommare oppure se faccio una cambiata alta da prima a seconta tipo 8000 in seconda appena lascio la frizione e do gas la macchina comincia a sgommare vistosamente per terra!!!
queste le mie sensazioni certo nn ho tolto solo i controalberi ma cmq le differenze le ho sentite.
a buon intenditor poche parole!!!
si ci sono ma sono lievissime quasi nn si sentono!! o sara per il kit dei silent block che ho messo???
cmq spinta in +... be allora a culo sembra che la macchina salga molto + velocemente di prima!! e sempre a culo se do gas di prima schiaccio e basta nn ha molta aderenza sopratutto in VTEC sttacca a sgommare oppure se faccio una cambiata alta da prima a seconta tipo 8000 in seconda appena lascio la frizione e do gas la macchina comincia a sgommare vistosamente per terra!!!
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- Akira HCI
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- Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
- Località: Velletri (RM)
allora cambiato radiatore, montato termostato mugen(le temperature sono inpensabbili andando allegri nn supero gli 83 gradi in questi giorni)
cambiata guarnizione collettori, cambiato olio cambio e motore con lavaggio del motore (prodotto motul) (olio montato pakelo crypton 5w-40w)
4ws che nn sono riuscitoa mettere apposto
cambiate tutte le cinte di servizio e altre cosucce cosi!(un controllo vario la mia car ha 174.000km)
ciauz
cambiata guarnizione collettori, cambiato olio cambio e motore con lavaggio del motore (prodotto motul) (olio montato pakelo crypton 5w-40w)
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ciauz