Cust. HID Retrofit - Prelude 4th - UPDATE CON FOTO! (56k no)

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Vryel
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Cust. HID Retrofit - Prelude 4th - UPDATE CON FOTO! (56k no)

Messaggio da Vryel » lunedì 21 febbraio 2005, 10:34

Avrei voluto aspettare che il lavoro fosse finito (dovrebbe esserlo mercoledì) per postare le immagini, ma a leggere il topic di Gesus mi stanno troppo prudendo le mani e non riesco a non scrivere e postare qualche foto... :strama

Dopo LUNGA attesa (e con LUNGA intendo circa 3 mesi di preparazione) e infinite traversie, finalmente è arrivato da questa parte dell'oceano un bel pacchettino dagli States.

Il pacco conteneva un po' di cosette, tra le quali spiccano una coppia di fari per Prelude IV generazione un po' "particolari", visto che hanno stampigliato sopra il classico codice di omologazione E4 dei fari "classici", ma hanno al loro interno una piccola differenza:

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Mi scuso se la foto frontale è un po' sfocata, ma l'ho fatta al volo ieri notte.

Insieme a questi fari sono arrivati anche 2 ballast, la relativa cavetteria e una coppia di lampadine di riserva. In questo momento la mia piccola Lude è dal carrozziere a montarli, domattina se tutto va bene ho già l'appuntamento col mio elettrauto mafioso che collegherà il necessario.

Dopo che ho inviato via corriere una coppia di fari originali per Prelude, i suddetti sono stati modificati su ordinazione con un proiettore polielissoidale e quello che loro chiamano "cosmetic trim", ovvero la parte specchiata che vedete dietro alla lente. Le lampade sono delle Philips Ultinon 6000K, sembra che le luce che producono sia bella e fredda (proprio come piace a me :asd )

A breve è prevista l'installazione dell'impianto lavafari, dal momento che è uno dei 2 prerequisiti per il CdS per l'installazione di impianti allo Xeno aftermarket. L'altra condizione, purtroppo, è quella che ci sia un impianto di regolazione automatica (leggi: controllabile dall'abitacolo, suppongo) dell'altezza dei fari, ma conto sul fattore "paese delle banane" per salvare le apparenze con impianto lavafari + il codice di omologazione ancora stampigliato sul vetro... :angel
Ultima modifica di Vryel il mercoledì 23 febbraio 2005, 15:30, modificato 1 volta in totale.

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 21 febbraio 2005, 11:04

esattamente quello che devo fare io , solo che di fari 5? gen in giro non se ne trovano e in conce stanno a 320 euro l uno ....

cmq le ballast dovrebbero essere quelle della hella/audi e il tutto è proprio come lo progetto io, strano solo che intorno al poliessoidale non ti abbiano messo anche il bordino cromato ....

ma questa ditta quanto costa? boh ti chiederò info se mi serviranno ....

poi cmq fai un paio di foto piu dettagliate, mi intaressa capire se nel faro ci infilano anche la coppetta che sta dietro la lente del poilessoidale....

cmq bell lavoro davvero :clap

ciao
gesus

p.s.
per collegarli dovrebbe bastarti un relè e un filo dalla battaria .... si vede nella ballast l altra presa che è quella della alimentazione... occhio che l elettrauto non inverta i fili ....

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 21 febbraio 2005, 12:13

gesus ha scritto:poi cmq fai un paio di foto piu dettagliate, mi intaressa capire se nel faro ci infilano anche la coppetta che sta dietro la lente del poilessoidale...
Eh Gesus, mi sa che adesso è un po' un casino, visto che i fari sono sigillati e il carrozziere li starà montando. Il massimo che vi posso promettere sono foto dei fari accesi ed un paragone con le normali lampade "bianche".

Il bordino cromato intorno al proiettore non mi ispirava più di tanto, ho preferito lasciarla "nature" insieme al trim acrilico a specchio. Su richiesta cmq ti costruiscono un trim a seconda dei tuoi desideri, del colore o forma che preferisci.

La ditta è la "Illusion Lighting" (www.illusion-lighting.com) che ha già modificato anche fari per la V Generazione (ricordo di aver visto le foto).
Purtroppo adesso è chiusa fino ai primi di giugno e le foto sono state tolte dal loro sito, ma se ti interessa penso che rispondano ancora alle mail all'indirizzo sales@illusion-lighting.com.

Il costo dell'operazione è piuttosto elevato, il retrofit di un proiettore conforme alle specifiche ECE (Europee) viene a costare circa 900 dollari americani, ai quali devi sommare le eventuali lampade di scorta che decidi di acquistare, la cosmetic trim e le spese di spedizione per il ritorno. Il totale si aggirava intorno ai 1300 dollari americani, poco più di 1000 Euro.
OVVIAMENTE senza considerare le spese per acquistare i fari da far modificare e la loro spedizione oltreoceano. :scree

Insomma, una mezza follia. Però mi ha preso 'sta cosa e la volevo portare fino in fondo, visto che la lampada allo Xeno nel proiettore parabolico era abbastanza insignificante. :angel

E poi credo che ci siano modi ben più stupidi e meno utili di spendere 1000 e rotti Euro su una macchina, no? :strama

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Messaggio da gesus » lunedì 21 febbraio 2005, 12:20

E poi credo che ci siano modi ben più stupidi e meno utili di spendere 1000 e rotti Euro su una macchina, no?
si si su questo hai perfettamente ragione ...

cmq io conto di spendere di meno emmm abbastanza di meno ... speriamo che il fai da te paghi, anche perche i rischi di fare un pasticcio ci sono ...

per la parte posteriore alla lente dovresti poter vedere/capire se c'è una coppetta ... cmq immagino di si, mi cerchero anche delle guide cosi per cultura personale ....

ciao
gesus

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 21 febbraio 2005, 14:29

L'impianto di livellamento automatico deve essere AUTOMATICO!!!
Cioè deve percepire le variazioni di assetto dell'auto DA SOLO e regolare l'altezza fari i tempo reale!
Indi per cui è quasi irrealizzabile come modifica aftermarket.....

Cmq,molto bello ;)

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 21 febbraio 2005, 14:49

eTiLiKo ha scritto:L'impianto di livellamento automatico deve essere AUTOMATICO!!!
Cioè deve percepire le variazioni di assetto dell'auto DA SOLO e regolare l'altezza fari i tempo reale!
Indi per cui è quasi irrealizzabile come modifica aftermarket.....

Cmq,molto bello ;)
Ottimo, ma allora non dovrebbero riuscire a verificarne la presenza così "su due piedi"... :strama

Ti ringrazio per il "molto bello", ma prima di sbilanciarmi oltre al "non mi sembra urendo" aspetto di vederlo montato e funzionante. :daniel

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sss

Messaggio da BLADE74 » lunedì 21 febbraio 2005, 18:31

complimenti Vryel :clap :clap

bell'acquisto !!!



non vedo l'ora di vedere le foto dei proiettori montati
:strama

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Messaggio da Vryel » mercoledì 23 febbraio 2005, 15:23

Ed eccoci, come promesso, alle immagini dei proiettori, montati 2 o 3 ore fa...

Vediamo a sinistra com'era prima dell'impianto (parabola e lampadine Ultra White) e a destra com'è ora (proiettori polielissoidali e impianto Xeno con Philips 6000K Ultinon):

ImmagineImmagine
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Altre immagini ad impianto montato:

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Devo dire che l'impianto era perfetto, è stato tutto plug & play (30 minuti per montare tutto); il lavoro più brutto è stato decidere dove posizionare i ballast, visto che il cofano della Lude è già bello pieno anche senza bisogno d'altro... :rant

La luce che fanno è decisamente visibile anche di giorno, aspetto però che scenda la notte per vedere quale differenza si riesce effettivamente a percepire. Temevo che esteticamente non mi sarebbero piaciuti più di tanto, ma non mi dispiacciono affatto. :D

Appena ho un secondo di tempo mi prendo su e vado a fare un po' di fotine serali... :strama

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Messaggio da simolude » mercoledì 23 febbraio 2005, 15:53

sticazzi che luce!!!!!!!!!!!!!! :shock

Spentrax
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.:::.

Messaggio da Spentrax » mercoledì 23 febbraio 2005, 17:11

Non posso far altro che :clap :clap :clap

BLADE74
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ssss

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 23 febbraio 2005, 22:00

:amore

:stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica

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Messaggio da simolude » giovedì 24 febbraio 2005, 22:25

[scusate ragazzi sto facendo una prova]

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