Differenze tra scarico VTEC e non-VTEC (Lude 4^ Gen) ?

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Vryel
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Differenze tra scarico VTEC e non-VTEC (Lude 4^ Gen) ?

Messaggio da Vryel » giovedì 20 gennaio 2005, 23:03

Attenzione attenzione: si richiede parere qualificato di baldi giovini che riescano a dirmi se effettivamente ci sono differenze tra VTEC e non-VTEC (parlo del 2.0, non del 2.3) nelle dimensioni delle tubazioni di scarico delle Prelude 4^ Generazione. :strama

Ad esempio: il tubo del terminale è flangiato ugualmente? Il centrale ha lo stesso diametro? Etc...

Nel caso in cui i due scarichi non differissero tra loro, scatta immediatamente la domanda correlata: se trovo scritto che un determinato scarico cat-back è per Prelude 92-96 (VTEC), significa che posso montarlo anche sulla mia che NON è VTEC, right? :bana

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 21 gennaio 2005, 15:55

I scarichi dovrebberò essere gli stessi.

Setrovi un cat-back per lude, va bene per tutte. ;)

Vryel
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Messaggio da Vryel » venerdì 21 gennaio 2005, 22:45

Lo sai che ti amo, vero Daniel? :amore

Che ne pensate allora di questo?

Immagine

Si chiama RSR Exmag Catback; non è particolarmente vistoso e (dicono) è molto silenzioso in rapporto agli altri scarichi aftermarket, pur essendo carico quanto basta. :strama

Io adesso sto andando in giro con un canchero che ha un'uscita da 80 tappata, e mi sta facendo incazzare sempre più: se lo tappo, soffia e scoreggia, se lo stappo fa un casino da far suonare gli allarmi e vibra troppo.

Potrebbe essere questa figata JDM la soluzione ideale? :bana

"With the street performance enthusiast in mind, RS-R developed the ExMag exhaust line to provide powerful gains in horsepower and torque while retaining a quieter exhaust note. It is a well known fact that it is extremely difficult to produce an exhaust system that makes good power without the excessive noise. However, through extensive R&D at RS-R Headquarters in Japan, all ExMag systems have been dyno proven to provide significant power increases over similar exhaust systems. RSR's ''Exhaust Magic'' lineup offers an excellent alternative to the noisy ''coffee can'' style of exhausts.

ExMag features:

- Quietest exhaust note on the market (most applications)
- refined stealth like appearance
- ceramic coated mandrel bent piping
- dyno proven gains in horsepower and torque
- engineered in Japan
- signature RS-R exhaust tip
- constructed with 409 stainless steel for long life

simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 24 gennaio 2005, 0:27

immagino non ci sia con finale "doppio".....vero?

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 24 gennaio 2005, 11:45

Immagino tu intenda dire con doppio tip, quindi tipo il modello di serie della Lude, NON come l'S2000 che ha 2 terminali separati... :amore

Purtroppo no Simo, l'ho cercato anch'io con preferenza a doppio tip (visto che piace di più anche a me), ma sembra che l'unico dual tip silenzioso e "valido" nell'ambito dell'aftermarket di un certo livello sia un modello della Thermal disponibile solo per 5^ (vedi il link sotto); occhio però che non è della serie Stealth (come l'avrei voluto io) bensì della Classic (che mi dicono faccia più casino). :(

Link qui sotto per maggiori info.
http://www.coximport.com/store/B118-C117

A CHI MI TROVA UN MODELLO DI SCARICO PER LUDE 4^ GENERAZIONE SILENZIOSO E DUAL TIP (CIOE' CON UN TERMINALE MA 2 USCITE) OFFRO UNA PIZZA. OVVIAMENTE NON DEV'ESSERE L'ORIGINALE (LO PRECISO PER GLI UMORISTI).

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Messaggio da simolude » lunedì 24 gennaio 2005, 14:34

si si conoscevo il thermal, ma mi è sempre sembrato un po' "eccessivo"

Immagine


del resto c'è solo questo però


Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 24 gennaio 2005, 15:21

Beh, ti dirò che è molto meglio di quanto sembrasse dalle foto del cavolo che avevo visto, ma temo che comunque suoni un bel po'... :(

Da quanto sono quelle 2 uscite? 2" e mezzo o 3"?

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Messaggio da simolude » lunedì 24 gennaio 2005, 15:34

sai che non lo so?

e poi è anche un po' vistoso calcolando che io dietro non ho lo spoiler inferiore....

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 24 gennaio 2005, 15:42

simolude ha scritto:sai che non lo so?

e poi è anche un po' vistoso calcolando che io dietro non ho lo spoiler inferiore....
Idem, spesso ho pensato di prenderlo per coprire la cassa dello scarico, però poi temo che la Lude perda un po' della sua eleganza... :imba

Mi sa che a breve ritornerò allo scarico stock e buonanotte... :(

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 24 gennaio 2005, 17:10

in u.s.a. va molto lo scarico della greddy e anche tannabe(o come si scrive) ....
sempre in stile non rumoroso ecc ma credo a singola uscita, in compenso pero ne ho visti su ebay a prezzo direi buono ...

vryel ho visto l alfa v6 turbo, è una gtv e sembra fatta molto bene anche come dinamica e erogazione del motore ....

ciao
gesus

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 24 gennaio 2005, 18:26

Dici il Greddy Evo? Ho visto che lo montano in molti, ma sinceramente non è che esteticamente mi faccia impazzire... :rolleyes

Immagine

Il Tanabe Super Hyper Medallion invece sembrava non mi dispiacesse, e l'avevo considerato (prima di vedere l'RS*R Exmag), poi mi sono accorto di un dettaglio: l'uscita più piccola è da 100, per cui mi sa che tanto silenzioso non sarà... :shock

Immagine

Cmq al link sottostante trovate una lista di scarichi per Prelude, nel caso qualcuno fosse interessato. L'RS*R Exmag e l'Apex'i WS sono i 2 sistemi cat-back che mi convincono di più nel complesso, anche se esteticamente l'RS*R mi piace di più...

http://www.modacar.com/products/Honda/Prelude/MODACAB/

Per la GTV: te lo dico che è fatta bene, è Novitec! Un signor tuner, si dice che degli americani gli mandino le loro Ferrari per smanettarci... :shock

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Messaggio da gesus » mercoledì 2 febbraio 2005, 11:16

non so se il greddy è quello che hai postato ... forse è l evo 2 o qualcosa di simile perche quello è un cat.back se non sbaglio ...

sulla linea di scarici non rumorosi ho letto che in usa parlano bene di

greddy ma non credo quello che hai postato tu

APEXI WORLD SPORT 2 - quello che penso prendero io

tanabe gold medalion, ovvero con barilotto

per invece gli n1 e stile ce ne sono di diversi

apexi n1
greddy credo quello che hai postato
e poi molte marche secondarie e japponesi ...

ciao
gesus

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