Honda Accord 2.2 i-CTDi
-
Nutchee
Se cerchi potenza e prestazioni lascia perdere i Diesel scusa..
quella macchina nasce per essere comoda e "risparmiosa".. non ha senzo andare a tirare fuori cavalli da li.. se vuoi 160cv e divertimento prenditi una Eg6, non una ek4 :P
vuoi andare a fare i 400m?dove troverai sempre uno che ti dà giù perchè ha speso più di te?
<i></i>
quella macchina nasce per essere comoda e "risparmiosa".. non ha senzo andare a tirare fuori cavalli da li.. se vuoi 160cv e divertimento prenditi una Eg6, non una ek4 :P
vuoi andare a fare i 400m?dove troverai sempre uno che ti dà giù perchè ha speso più di te?
<i></i>
- gesus
- HCI member

purtroppo non abbiamo ancora informazioni al riguardo ... almeno io non ho letto niente, ma ... quel motore dovrebbe essere molto molto buono
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
Sfox
Lascia stare, quel motore ? stato concepito per essere risparmioso con tanta coppia e silenzioso. Non ha senso quindi pensare ad aumentare i cv se la honda stessa ha preferito dargliene soltanto 140!
Quindi se vuoi viaggiare comodo in silenzio senza fare il pieno ogni 450km allora sta macchina fa per te, se invece vuoi divertirti fatti qualcosa di piu rumoroso, meno comodo come un Ek, Eg, Ap, Ep.....
<i></i>
Quindi se vuoi viaggiare comodo in silenzio senza fare il pieno ogni 450km allora sta macchina fa per te, se invece vuoi divertirti fatti qualcosa di piu rumoroso, meno comodo come un Ek, Eg, Ap, Ep.....
<i></i>
Sì...ho una FN2
...ma più la guido e più mi diverto 
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
HieJ
- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Ragazzi uppo questo topic per chiedervi se magari qualcuno ha avuto prove sul campo o notizie fondate sulla nuova accord i-ctdi...
Forse tra non molto potrebbe entrare a far parte della mia famigliola
come auto "ufficiale" 
Forse tra non molto potrebbe entrare a far parte della mia famigliola
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Oggi sono andato in conce a parlare e a farmi fare due preventivi per informazione e è saltato fuori da sto tizio ( che mi sembrava un pò troppo furbetto ) che l'accord i-ctdi è nata con motorizzazioni da 180cv ma per adattarla all'euro4 l'hanno depotenziata...
possibile...?!
Perchè ho come l'impressione che si chiamasse
quel tizio...?! 
Perchè ho come l'impressione che si chiamasse
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
Vryel
Invece potrebbe non essere così improbabile, IMHO: pensa che con il 1.9 Multijet l'AR 147 produce 150 cv, che con un paio di aggiustatine diventano 165-170 ALMOST sicuri, anche se MOOOOLTO fumosiPojus ha scritto:Oggi sono andato in conce a parlare e a farmi fare due preventivi per informazione e è saltato fuori da sto tizio ( che mi sembrava un pò troppo furbetto ) che l'accord i-ctdi è nata con motorizzazioni da 180cv ma per adattarla all'euro4 l'hanno depotenziata...possibile...?!
Perchè ho come l'impressione che si chiamassequel tizio...?!
La vera domanda è: ma se davvero alla Honda hanno preferito tenere basso il 2.2 per motivi di inquinamento, allora perch? l'AR 147 JTD con il 1.9 ha 10 cavalli in più e rientra negli stessi standard Euro4?
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Infatti la cosa non mi convince completamente... o la fiat "rischia" a discapito di una minor affidabilità del motore... o il mantenerle il 2.2 accord a quelle potenze è un'altra maniera per ridurre i consumi... anch'io sinceramente avrei qualche dubbio sul mettere le mani su di un diesel per "farlo andare". Se volessi una macchina performante prenderei un benzina... ma se si scoprisse che il 180cv ha gli stessi consumi del 140
ssima e la stessa durata ci potrei anche far un pensierino...
In fin dei conti la mia ej9 era depotenziata a 75 e portandola a 90 non l'ho mica rovinata anzi
(ok non c'entra molto ma era bello dirlo!!)
In fin dei conti la mia ej9 era depotenziata a 75 e portandola a 90 non l'ho mica rovinata anzi
-
valvolin
il motore diesel dell'accord ictdi...è una concezione diversa rispetto agli altri diesel...
Honda ha fatto il diesel per conquistarsi una fetta del mercato europeo...non per dare sinonimo di sportività...
Non si è cercato la potenza max ma la regolarità di coppia, i consumi ridotti, e la silenziosità...Non ci si accorge nemmeno d'aver un diesel sotto il sedere...e' dedicato a chi non vuole un naftone pseudo sportivo...ma gli interessa altro...
Notate un particolare nelle pubblicità di tutte le auto diesel europee si pubblicizza la potenza max...poi non dicono che consuma come un 1.6 VTEC in autostrada (dati alla mano)...
Cmq a quanto sta il diesel oggi
Honda ha fatto il diesel per conquistarsi una fetta del mercato europeo...non per dare sinonimo di sportività...
Non si è cercato la potenza max ma la regolarità di coppia, i consumi ridotti, e la silenziosità...Non ci si accorge nemmeno d'aver un diesel sotto il sedere...e' dedicato a chi non vuole un naftone pseudo sportivo...ma gli interessa altro...
Notate un particolare nelle pubblicità di tutte le auto diesel europee si pubblicizza la potenza max...poi non dicono che consuma come un 1.6 VTEC in autostrada (dati alla mano)...
Cmq a quanto sta il diesel oggi