Honda Accord 2.2 i-CTDi

Rispondi
Eggi5

Messaggio da Eggi5 » venerdì 29 ottobre 2004, 0:04

Che ne pensate?? Secondo voi quanta potenza si puo tirar fuori?? La centralina è rimappabile oppure e come tutte le honda? Se è rimappabile si posso usare i moduli aggiuntivi x td??

<i></i>

Nutchee

Messaggio da Nutchee » venerdì 29 ottobre 2004, 8:36

Se cerchi potenza e prestazioni lascia perdere i Diesel scusa..

quella macchina nasce per essere comoda e "risparmiosa".. non ha senzo andare a tirare fuori cavalli da li.. se vuoi 160cv e divertimento prenditi una Eg6, non una ek4 :P

vuoi andare a fare i 400m?dove troverai sempre uno che ti dà giù perchè ha speso più di te?

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 29 ottobre 2004, 12:02

purtroppo non abbiamo ancora informazioni al riguardo ... almeno io non ho letto niente, ma ... quel motore dovrebbe essere molto molto buono

ciao

gesus

------------------------------------------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Sfox

Messaggio da Sfox » venerdì 29 ottobre 2004, 12:26

Lascia stare, quel motore ? stato concepito per essere risparmioso con tanta coppia e silenzioso. Non ha senso quindi pensare ad aumentare i cv se la honda stessa ha preferito dargliene soltanto 140!

Quindi se vuoi viaggiare comodo in silenzio senza fare il pieno ogni 450km allora sta macchina fa per te, se invece vuoi divertirti fatti qualcosa di piu rumoroso, meno comodo come un Ek, Eg, Ap, Ep.....

<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 10 novembre 2004, 14:35

i diesel non si toccano, se vuoi cavalli sani, PAGA e fila a prenderti un benzina.

<i></i>

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 11 novembre 2004, 10:35

Quote:

...se vuoi fare 450km...

ne fa molti di più...

comunque anche potenziandola, resta sempre una balena di macchina!

e comunque, sarà la mia prossima auto.

Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » lunedì 15 novembre 2004, 10:04

UNICA MACCHINA AL MOMENTO CHE POTREBBE FARMI ENTRARE NEL MONDO HONDA....

<i></i>

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 15 novembre 2004, 16:01

detto da te che avevi la celica...

<i></i>

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » lunedì 15 novembre 2004, 20:16

A MALEDETTOOOOOOOOOOO

Cell'ho ancora la Celichella

Misto

<i></i>

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » lunedì 17 gennaio 2005, 1:00

Ragazzi uppo questo topic per chiedervi se magari qualcuno ha avuto prove sul campo o notizie fondate sulla nuova accord i-ctdi...

Forse tra non molto potrebbe entrare a far parte della mia famigliola :amore come auto "ufficiale" :bana
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 17 gennaio 2005, 1:18

se ti interessa, fra un po' uscirà l'Accord IMA, ibrida col motore elettrico.

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » lunedì 17 gennaio 2005, 1:44

Cioè benza e elettrica...?! :ehm

Mah... sono un pò scettico comunque su sti nuovi ibridi sinceramente... forse ti fanno risparmiare qualcosa come consumi (o non so cosa) ma dubito abbiano un mantenimento facile...
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » martedì 18 gennaio 2005, 3:25

Oggi sono andato in conce a parlare e a farmi fare due preventivi per informazione e è saltato fuori da sto tizio ( che mi sembrava un pò troppo furbetto ) che l'accord i-ctdi è nata con motorizzazioni da 180cv ma per adattarla all'euro4 l'hanno depotenziata... :ehm possibile...?!
Perchè ho come l'impressione che si chiamasse :gianni quel tizio...?! :sifone

Vryel

Messaggio da Vryel » venerdì 21 gennaio 2005, 10:00

Pojus ha scritto:Oggi sono andato in conce a parlare e a farmi fare due preventivi per informazione e è saltato fuori da sto tizio ( che mi sembrava un pò troppo furbetto ) che l'accord i-ctdi è nata con motorizzazioni da 180cv ma per adattarla all'euro4 l'hanno depotenziata... :ehm possibile...?!
Perchè ho come l'impressione che si chiamasse :gianni quel tizio...?! :sifone
Invece potrebbe non essere così improbabile, IMHO: pensa che con il 1.9 Multijet l'AR 147 produce 150 cv, che con un paio di aggiustatine diventano 165-170 ALMOST sicuri, anche se MOOOOLTO fumosi :sifone ; dico ALMOST perch? su un cipollone a nafta non mi fiderei un granch? a metterci le mani (anche perch? si viene un po' meno allo spirito del diesel, cio? bassi consumi). Il fatto quindi che il 2.2 della nuova Accord possa sparare fuori 180 hp sembrerebbe quasi plausibile. :bana

La vera domanda è: ma se davvero alla Honda hanno preferito tenere basso il 2.2 per motivi di inquinamento, allora perch? l'AR 147 JTD con il 1.9 ha 10 cavalli in più e rientra negli stessi standard Euro4? :scree

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 22 gennaio 2005, 1:14

Infatti la cosa non mi convince completamente... o la fiat "rischia" a discapito di una minor affidabilità del motore... o il mantenerle il 2.2 accord a quelle potenze è un'altra maniera per ridurre i consumi... anch'io sinceramente avrei qualche dubbio sul mettere le mani su di un diesel per "farlo andare". Se volessi una macchina performante prenderei un benzina... ma se si scoprisse che il 180cv ha gli stessi consumi del 140 :gianni ssima e la stessa durata ci potrei anche far un pensierino... :strama

In fin dei conti la mia ej9 era depotenziata a 75 e portandola a 90 non l'ho mica rovinata anzi :amore :amore :amore (ok non c'entra molto ma era bello dirlo!!)

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 23 gennaio 2005, 11:56

il motore diesel dell'accord ictdi...è una concezione diversa rispetto agli altri diesel...

Honda ha fatto il diesel per conquistarsi una fetta del mercato europeo...non per dare sinonimo di sportività...

Non si è cercato la potenza max ma la regolarità di coppia, i consumi ridotti, e la silenziosità...Non ci si accorge nemmeno d'aver un diesel sotto il sedere...e' dedicato a chi non vuole un naftone pseudo sportivo...ma gli interessa altro...

Notate un particolare nelle pubblicità di tutte le auto diesel europee si pubblicizza la potenza max...poi non dicono che consuma come un 1.6 VTEC in autostrada (dati alla mano)...

Cmq a quanto sta il diesel oggi :ride

Rispondi