Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Rispondi
marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da marcoooxx » venerdì 3 luglio 2015, 18:17

Nuovo guasto alle porte ...Siamo a 255.000 km e la Lude ha qualche acciacco di vecchiaia . Mi ha quasi lasciato a piedi ...sembrava la batteria ,i sintomi erano quelli .Tanto che dopo aver attaccato i cavi si e' rimessa in moto . Allora batteria nuova ma di nuovo ,giro la chiave ,si accende il quadro ma quando giro la chiave il motorino avviamento si impunta . ..poi di nuovo e' ripartita regolare per un paio di giorni ,poi d'improvviso nn ne ha piu' voluto saper di mettersi in moto .
Il mecca sotto casa e' sicuro al 100% sia il motorino di avviamento ... spintarella e l'auto si mette in moto ....consigli ?? Ordino il motorino su internet ?? Il mecca mi ha parlato di spazzole che si usurano...ma si possono sostituire ??? Il motorino lo avrei trovato su ebay a 171 euro compreso s.s .
Ultimamente ho dovuto affrontare spese piuttosto ingenti per quest'auto (distribuzione ,sostituzione serbatoio gpl ) ,mia moglie vuol dar via la Lude :sigh :sigh e prendere un'altra auto usata :cry2 ,ancora la decisione nn e' presa ma stiamo valutando ....


Attendo un Vs. riscontro ...

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 9 luglio 2015, 9:43

I costi di manutenzione di questa macchina sono bassissimi, perché si rompe veramente poco. Dì a tua moglie che è meglio la Prelude con 300.000 km che una Polo nuova.
Ad ogni modo, se quando giri la chiave senti il "TAC" del solenoide ma il motore non gira, quasi certamente sono le spazzole e sì, sono sostituibili. Se non senti il TAC, allora è il solenoide e io uno di scorta ce l'ho.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da Delysid.it » lunedì 13 luglio 2015, 18:46

Purtroppo il mototino è fra le cose che si rompono. Ovvio, lo fa la mitsuba. Praticamente le cose che sulla ptelude si rompono son quasi tutte proprio della mitsuba :asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 14 luglio 2015, 10:40

Purtroppo Randa la mia prelude nn necessita solo del motorino avviamento ma :

Giunto del semiasse andato (si ruppe una cuffia....)

frizione fatta a 120.000 km ,ora siamo a 250.000 ......nn credo vada avanti per molto..

Revisione gia' scaduta ,marmitta vecchia da rimontare altrimenti nn me la passano.....

Ammortizzatori ancora originali da sostituire ...

Tettino apribile da smontare e stuccare eppoi riverniciare ,per infiltrazioni di ruggine intorno alle guarnizioni



Mi spiace anche x la distribuzione fatta di recente e l'impianto gpl ricollaudato con nuova bombola sostituita e certificata ....4 gomme 205 55 R15 Lassa NUOVE SOLO 500 km + cerchi in lega momo


Alternative non molte ... Mi piace la golf tsi 122 cv ,cambio 6 rapporti manuali (lasciamo perdere l'automatico) ,ne ho vista una di 4 anni con 38.000 km .Un anno di garanzia del concess...Sicuramente non affidabile come la prelude ma e' la moglie che insiste :sigh , speriamo a bene .....ma se mi crea problemi giuro che mi riprendo una lude ,magari del '97 ....delle auto che fanno da 10 anni a questa parte mi fido proprio poco..........

La mia nn credo abbia un valore di mercato ..... mi tocchera' farla demolireeeeeeee accidentiiiii

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 15 luglio 2015, 18:46

Boh, io ho riparato l'ABS a un ragazzo che ne aveva una con quasi 400.000km di cui solo 120.000 fatti a benzina, il resto a GPL.
La frizione se non la maltratti è praticamente eterna. Il tetto puoi rimediare col ferox e una bella verniciata nei punti arrugginiti e andare avanti un altro paio d'anni.
Certo, il giunto del semiasse costa, ma rottamarla perché ha bisogno di un po' di manutenzione straordinaria francamente mi sembra un po' uno spreco.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 15 luglio 2015, 19:38

L'ABS ....ricordi Randa che l'abbiamo riparato insieme via internet ??? Funziona ancora .....
Non e' solo uno spreco per me ,ma un colpo al cuore . Sono ormai 16 anni che la guido e la terrei altri 16 ,anche solo per non separarmene . Purtroppo devo farlo ..
se a qualcuno interessa qualcosa mi faccia sapere :cry2

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude 2.0 1996 Motorino Avviamento andato ??

Messaggio da marcoooxx » venerdì 17 luglio 2015, 5:24

Solo 4 guasti in 16 anni ,una media di un solo guasto ogni 4 anni :teach .Direi che ha fatto il suo dovere in modo esemplare dandomi anche molte soddisfazioni . Ammetto che anche mia e' stata la volonta' di cambiare ,di guidare qualcosa di nuovo ,dopo tutti questi anni . Ah se non eravamo in Italia l'avrei tenuta come macchina aggiuntiva da tenere come cimelio ,ma qua' in Italia i costi di esercizio non scherzano .....( il maledetto bollo nemmeno a un auto di 20 anni lo tolgono )


ciao PRELUDE :clap :clap :clap

Rispondi