La mia Lude e' diventata elettrica ??

Rispondi
marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 3 febbraio 2015, 17:35

Apro io il primo problema nel 2015 ?? Azz

Da un paio di settimane sembra un auto elettrica .Un rumore che va' di paripasso con i giri del motore . Sembrerebbe provenga dall'alternatore .E' quasi sempre presente sia a caldo che a freddo anche se negli ultimi giorni a freddo e' sparito per poi ricomparire a caldo .
Ho rifatto lo scorso anno la distribuzione e mi sa' tanto che il mecca ha fatto o non fatto qualcosa....... L'ho portata dal mecca honda e dice che probabilmente e' il cuscinetto dell'alternatore .La settimana prox. gli e la dovrei portare e se ne accerta togliendo la cinghia ......

Ragazzi qualche parere ?? ops la mia amata Lude e' la 2.0 del 96 con 260.000 km

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da LuFo R » martedì 3 febbraio 2015, 17:48

io avrei detto immediatamente cuscinetto alternatore.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 3 febbraio 2015, 19:55

Si difatti mi hanno prognosticato proprio quello . Se quello sai mica quanto puo' andarmi a costare la sostituzione ?? Potrebbe risolversi da se' nel tempo ? Magari una spruzzata di svitol o del grasso ....bho

grazie

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da XKennyEYE » martedì 3 febbraio 2015, 20:03

Il cuscinetto in sè costa una cagata, è la manodopera che porta via un po' di tempo perché deve smontare tutto l'alternatore. Comunque secondo me non andrà oltre le due ore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 3 febbraio 2015, 22:26

Ok , grazie ,nel frattempo un oretta fa messa in moto e rumore sparito . Ma ci credo poco che rimanga cosi' ,probabilmente solo quando poggia sulla parte usurata del cuscinetto il problema si presenta . Vabbe' altra spesa dopo il salasso del bollo :( .Raga ma e' proprio vero che nn sara' piu' possibile rendere le auto d'epoca dopo i 20 anni ? Il mecca mi ha detto invece che alcune regioni come la toscana si salvano.....

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 4 febbraio 2015, 15:41

Per quello devi andare a chiedere presso un club federato asi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » giovedì 5 febbraio 2015, 11:03

oK lo faro' presto ,anno prossimo diventa ventenne ....mi sembra strano pero' che qua' l'unica vecchietta sia la mia :old

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 5 febbraio 2015, 21:27

No è che adesso con la legge di stabilità è un macello. Le regioni posso scegliere cosa fare, ma è ancora tutto molto fumoso, e intanto il termine per il pagamento è passato da una settimana..
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 11 febbraio 2015, 23:58

iL rumore e' diminuito di frequenza e si presenta ora per lo piu' a caldo . Ho contattato il mecca prima di portargli l'auto e mi ha consigliato di portargliela quando torna a farlo anche a freddo . A questo punto spero che il problema sparisca del tutto .... vorrei provare a spruzzare un po' di svitol nell'alternatore ... e' una pazzia ??

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 17 febbraio 2015, 19:12

Dopo un paio di settimane nulla e' cambiato .Il rumore lo fa' solo a caldo . Il mecca per ripararla vuole che lo faccia anche a freddo per ripararla ..... allora al rumore del giunto da cambiare e rumori vari ci aggiungo pure questo...... evvabbe' meno male che accendo subito lo stereo in macchina :daniel ......Spero pero' che il cuscinetto non si inchiodi .......

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 18 febbraio 2015, 0:38

Cambia meccanico :sbonk
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 18 febbraio 2015, 23:00

Ah ah :asd

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » martedì 3 marzo 2015, 22:28

Allora ,portata dal mecca stamani e il problema sembra essere nella mancanza di olio nella vaschetta dell idroguida del servosterzo .Per il momento mi ha aggiunto l'olio ma probabilmente c'e' una perdita .Avevo fatto i livelli solo qualche mese fa' . Staremo a vedere ....tengo sotto stretto controllo l'olio della vaschetta .La cosa che mi suona strana che il rumore andava di pari passo con i giri del motore , mi sembrava piu' logico un problema all'alternatore ......mha pero' ora il prob. e' sparito ...

Fabiokick
Messaggi: 314
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:26

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da Fabiokick » sabato 7 marzo 2015, 21:34

anche l' idroguida, come il compressore del clima è mossa come l' alternatore da una cinghia. Se non ha olio fa rumore, oltre che a rovinarsi

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » domenica 8 marzo 2015, 0:15

Vero Fabio ,mi e' andata bene che dopo aver viaggiato per almeno un centinaio di km senz'olio non si e' bruciato niente ... il problema era sicuramente la mancanza di olio ,dato che il rumore non c'e' piu' . Ho notato forse un lieve calo d'olio nella scatola ...vedremo ,male che vada mi faccio tirar giu' il pezzo incriminato e lo smonto a dovere . Mi ha parlato di una scatola dell'idroguida da dove sembra ci sia una trafilazione di olio ,dice poi il mecca che di solito lo portano a riparare a un officina esterna .L'originale honda costera' uno sproposito .

Fabiokick
Messaggi: 314
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:26

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da Fabiokick » domenica 8 marzo 2015, 13:20

si di solito quando ci sono perdite di quell' olio al 90% lo perde dai paraoli della scatola dello sterzo, succede anche che perde dai raccordi crimpati :good

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: La mia Lude e' diventata elettrica ??

Messaggio da marcoooxx » giovedì 12 marzo 2015, 18:28

Grazie Fabio delle info . Per ora fatto qualche centinaio di km e il livello e' sempre quello :sgrat

Rispondi