Rumore all'avantreno e giochi di sterzo

Rispondi
Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 11:57

Da ormai più di un anno ho un rumore all'avantreno quando prendo buche dossi o avvallamenti. E' un clunk metallico e si avverte soprattutto nei primi km ed indifferentemente sia con la ant. dx che sx. I mecca non ci hanno capito nulla. A Vt mi hanno prima cambiato un semiasse, poi revisionato la scatola dello sterzo (sterzo che fra l'altro ha ancora gioco nel muovere il volante che inoltre mi sono ritrovato con la corona graffiata e montato storto ) ma il rumore è sempre lì .

Avete qualche consiglio o conoscete un mecca con le palle e onesto a Roma (lo so che chiedo troppo )

Finora ho speso 900 euro e non ho risolto niente aiutooooo





<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 6 marzo 2004, 12:25

hai l assetto ? potrbbe essere qualche supporto motore logorato o qualcosa che tocca per via dell assetto troppo basso ?

boh non ci capisco molto quindi ho lanciato un idea

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » sabato 6 marzo 2004, 12:49

supporto mortore lo escludo, semmai il supporto degli ammo!



per quanto riguarda la scatola dello sterzo, anche la mia ha un po' di gioco, però in conce mi hanno detto che è normale!



mah



ma i lavori a Vt li hai fatti da Daniele?


My Lude<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 13:08

Niente assetto (per ora... ma mi sto guardando intorno... i Tein Flex sembrano niente male).

Sì, i lavori li ho fatti da Daniele e sono rimasto molto deluso: volante graffiato; interni luridi (mani sporche) e sbobba per pulire l'impianto di condizionamento che scolava dalle bocchette impastate; fiancata graffiata (probabilmente infilandosi fra una macchina e l'altra vista l'altezza); gioco ancora presente perch? "per ordinare il giunto sferico ci voleva troppo" (gli ho detto di ordinarlo ma non ci ha pensato proprio, forse gli sto antipatico... e dire che gli ho fatto una gran pubblicità ); rumore all'avantreno sempre presente; Alla domanda su che pasticche mi avesse messo all'avantrento risposta: "Boh, non mi ricordo la marca" .



Insomma sto di nuovo alla ricerca di un mecca appassionato veramente, in fondo i soldi che gli ho dato non erano di seconda scelta .

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 6 marzo 2004, 13:10

Ma te lo fa anche a ruote dritte?O solo sterzato?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 13:53

Sia dritto che sterzato quindi non sembrerebbe uno o entrambi i giunti... altrimenti in curva si dovrebbe sentire un tlonk tlonk tlonk...

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 6 marzo 2004, 14:07

Anche dritte?

Mi viene da pensare alle "biellette" della barra antirollio o ai tamponi superiori degli ammo.....o agli ammo!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » sabato 6 marzo 2004, 14:46

ciao atutti





anche la mia ha esattamante gli stessi problemi

all' avantreno

penso sia un problema di ammotrizzatori e tamponi.



stò per montare l' assetto molle eibach e amm. kyb agx regolabili ed in sieme ho preso da montare un set di tamponi



energy suspension in poliuretano 175.95$

sono lamaggiorparte dei tamponi in gomma delle sospensioni auto





http://www.nipponpower.com/suspension/b ... elude.html





spero che sostituendo questi il problema si risolva

anche perchè altrimenti con assetto più rigido credo

possa solo peggiorare







<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 6 marzo 2004, 15:29

Guarda......anche a me fa un leggero rumore metallico se prendo buche....ma solo se sono a ruote sterzate....

Invece a ruote dritte fa il classico rumore di "rete del materasso vecchia".....SGNEK SGNEK,che sono i silent-block vecchiotti che cigolano....poca cosa!!!



Ora : i silent sono tutti sani,idem le testine.....dovrebbe essere la famosa "reticella asta"(ma perchè l'han chiamata così? che brutto nome)!!!Ma stiamo parlando di ruote sterzate.A ruote dritte è un altro conto....sarebbe da controllare con calma sul ponte

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 6 marzo 2004, 15:37

un mio amic ha avuto un problema simile con la barra antirollio anteriore che si era piegata leggermente causa botto, gli hanno fatto di tutto poi e andato da un altro meccanico messa sul ponte controllato in ordine cosa poteva essere e ha risolto cambiandola ...



domanda cosa sono sti tamponi ? sono le cufie degli ammo ? costucchiano pero

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 16:39

mmm.... qualche sospetto sulla barra di torsione ce l'ho infatti... una volta ho preso una buca pazzesca e ho sentito un rumoraccio... solo che mi manca un mecca serio... devo provarne uno di cui mi dicono bene... boh...



Ma quanti so' sti tamponi? e che prezzo... mettici spedizione e dogana poi...

Per non parlare del rischi di questi siti americani... non si sa mai se ti tirano la sòla

e le marche a volte hanno una fama immeritata... io volevo mettere le Tein Flex ma sembrano molto rare (oltre che costose)

<i></i>

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » sabato 6 marzo 2004, 19:54

per il sito



non dico che garantisco io

però quasi tutto quello che c'è sulla mia car

l'ò preso su www.nipponpower.com e mi anno sempre trattato con i guanti in oltre loro di base usano per spedire ups

ma se lo chiedi ti cercano una spedizione più economica

e con questo sistema più di una volta sono riuscito ad evitare

lo sdog.

che ho pagato solo per i collettori dcsport (un pacco cosi nn passa mica inosservato)





<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 20:51

COMPLIMENTI VERAMENTE BELLA LA PICCOLA!!!



Terrò conto del consiglio

<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: Rumore all'avantreno e giochi di sterzo

Messaggio da Binsyoo » martedì 22 aprile 2014, 16:56

Riesumare un topic vecchio mi fa sentire più giovane :asd

Per la cronaca il rumore metallico fu poi scoperto essere un supporto motore completamente andato e nessun mecca se ne era accorto... vabbe'...
Riesumo perché dopo aver sostituito le sospensioni ho iniziato a sentire un rumore metallico sterzando. Anche muovendo il volante destra sinistra si sente ed il responso è duplice.

Giunto della scatola dello sterzo e giunto sferico superiore della sospensione destra andati.

E vengo alla domanda: il giunto sferico Honda lo vende con tutto il braccio superiore alla modica cifra di 240 eurozzi!!! Come preocedo? C'è da fidarsi di ricambi commerciali? Se sì quale marca? Moog? C'è anche chi vende il solo giunto a 15 euro da montare con la pressa... voi che dite? Urge consiglio dai più esperti :bow

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: Rumore all'avantreno e giochi di sterzo

Messaggio da ponteHRC » mercoledì 28 gennaio 2015, 20:34

Io sono in procinto di cambiare bielletta tiranti sterzo e tiranti semiasse... Ti faró sapere i risultati... Si è bay costano una cazzata

Rispondi