Subwoofer

Rispondi
cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: Subwoofer

Messaggio da cityhunter » mercoledì 30 giugno 2010, 13:23

io sulla civic ho lasciato tutto in predisposizione ma ho ricreato una cassa kiusa dietro al pannello in vetroresina, da fuori nn si vede nulla, ho solo il portaoggetti ridotto della metà. con questa configurazione ho guadagnato molto e con lo z100 ho un basso ke prima mi sognavo anke con l'orion hcca250

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Subwoofer

Messaggio da marcoooxx » martedì 13 luglio 2010, 19:57

Sulla mia lude da poco il bel sub jl audio occupante il portasci si e' "slabbrato".Praticamente dopo oltre 10 anni di intenso lavoro la membrana si sta' rompendo. Come lo posso riparare ?? Penso ne valga la pena dato che a suo tempo costava nuovo oltre un milione di lire . Ho provato con del silicone nero ma dopo un po' ha cominciato a staccarsi . Forse perche' nn ho pulito bene con dell'alcool isopropilico la membrana .Non saprei , conoscete qualche altro rimedio??

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Subwoofer

Messaggio da gesus » mercoledì 14 luglio 2010, 11:29

ci sono dei professionisti che riparano in questi casi ...

oltretutto anche variando o potenziando la tenuta ;)

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: Subwoofer

Messaggio da cityhunter » venerdì 16 luglio 2010, 14:51

il silicone nn terà mai generalmente si susa colla vinilica quella ke si utilizza x incollare il legno, ma devi tenere membrana e sospensione sotto pressa x un pò
ovvio come detto da gesus ci stanno dei professionisti in grado di rimettertelo a nuovo

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Subwoofer

Messaggio da marcoooxx » lunedì 19 luglio 2010, 16:14

Si ho visto in giro che si applica della colla vinilica al nuovo foam da porre ai bordi dell altoparlante.
C'e' della lavorazione da fare, prima sento quanto mi prende un esperto riparatore qua' in zona ...
Se la spara grossa faccio da me :sifone

fataturbino
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4496
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
Località: elsewhere

Re: Subwoofer

Messaggio da fataturbino » domenica 25 marzo 2012, 15:51

Ho visto ora il topic...complimenti per sub, ampli e sorgente. :amore
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

bilude h22
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 12:38

Re: Subwoofer

Messaggio da bilude h22 » martedì 27 marzo 2012, 0:22

E io che pensavo di essere l'unico sul forum ad aver sacrificato le prestazioni
per un po' buona e sana musica...

RandaMk4:
Anche io sto pensando di sfruttare quello spazio per montare un canale supplementare e
sono arrivato alla conclusione che come sempre conviene montare accessori originali...
ti dico questo perché il kit originale comprende una staffa per la cassa con un piccolo amplificatore che sfrutta l'uscita delle casse posteriori ,
e il guscio in plastica già forato con la stessa tela acustica che riveste le casse post. e le portiere.
L'alternativa sarebbe un bel po di sbattimento per costruire una staffa artigianale e forare il guscio da te
ma non so se ne vale la pena per 50 dollari circa.
Per l'altoparlante penso che per lo spazio a disposizione ti conviene rimanere sempre su un ovale anche se non saprei se sfruttarlo come subwoofer...
volevo provare a usarlo come mediò/alto visto che le casse post. sono piccole e soffrono con la pressione del sub nel baule.
Io settimana scorsa ho comprato il canale centrale anteriore che comprende 2 casse da 10w 10ohm...anzi...qualcuno sa come collegarlo?

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: Subwoofer

Messaggio da ponteHRC » venerdì 6 aprile 2012, 21:41

io ho un sub attivo alpine da 800w alto 5cm meno del bagagliaio nemmeno un genio della nasa avrebbe osato infilare quel mostro nel baule..... temo sia una soluzione abbastanza anti volume di carico e anti igiene mentale.. ma trema pure il tetto quando pompa :daniel

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Subwoofer

Messaggio da G-Lude » giovedì 29 novembre 2012, 20:38

Bel topic, anche io volevo pensare a fare un upgrade serio dell'impianto audio, il problema è che nella mia BB3 nel baglagliaio c'è il bombolone del gpl..... :azz Ho pensato a prendere uno di quei sub da sottosedile (degli alpine ho sentito parlare bene) solo che non penso che ci stia.... :hd

fataturbino
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4496
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
Località: elsewhere

Re: Subwoofer

Messaggio da fataturbino » venerdì 30 novembre 2012, 14:43

Per quanto ricordo sotto i sedili anteriori della Prelude 5a generazione c'è più spazio che sotti gli analoghi della 4a generazione.
Non so quanto ingombri un subwoofer di quelli che cerchi.
Ti conviene recarti da un venditore/installatore e provare.

Nel bagaliaio lo spazio è tutto occupato dal bombolone o hai una porzione libera?
Valuta il montaggio di un sub più piccolo e che muove meno aria, sempre se ti aggrada.
Io ho il sub grande da 35 e quello piccolo da 25, a seconda di dove andavo e quale tipo di musica ascoltavo montavo l'uno o l'altro.
Quello da 25 ha una risposta più secca, sull'album di Annie Lennox era una goduria da ascoltare, bello preciso.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Subwoofer

Messaggio da G-Lude » venerdì 30 novembre 2012, 15:55

No di spazio cen'è ancora (più o meno la bombola occupa lo spazio che utilizza la V gen con i 2 alpine) sicuramente non pensavo di mettere un sub più grande di 25cm anche perchè per il concetto che ho io di ascolto non servirebbe, sotto il sedile della IV gen lo spazio ho verificato è pochissimo e posso verificare un sub dell'alpine ma dubito che ci stia, è sottilissimo ma comunque i suoi 7-8 cm di spessore li ha...
Il problema è che se oltre alla bombola metto pure il sub di spazio ne rimane veramente poco...
Vediamo... Per ora l'unica idea per togliere meno spazio possibile al bagagliaio è cosstruire un box chiuso in vetroresina sfruttando il fianco laterale con un sub da 25 oppure 2 da 20 uno a dx e uno a sx... Quando tornerano un po di beuri disponibili per la macchina (al momento tra comprarla e un tagliando completo + carrozziere sono a quota 5000 e ho finito le scorte :asd ) vedrò cosa e come fare, in ogni caso grazie della considerazione fataturbino.
E' incredibile quanta passione gira attorno a ste macchine..... Ancora la devo ritirare e già penso a quali lavoretti farci su! :amore

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Subwoofer

Messaggio da gesus » domenica 2 dicembre 2012, 10:04

secondo me se ti serve solo come contorno un 20 è gia troppo, anche perche parliamo di pollici eheheh
poi tieni conto che è sotto il sedile ....

io spazio permettendo sotto il sedile farei un ampli 4 canali soft tipo 50w x4 sotto 1 sedile e il sub sotto l altro, ma roba che puoi vedere in qualche forum
sono woofer con poco spessore e spesso si riesce a metterli lavorando sulla carrozzeria anche ... si usano anche dei woofer da portiera, dei 16 ....
poi ampli due canali per un due vie con cross passivo, e due canali a ponte sul sub, o magari, se usi due woofer piccoli, ti giochi i due canali a 2ohm cosi da salire di potenza ...

fidati, cavi rca corti, cavo alimentazione di dimensioni contenute e piu corto, cavi per le casse piu corti e semplici, e una buona resa ...
poi se hai spazio in plancia ti compri un tablet e lo incassi, e hai tutto :D

io ora farei tutto cosi se dovessi ripartire, di mio ho un 5 canali nel bagagliaio e pensa che il canale sub l ho usato un paio di volte e basta, comprato e venduto due sub e poi mi sono rotto ehehehe

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Subwoofer

Messaggio da G-Lude » domenica 2 dicembre 2012, 13:40

Grazie a tutti per le risposte e le idee che mi date ragazzi, gentilissimi!!
Io per 2 20 intendevo cm, uno da mettere a destra e uno a sinistra nel bagagliaio xD in ogni caso ogni consiglio è BEN ACCETTO sopratutto da voi del forum!
Quando troverò i dindi necessari per il tutto poi metterò in pratica ma fino ad allora è un piacere avere più idee possibili!! :good

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: R: Subwoofer

Messaggio da Delysid.it » venerdì 21 dicembre 2012, 0:56

Nakamichi CD-45Z andato... ascoltavo felicemente quando di punto in bianco si è abbassato l'audio in maniera anomala... il suono è diventato ovattato. Ho spento e riacceso ha migliorato di poco. Resettato il DSP niente. Resettato il Nakamichi ha migliorato ancora un pochetto ma non ci siamo proprio. Ad occhio sarà la radio... a pensare che ho cercato per un anno su ebay un dsp particolare dell'Alpine che si potesse affiancare al Nakamichi... che palle... l'impianto era l'unica cosa che mi funzionava oltre il motore. Così adesso sento di merda sia sul 2.0 che sul 2.2! Cmq la radio ha 10 anni di onorato lavoro alle spalle. Chissà se qualuno di voi ha suddetta autoradio...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: R: Subwoofer

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 3 luglio 2013, 17:27

il nakamichi andava, qualche cosa aveva bisogno di un reset... staccando la batteria per due ore è tornato tutto normale

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Rispondi