Gioco valvole

Rispondi
giapponaso
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 11:10
Contatta:

Gioco valvole

Messaggio da giapponaso » giovedì 18 aprile 2013, 12:41

Saluti a tutti.
Scusate l'ignoranza o l'incompetenza ma non ho trovato i dati che mi interessano
nel forum. :hd

Nel motore F20A4 il gioco valvole qual'e'?

Io avevo trovato questo
0.26 aspirazione
0.30 scarico
ìera per un altro monoalbero in testa ma non l'F20A4.

Qualcuno mi pou' aiutare?

Grazie.

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Gioco valvole

Messaggio da G-Lude » lunedì 22 aprile 2013, 15:28

Ciao, guarda io ho lo stesso motore, ma sinceramente non so risponderti... Ho notato che questa sezione ultimamente è parecchio spenta, però prima o poi qualcuno che ti sa rispondere dovrebbe spuntare fuori :good

giapponaso
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 11:10
Contatta:

Re: Gioco valvole

Messaggio da giapponaso » venerdì 26 aprile 2013, 9:45

Ormai posso dire che i dati erano per lo meno non troppo sbagliati, visto che ho fatto il gioco valvole e mi sembra che vada tutto bene.
Tra l'altro i controllando il gioco prima di registrarlo che
non era molto lontano dai varori suddetti.

bluprelude96
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 15:25

Re: Gioco valvole

Messaggio da bluprelude96 » sabato 27 aprile 2013, 18:20

gioco valvole??scusate ma anni orsono quando chiesi ad'un tecnico honda se mi poteva verificare le valvole mi disse che questo motore non ha bisogno di alcuna registrazione!!!
sono ignorante in materia, ma magari mi aveva detto una boiata e chissà :shock è da anni che la mia cucciola è fuori fase...
qualcuno può spiegarmi meglio cosè la fasatura valvole o gioco valvole per il nostro f20a4??
ciao

giapponaso
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 11:10
Contatta:

Re: Gioco valvole

Messaggio da giapponaso » sabato 27 aprile 2013, 19:11

Che sappia io questo motore non ha un sistema idraulico (bicchierino) per
regolare automaticamente il gioco valvole (cioe' lo spazio tra la valvola e il bilanciere
necessario per la dilatazione delle valvole stesse col calore).
Allora dopo un tot di Km, non ricordo cosa consiglia il manuale, causa usura, questo spazio va riportato al valore consigliato regolando una vite che per ogni valvola modifica la distanza dol bilancere (a freddo).

Nel mio caso non si sentivano ticchettii particolari, pero' dopo 225000Km mi sembrava
doveroso fare un controllo.

Per la fasatura credo sia un'altra cosa e se non cambiano le camme non saprei come regolarla.

bluprelude96
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 15:25

Re: Gioco valvole

Messaggio da bluprelude96 » lunedì 29 aprile 2013, 14:50

si stessi km dei miei,chiedo al meccanico se mi dà un controllo, vi elenco i problemi che mi ha dato fin'ora la mia auto:

198.000 km:pompa frizione perdeva olio..pezzo nuovo e riparazione meccanico di fiducia (pochi spiccioli)

200.000 km blocchetto sterzo andato..si spegneva il quadro da solo....perfortuna e per sorte mai durante la marcia...anche se una volta l'ho rischiata...sostituito il blocchetto elettromeccanico tramite un'esperto nel web (autoriparazione pochi spiccioli)ma sembra che la casa madre dovrebbe cambiarmelo a gratis..

220.000 spinterogeno morto!! a piedi di notte..riparato dal mio meccanico di fiducia..(nel complesso pochi spiccioli..)

ciao

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: R: Gioco valvole

Messaggio da Delysid.it » martedì 2 luglio 2013, 19:02

bb9 del '97 comprata usata nel 2003 con 66k km e rimasta palesemente ferma per molti mesi.

70k km: pompa frizione sostituita 130€

108k km: radiatore che perde dal collo (forse colpa mia, cigolavan le cerniere inferiori, lo dico al mecca e lui blocca il radiatore con due gommini e sicuramente è il motivo della rottura) sostituito con uno oem, 200€

110k km: termostato rimane bloccato aperto, sostituito, 35€.

120k km: lancetta della benzina segna a caso, galleggiante benzina sostituito, 100€

130k km motorino d'avviamento andato, sostituito con un altro originale ma fa strani rumori, secondo me già difettoso, 350€

130k km: interruttore alzavetri sx andato, 90€

140k km motorino d'avviamento si rirompe ma viene riconosciuta la difettosità e quindi cambiato a gratis

dopodiche arriva ad oggi con 275k km e non si è rotto più niente, manco una lampadina si è fulminata... sgrat sgrat.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Rispondi