[H22]Eliminazione controalberi

Rispondi
RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: [H22]Eliminazione controalberi

Messaggio da RandaMk4 » sabato 2 marzo 2013, 11:47

maialedacorsa ha scritto:mai sentito parlare di comfort?

per quanto l H22 sia montato su auto sportive, le vibrazioni e la ruvidità del motore rompe il gazzo al 90% di quelli che hanno scelto prelude e accord......
Le vibrazioni sottopongono le parti in movimento a stress meccanico. Sono deleterie per il motore, più che per chi sta in macchina.

E' vero, se li togli la macchina va lo stesso e forse guadagni qualcosa. Anche se togli il filtro dell'aria, la macchina va lo stesso e forse guadagni qualcosa.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: R: [H22]Eliminazione controalberi

Messaggio da gesus » domenica 3 marzo 2013, 10:27

Io concordo con le vibrazioni...

Ultimamente ho riempito i supporti motore ant e post di silicone alto modulo ... Beh sapete il risultato ?
Vibrazioni a bassi giri, cioè quando accendo l auto al minimo vibrazioni che fanno risonanza in abitacolo...
Sapete il pro?
Motore stabile... nelle staccate e riprese migliorato l inserimento ecc e soprattutto... Risolto tantissimo gli impunementi e la poca precisione del cambio (pur essendo a corde)

Ergo per me c'è seme da tenere in conto un idea di prelude come macchina confort, coppia in basso ecc ecc che quindi ha alcune cose votate in quel senso...

Però il discorso alberi è soggettivo. Anche io quando ho fatto la distribuzione ho rimesso la cinghia controalberi...

Insubria
Avatar utente
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
Località: Varese

Re: [H22]Eliminazione controalberi

Messaggio da Insubria » domenica 3 marzo 2013, 11:53

Ho gia' eliminato il tutto. Vi aggiornero' sui vari risultati.
Christian

Rispondi