Altro problema FREDDO

Rispondi
Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » venerdì 30 dicembre 2011, 20:01

come posso testare il corto con un voltimetro? perdite del liquido non ce ne sono il livello è stabile vorrei testare il tappo e se ci sia un corto a massa se mi indicate bene come farlo mi metto all'opera :)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » domenica 1 gennaio 2012, 2:50

Buon anno nuovo ragazzi ;) volevo comunicare che ho controllato i cavi del coperchio liquido freni e uno di essi conduce a massa, potrei trovare qualcosa sul manuale riguardo a ciò o/e la linea elettrica della spia in questione?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » martedì 10 gennaio 2012, 4:17

altra chicca, ieri mattina ho usato l'auto presto, accendo il motore le spie si spengono tutte tranne l'abs (che non funziona la pompa) e quella del freno col freno a mano, tiro giù il freno a mano si spegne la spia e rimane solo quella dei freni... premo il pedale dei freni e si spegne anche quella sembra tutto ok... ingrano la marcia e mi muovo in avanti e quasi subito le 2 spie freno e freno di parcheggio lampeggiano un paio di volte e rimangono accese... idee?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da RandaMk4 » sabato 14 gennaio 2012, 13:36

Woldemort ha scritto:altra chicca, ieri mattina ho usato l'auto presto, accendo il motore le spie si spengono tutte tranne l'abs (che non funziona la pompa) e quella del freno col freno a mano, tiro giù il freno a mano si spegne la spia e rimane solo quella dei freni... premo il pedale dei freni e si spegne anche quella sembra tutto ok... ingrano la marcia e mi muovo in avanti e quasi subito le 2 spie freno e freno di parcheggio lampeggiano un paio di volte e rimangono accese... idee?
Immagine
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » lunedì 16 gennaio 2012, 22:23

RandaMk4 ha scritto:
Woldemort ha scritto:altra chicca, ieri mattina ho usato l'auto presto, accendo il motore le spie si spengono tutte tranne l'abs (che non funziona la pompa) e quella del freno col freno a mano, tiro giù il freno a mano si spegne la spia e rimane solo quella dei freni... premo il pedale dei freni e si spegne anche quella sembra tutto ok... ingrano la marcia e mi muovo in avanti e quasi subito le 2 spie freno e freno di parcheggio lampeggiano un paio di volte e rimangono accese... idee?
Immagine
si ci ho provato ne ho chiamato qualcuno ma non trattano auto XD altre idee? io intanto ve do una novità... era da un paio di giorni che era tutto ok... ieri però toccando il pedale del freno è successo che la luce della spia freno lampeggiasse a seconda di come toccavo il pedale fino a restare poi fissa come lo è tuttora... qualcosa mi dice che è un problema dell'interruttore posto al pedale del freno ora qnd ho tempo vedo cosa posso fare...
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da RandaMk4 » domenica 22 gennaio 2012, 19:50

Woldemort ha scritto:io intanto ve do una novità... era da un paio di giorni che era tutto ok... ieri però toccando il pedale del freno è successo che la luce della spia freno lampeggiasse a seconda di come toccavo il pedale fino a restare poi fissa come lo è tuttora... qualcosa mi dice che è un problema dell'interruttore posto al pedale del freno ora qnd ho tempo vedo cosa posso fare...

L'interruttore degli stop che c'è sul pedale non ti darebbe mai quel problema alla spia, ma al massimo ti darebbe un funzionamento irregolare degli stop.
Hai certamente un problema di connettori e/o fusibili e/o masse lente / sporche e/o portalampade nei fanalini lenti e/o sporchi. Prendi il manuale d'officina e ripassati tutti i connettori dell'impianto elettrico degli stop, poi smonta i fanalini posteriori e pulisci per bene i portalampade e i contatti delle lampadine e fai lo stesso con il fusibile stop.

Se tutto questo non funziona, il problema ce l'hai nel cruscotto.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » lunedì 23 gennaio 2012, 12:10

ok lo farò puoi dirmi solo a che pagina trovo lo schema? quel manuale è infinito se la sai mi faresti un grande favore altrimenti la cerco io tranqui fammi sapere... se invece fosse un problema del cruscotto? premetto che non è mai stato smontato... in tal caso cosa pensi che sia?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 23 gennaio 2012, 21:49

Woldemort ha scritto:ok lo farò puoi dirmi solo a che pagina trovo lo schema? quel manuale è infinito se la sai mi faresti un grande favore altrimenti la cerco io tranqui fammi sapere... se invece fosse un problema del cruscotto? premetto che non è mai stato smontato... in tal caso cosa pensi che sia?
Mai smontato neanche io il cruscotto, ma dentro da qualche parte ci dovrebbe essere un moduletto che ti fa il check e ti spegne la spia se tutto è ok, mentre te la lascia accesa se non si chiude il circuito (cioè se hai una lampadina bruciata). Il manuale per ora non ce l'ho sotto mano ma è in garage, domani guardo.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » martedì 24 gennaio 2012, 3:04

hai il manuale di carta o te lo sei stampato? mi farebbe comodo di carta ma stamparlo no
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

leo26
Avatar utente
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:48
Località: Capodistria-Slovenia

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da leo26 » venerdì 3 febbraio 2012, 5:47

Senti, io avevo lo stesso problema sulla mia, quando facieva freddo ,rimaneva acesa la luce dei freni. Ho smontato le paste anteriori, e ho butatto via quei due pezzi di metallo che servono a fare sapere quando le paste sono finite. Mai piu problemi.

Saluti, Leo

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » venerdì 3 febbraio 2012, 15:41

ci avevo pensato anche io, anche xke nell'episodio che ho raccontato sopra in cui dicevo che tt funzionava e poi premendo il freno lampeggiavano fino a rimanere accese è possibile che muovendo i pistoncini dei freni si sia creata la sutuazione appena descritta... cmq mi deve arrivare la pompa nuova dell'abs non appena mi arriva monto e faccio tutto :D provo anche sta cosa dei sensori ;)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

leo26
Avatar utente
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:48
Località: Capodistria-Slovenia

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da leo26 » venerdì 3 febbraio 2012, 17:39

Woldemort ha scritto:ci avevo pensato anche io, anche xke nell'episodio che ho raccontato sopra in cui dicevo che tt funzionava e poi premendo il freno lampeggiavano fino a rimanere accese è possibile che muovendo i pistoncini dei freni si sia creata la sutuazione appena descritta... cmq mi deve arrivare la pompa nuova dell'abs non appena mi arriva monto e faccio tutto :D provo anche sta cosa dei sensori ;)
Sai cose, d`estate causa calore quei ferretti si deformano. D`inverno poi quando fa freddo cane si restingono e fano contatto su le pinze .

Saluti.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » venerdì 3 febbraio 2012, 19:08

la classica legge della fisica sui metalli XD sai dirmi dove sono precisamente? non ho mai smontato un freno dato che il lavoro lo farà il mio meccanico di fiducia vorrei provare io e vedere se è realmente quello magari non si possono sostituire con qualcosa di migliore?

invece volendo montare delle pinze con dischi sportivi cosa dovrei vedere nelle caratteristiche? vorrei migliorare la frenata della macchina a volta mi fa paura :D
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

leo26
Avatar utente
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:48
Località: Capodistria-Slovenia

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da leo26 » venerdì 3 febbraio 2012, 21:15

Woldemort ha scritto:la classica legge della fisica sui metalli XD sai dirmi dove sono precisamente? non ho mai smontato un freno dato che il lavoro lo farà il mio meccanico di fiducia vorrei provare io e vedere se è realmente quello magari non si possono sostituire con qualcosa di migliore?

invece volendo montare delle pinze con dischi sportivi cosa dovrei vedere nelle caratteristiche? vorrei migliorare la frenata della macchina a volta mi fa paura :D
Immagine


Quei due pezzi di metello sono il problema in questione. In quanto impianto frenante, per non spendere un montagnia di soldi, io o preso i dischi dela Black diamond e paste Predator, la frenata e migliorata del 50 % e non ho avuto problemi, poi per fortuna Bubichan ha messo in avendita il big brake kit tarox, e lo preso.

Saluti.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » venerdì 3 febbraio 2012, 21:30

intendi quelle lamelle argentate? bè diciamo che di soldi ne ho da spendere :D vorrei mettere un buon impianto frenante compatibile con l'abs che cè gia intendo quindi dischi e pinze ovvio non voglio spendere + di quanto vale la macchina pero uno migliore :D
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da RandaMk4 » sabato 4 febbraio 2012, 13:41

Woldemort ha scritto:intendi quelle lamelle argentate? bè diciamo che di soldi ne ho da spendere :D vorrei mettere un buon impianto frenante compatibile con l'abs che cè gia intendo quindi dischi e pinze ovvio non voglio spendere + di quanto vale la macchina pero uno migliore :D
Ci sono montagne di topic sull'argomento freni. Basta cercare! :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da Woldemort » mercoledì 26 settembre 2012, 15:03

insomma alla fine ho speso 850€ lho portata alla honda dove hanno sistemato le luci posizione (c'era un falso contatto dietro la scatola fusibili) le spie freno a mano e luci stop (dei condensatori nella scheda dietro il quadro erano esauriti (e mi hanno fatto esaurire pure a me)) e un problema con la spia motore che indicava un guasto alla valvola EGR... resta solo il problema dell'attenuazione della spia carburante e temperatura e mi hanno detto che se andavano a toccare li potevano creare danno... gli ho proposto di acquistare io su ebay, o se sapete voi dove suggerirmi, il quadro spie dove ricavarne il pezzo in questione e montarlo sulla mia lude... io ne ho trovati alcuni su ebay credo vadano bene voi potete suggerirmi unaltro posto dove guardare? grazie

PS. a parte questo ora la lude è come nuova :D
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Altro problema FREDDO

Messaggio da G-Lude » giovedì 29 novembre 2012, 21:02

Per me questo topic e tutti quelli simili a questo sono oro!
Ritirerò la mia Lude 2.0 del 94 a Natale e ringrazio infinitamente per tutte queste nozioni!
@ Woldemort hai risolto tutto alla fine?

Rispondi