Info su prezzi ricambi BB9
- Delysid.it
Info su prezzi ricambi BB9
Un cuscinetto ruota sminchiato e i dischi ant. da cambiare... di concorrenza speravo di spendere poco e invece mi hanno chiesto più di 130€ per il primo e 110€ cadauno per i secondi... a me sembrano prezzi da ricambi originali e non da ricambi di concorrenza... comunque stasera sentirò alla Honda.
Sono ben accetti consigli...
Sono ben accetti consigli...
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
-
Sakamoto
Re: Info su prezzi ricambi BB9
- Se i dischi sono forati il prezzo è ok.
- Il cuscinetto di una rover 416 (una civic) aftermarket mi costò esattamente 130euro qualche anno fà...
- secondo me originali ti dissanguano...io ho chiesto per l'alettone x la BB9 in conce...370euro + iva e nemmeno verniciato....
ma sul bayo dovrebbero tirarti i pezzi dietro...oppure googla "rockauto" hanno ottimi prezzi io ci prendo di tutto (in 3 giorni 3 ti arrivano, è incredibile)...il problema è che la BB9 è solo europea ed il sito è americano quindi dovresti controllare se i pezzi vanno bene ugualmente....
- Il cuscinetto di una rover 416 (una civic) aftermarket mi costò esattamente 130euro qualche anno fà...
- secondo me originali ti dissanguano...io ho chiesto per l'alettone x la BB9 in conce...370euro + iva e nemmeno verniciato....
ma sul bayo dovrebbero tirarti i pezzi dietro...oppure googla "rockauto" hanno ottimi prezzi io ci prendo di tutto (in 3 giorni 3 ti arrivano, è incredibile)...il problema è che la BB9 è solo europea ed il sito è americano quindi dovresti controllare se i pezzi vanno bene ugualmente....
-
Sakamoto
Approfitto x chiedere....ma la BB9 ha il telecomando della chiusura centralizata in dotazione?
- simolude
- (h)old
- Delysid.it
Il mecca ha sparato 540€ (2 dischi ant. + pasticche + cuscinetto + manodopera) con pezzi di concorrenza e 680€ con gli originali. Visto la differenza esigua preferisco andare di originale. In America la BB9 non c'è e nemmeno la BB8 credo ma quando mi informai per dei dischi per la BB6 (che credo monti gli stessi della BB8) i prezzi erano molto diversi. Onestamente su ebay ho avuto molte incertezze e non me la sono sentita di procedere... o un esperto mi dice prendi questo e quello oppure per me il rischio di pacchi è elevato. Comunque se i prezzi secondo voi sono più o meno ragionevoli allora ok. Per quanto concerne il telecomando non saprei: l'ho presa usata e ne era sprovvista.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io prenderei solo il cuscinetto.
Per i dischi e le pastiglie andrei a prendere o dei brembo lisci o degli ebc ultimax + ebc gialle o rosse. Prendere dischi è pastiglie originali non ha senso.
Per i dischi e le pastiglie andrei a prendere o dei brembo lisci o degli ebc ultimax + ebc gialle o rosse. Prendere dischi è pastiglie originali non ha senso.
- Delysid.it
Beh in teoria si, però le pasticche stock mi duravano 80k km almeno, ora avevo delle ebc: mi son durate un anno e hanno dato il colpo di grazia ai dischi...LuFo R ha scritto:io prenderei solo il cuscinetto.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
e allora prendi delle ferodo oem dal ricambista che comunque costano meno.
- simolude
- (h)old
io ho su le pasticche da 13 anni e ho ancora margine
- Delysid.it
Quelle stock sono della Ferodo? Perfetto... vado subitoLuFo R ha scritto:e allora prendi delle ferodo oem dal ricambista che comunque costano meno.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
-
Sakamoto
La mia esperienza (dovuta all'inesperienza) con dischi e freni EBC purtroppo non è buona sulla BA4 però...
tutto nuovo, dopo un pò di rodaggio: dischi ebc non forati e pasticche ebc oem-type se freno forte a velocità alte diciamo sui 180-200 all'ora la macchina prende a non frenare +....beccheggia soltanto con una timida potenza frenante a tratti e finchè non passa qualche secondo (credo il tempo che si raffreddino) e cala di velocità non frena.... inutile dire che è pericolosissimo.
Io credo siano dischi e pastiglie non adeguate e il tutto si surriscalda troppo mentre freno a velocità alte. Anche perchè con dischi di 24 anni fà e pasticche di 10 anni fà questa cosa nn la faceva.
Ma ora lo sò e stò attento e purtroppo di riprendere daccapo dischi e freni al momento nn se ne parla, vado + piano che per lo + la uso x arrivare in stazione.
Quindi indipendentemente dall'uso che se ne fà forse conviene spendere qualcosina in + x i freni che sn fondamentali.
tutto nuovo, dopo un pò di rodaggio: dischi ebc non forati e pasticche ebc oem-type se freno forte a velocità alte diciamo sui 180-200 all'ora la macchina prende a non frenare +....beccheggia soltanto con una timida potenza frenante a tratti e finchè non passa qualche secondo (credo il tempo che si raffreddino) e cala di velocità non frena.... inutile dire che è pericolosissimo.
Io credo siano dischi e pastiglie non adeguate e il tutto si surriscalda troppo mentre freno a velocità alte. Anche perchè con dischi di 24 anni fà e pasticche di 10 anni fà questa cosa nn la faceva.
Ma ora lo sò e stò attento e purtroppo di riprendere daccapo dischi e freni al momento nn se ne parla, vado + piano che per lo + la uso x arrivare in stazione.
Quindi indipendentemente dall'uso che se ne fà forse conviene spendere qualcosina in + x i freni che sn fondamentali.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
è evidente che hai vetrificato le pastiglie. Cambiale con qualcosa di più performante.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
LuFo R ha scritto:io prenderei solo il cuscinetto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Sakamoto
Ottimo, non sapevo di questa cosa allora le cambio subito con quelle gialle o rosse che hai consigliatoLuFo R ha scritto:è evidente che hai vetrificato le pastiglie. Cambiale con qualcosa di più performante.
- Delysid.it
Se i dischi sono vissutini io non lo fareiSakamoto ha scritto:Ottimo, non sapevo di questa cosa allora le cambio subito con quelle gialle o rosse che hai consigliatoLuFo R ha scritto:è evidente che hai vetrificato le pastiglie. Cambiale con qualcosa di più performante.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
-
Sakamoto
I dischi sono nuovi cambiati insieme alle paticche spero non si siano gia ovalizzati
- gesus
- HCI member
se si sono storti con pastiglie aftermaket li raddrizzi ....
io ho cambiato le pastiglie stok proprio con dischi che vibravano tantissimo, messo le ferodo o ebc rosse non ricordo
qualche frenantona e situazione sistemata ... e i dischi mi sono durati ancora un bel po ....
occhio comunque anche a che tipo di dischi e pastiglie usate ... per stare sullo stradale originale sempre dischi lisci e pastiglie stile ebc rosse (che uso da sempre) o ferodo
stradali massimo ds2500 che pero testate a metà pastigli iniziano a perdere presa ... e sporcano un bel po ... le ferodo stradali le ho fatte fuori in fretta, con le ebc rosse
ci giro parecchio, sono al secondo set in anni e anni ....
per roba sportiva o se andate su ebc gialle o blu prendete dischi baffati magari della ebc .... anche se ce da dire che alcuni si lamentano di poca frenta a freddo anche cosi ... non so va a gusti.
io ho cambiato le pastiglie stok proprio con dischi che vibravano tantissimo, messo le ferodo o ebc rosse non ricordo
qualche frenantona e situazione sistemata ... e i dischi mi sono durati ancora un bel po ....
occhio comunque anche a che tipo di dischi e pastiglie usate ... per stare sullo stradale originale sempre dischi lisci e pastiglie stile ebc rosse (che uso da sempre) o ferodo
stradali massimo ds2500 che pero testate a metà pastigli iniziano a perdere presa ... e sporcano un bel po ... le ferodo stradali le ho fatte fuori in fretta, con le ebc rosse
ci giro parecchio, sono al secondo set in anni e anni ....
per roba sportiva o se andate su ebc gialle o blu prendete dischi baffati magari della ebc .... anche se ce da dire che alcuni si lamentano di poca frenta a freddo anche cosi ... non so va a gusti.