Rieccomi con la mia lunga lista di sfighe, direi che posso essere eletto l'Hondista più sfigato al mondo, o quasi

Stasera fatte alcune prove, ho tolto le candele, ho "incastrato" il cellulare con la fotocamera rivolta verso il coperchio valvole e ho dato un giro di chiave.
Rivedendo il video si notano 2 cilindri che sbuffano svaporate di carburante in aria.
Rimontate le candele, l'auto è partita con mezzo giro di chiave, mai successo!
Direi che ho almeno 2 iniettori che perdono, se sbaglio qualcosa accetto consigli preziosi

Però altro giro altro regalo, appunto...
Nella giornata di ieri stavo lavorando attorno alla Lude e dopo un'pò di tempo ho controllato il liquido di raffreddamento nella vaschetta d'espansione... sorpresa.
Non è mai e dico mai calato, almeno fino a Settembre.
L'ho ricoverata in garage e ogni tanto faccio un'accensione, la faccio scaldare e faccio un giro, portando la temperatura dell'olio a 70 °C circa.
Questa sorpresa l'ha fatta quindi nel corso degli ultimi mesi, portandomi il livello del liquido da poco sotto il Max a sotto al Min.
Mi è venuto subito il dubbio che fosse la guarnizione di testa, l'auto appena accesa non fa fumo, almeno per i primi 30 secondi, poi ne fa in quantità.
Ho dei video per provarlo, e ho notato il colore del liquido sia nel radiatore sia nella vaschetta, puntando una luce a Led si notano delle macchioline, che
fa presagire che ci sia olio nel liquido.
Evvai, mi ha fatto il regalo di natale, in anticipo.
A parte gli scherzi sono demoralizzato... le candele non mostrano segni di ruggine sugli elettrodi, l'olio non aumenta di livello e non ha il classico colore cappuccino... almeno per ora.

Uploaded with ImageShack.us