Brake lamp on con stop a led
- Woldemort
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Brake lamp on con stop a led
Salve eccomi dinuovo a scassarvi con i miei problemi XD,
Questa volta è la spia brake lamp ovvero quella del test degli stop, ho di recente sostituito il fanale posteriore con uno a led e da quel giorno mi rimane la spia accesa (oltre questa cè anche la spia del freno a mano che rimane accesa) cè un modo per bypassare il ceck delle luci posteriori?
Questa volta è la spia brake lamp ovvero quella del test degli stop, ho di recente sostituito il fanale posteriore con uno a led e da quel giorno mi rimane la spia accesa (oltre questa cè anche la spia del freno a mano che rimane accesa) cè un modo per bypassare il ceck delle luci posteriori?
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Re: Brake lamp on con stop a led
non è per il minor assorbimento dei fari che ti esce il check?
togliere la lampadina potrebbe risolvere non poco
togliere la lampadina potrebbe risolvere non poco
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Re: Brake lamp on con stop a led
doppio.
Ultima modifica di maialedacorsa il martedì 8 novembre 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
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- Woldemort
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Re: Brake lamp on con stop a led
che intendi per togliere la lampadina? intendi rimettere quella a filamento? se è questo che intendi non è fattibile in quanto il gruppo ottico ha una corona di led non una lampada... per lo stop è cosi mentre per gli altri sono le lampade originali...
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Re: Brake lamp on con stop a led
Esistono delle resistenze che applicate in parallelo alle lampade a led aumentano appena il necessario la corrente, facendo rientrare l'errore... Quando stavi scegliendo le lampade avresti dovuto puntare a quelle "no error" ma non importa... ci viene in aiuto la legge di Ohm:
-se la lampada in questione originalmente dissipava 20 watt, facendo la divisione 20W diviso 12Volts otteniamo 1,66Amper...
-di conseguenza conoscendo l'amperaggio e la tensione facciamo 12 Volts per 1,66Amper... La resistenza dovrà essere di 20 Ohm... (con l'aprossimazione viene 19,2).
P.S.
Non è necessario arrivare a livelli di corrente uguali (visto che anche le lampade a led un minimo di corrente l'assorbono) direi che 15 Ohm dovrebbero fare a dovere il loro lavoro, attenzione però che un pochino scaldano (aiuta a tenere liberi dalla condensa i fanali) quindi bisogna scegliere un posticino dove applicarli...
http://www.ebay.it/itm/Resistenza-ceram ... 45fe47a151
-se la lampada in questione originalmente dissipava 20 watt, facendo la divisione 20W diviso 12Volts otteniamo 1,66Amper...
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Non è necessario arrivare a livelli di corrente uguali (visto che anche le lampade a led un minimo di corrente l'assorbono) direi che 15 Ohm dovrebbero fare a dovere il loro lavoro, attenzione però che un pochino scaldano (aiuta a tenere liberi dalla condensa i fanali) quindi bisogna scegliere un posticino dove applicarli...
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Re: Brake lamp on con stop a led
grazie per la risposta... e questa resistenza come dovrei attaccarla?
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Re: Brake lamp on con stop a led
no i intendevo la lampadina nel cruscotto....
se la togli non si accende più
la resistenza dovrai metterla in modo da fare assorbimento.... credo sul "+" quindi......
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la resistenza dovrai metterla in modo da fare assorbimento.... credo sul "+" quindi......
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Re: Brake lamp on con stop a led
a be a sto punto le levo tutte le lampadine cosi vado tranuillo ahahaha, cmq sul + e dove trovo lo schema elettrico degli spinotti da individuare il + in questione?
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Re: Brake lamp on con stop a led
La resistenza va applicata in parallelo alla lampadina dello stop... Il posto migliore è il cavo che va al portalampada usando dei "rubacorrente" (sono delle clip che si agganciano al filo e incidono l'isolante con la parte metallica e creano un ponte con un filo da aggiungere)... Così potrai fissare con una striscia di alluminio la resistenza in un punto dove non darà noia, le resistenze così le trovi per pochi spiccioli anche nei negozi di elettronica e materiale elettrico...Woldemort ha scritto:grazie per la risposta... e questa resistenza come dovrei attaccarla?
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Re: Brake lamp on con stop a led
edit!
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Re: Brake lamp on con stop a led
intendi i T-Trap?brainpop ha scritto:La resistenza va applicata in parallelo alla lampadina dello stop... Il posto migliore è il cavo che va al portalampada usando dei "rubacorrente" (sono delle clip che si agganciano al filo e incidono l'isolante con la parte metallica e creano un ponte con un filo da aggiungere)... Così potrai fissare con una striscia di alluminio la resistenza in un punto dove non darà noia, le resistenze così le trovi per pochi spiccioli anche nei negozi di elettronica e materiale elettrico...Woldemort ha scritto:grazie per la risposta... e questa resistenza come dovrei attaccarla?
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Re: Brake lamp on con stop a led
questi:
si chiudono sul filo e forma una derivazione a T cè anche un video su come si montano li ho gia usati per collegare gli anelli del faro alle luci di posizione
si chiudono sul filo e forma una derivazione a T cè anche un video su come si montano li ho gia usati per collegare gli anelli del faro alle luci di posizione
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Re: Brake lamp on con stop a led
Bene, vedo che ci siamo intesi... Attento a non fare cortocircuito...
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Re: Brake lamp on con stop a led
ecco allora un polo della resistenza va sul positivo della lampada e l'altro polo? sul negativo della stessa immagino
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Re: Brake lamp on con stop a led
...Si giusto, meglio evitare di collegarlo alla massa diretta, potrebbe esserci qualche interferenza con la centralina delle luci...Woldemort ha scritto:ecco allora un polo della resistenza va sul positivo della lampada e l'altro polo? sul negativo della stessa immagino
Sostituire le lampade è una delle cose più semplici che si possa fare su un auto, immagina quando capiterà di modificare i cablaggi o sostituire qualche relè guasto... Dovremo aprire un corso di elettrauto!
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Re: Brake lamp on con stop a led
per fortuna mio padre ne capisce di ste cose e una mano me la da lui lui ci mette la testa e io l'ingegno e la manualità :P però trattandosi cmq di una cosa delicata io chiedo sempre conferma non si sa mai
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Re: Brake lamp on con stop a led
rega cè un problema... comprato le resistenze provate niente, per curiosità ho provato a rimettere le lampade originali per vedere e niente non va, in oltre cè la spia del freno a mano (nn so se lo avevo detto prima) che rimane accesa, il liquido cè nn so che cavolo sta succedendo
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Re: Brake lamp on con stop a led
raga nn riesco a venirne a capo sto in crisi... sto problema mi porta anche alla disattivazione delle 4WS come da manuale in caso di problemi ai freni
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Re: Brake lamp on con stop a led
raga il problema si è risolto ieri sera DA SOLO... non come ma ho usato la macchina tutta la serata ho avuto sempre il motore acceso tranne x qualche fermata, mentre tornavo a casa mi sono accorto facendo una rotatoria che le 4WS ancora funzionavano, cosi ho guardato d'istinto le spie dei freni e... miracolo erano spente... dopo un po ho fermato l'auto spegnendo il motore e ripartento e tutto funzionava nella norma... l'unica cosa che ho fatto di diverso nelle altre volte è stato accendere il riscaldamento... ba che dire o la mia macchina è intelligente e si ripara da sola o cè qualcosa che non va XD grazie comunque per il supporto
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