colli scarico H22a

Rispondi
preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

colli scarico H22a

Messaggio da preludeBB9 » venerdì 24 giugno 2011, 16:32

il tizio che ha comprato la mia 5a gen vuole comprare dei collettori di scarico. ha 2 opzioni: mugen, o spoon.
dove mi consigliate di trovarli per la H22a JDM?
ovunque guardo ci sono solo delle coppie, pezzi di seconda mano e vendite poco credibili (tipo: "colli scarico prelude 2.2 mugen." ,poi non risponde alle mail nelle quali si chiedono info sul prodotto per un mese, e infine risponde che il scarico monta su tutte le 5e gen "sicuro, amico, senza problemi". LOL!)

da dove comprare sti colli essendo sicuri che sono SOLO per la H22a importata dallo giappone, anziche infine trovarsi con un prodotto fatto per la a4 o a5 per esempio?

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » venerdì 24 giugno 2011, 17:39

La spoon non ha mai fatto colli per H22.

Quelli mugen si trovano usati con un po' di difficoltà solo in giappone (se vuoi vedo se riesco a recuperarteli), nuovi anche su molti shop americani, basta cercare.
...letale come un CalCraccilo

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: colli scarico H22a

Messaggio da preludeBB9 » sabato 25 giugno 2011, 14:16

questo per la spoon non lo sapevo neanche, grazie della info.
per quanto riguarda la mugen in america, il tipo non sa di chi fidarsi e quindi mi ha chiesto se riesco a trovare qualcuno che ha comprato gia cose simili dalla USA sapendo che si puo fidare, e infine: eccomi a chiedere.
quindi, mi farebbe piacere sapere del esistenza di un shop dal quale qualcuno dalla HCI ha gia fatto aquisti precedenti senza che devo cercare al infinito e tirare alla cieca per trovare qualcosa di decente.

"basta cercare" dici... guarda che sono 3 mesi che abbiamo trovato solamente colli che secondo loro fittano su serie F ed H conteporaneamente. cioe, se vendi una cosa cosi e poi mi dici una ca**ata del genere, allora... =#()*?!(?!.

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » lunedì 27 giugno 2011, 14:22

anke io sono alla cerca di un collettore di scarico 4-2in1 x il mio a7 e nn ho trovato gran ke al riguardo :alcool

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » lunedì 27 giugno 2011, 15:09

In america kingmotorsport è il venditore ufficiale Mugen. Altrimenti uno shop giapponese fatto per occidentali è nengun.
Altri shop sparsi e affidabili: newera, evasivemotorsport...altri ce ne sono, se mi vengono in mente scrivo :good
...letale come un CalCraccilo

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » sabato 2 luglio 2011, 22:53

ditemi un pò, cosa cambia tra i collettori di scaico h22 della lude e quelli dell'h22a7 dell'accord? considerando il fatto ke l'h22 è montato su uuna civic swappata

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: colli scarico H22a

Messaggio da preludeBB9 » giovedì 7 luglio 2011, 10:15

la a7 a 12cv in piu, ma le teste sono identiche per quanto riguarda le dimmensioni esterne. cioe i colli dovrebbero essere intercambiabili.
le differenze visibili esterne non sono un granche... il coprivalvole rosso, qualche tubetto e filo in piu per il differenziale e basta. cioe, in termini di dimensioni e posto libero, una vale l'altra.

intanto; ordinata una mugen dalla kingmotorsport. 1200$ + spese di spedizione. una volta che i caramba finiscono il loro lavoro, il prezzo finale si stima sui 1100EUR!

se non da almeno 50cv e pronta il caffe ogni mattina, non vale una pippa per sti soldi.

grazie per le info :bow

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » giovedì 7 luglio 2011, 10:39

Allora preparati, se non li modifichi ti accorgerai che non rendono una sega...
...letale come un CalCraccilo

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: colli scarico H22a

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 7 luglio 2011, 11:01

che modifiche dovresti farli per "farli rendere"?

e perchè "stock" non rendono un ghez?
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » giovedì 7 luglio 2011, 11:51

Sta tutto scritto nel mio extopo di wip :teach

Sia i collettori che il twinloop (centrale) sono grandi quasi il doppio rispetto ai rispettivi di serie, il problema è che il Mugen è omologato stradale sia in jap che in usa, quindi a livello del catalizzatore si restringe fino a livello dello stock (42mm interni)...conclusione: bel rumore, ma solo 6cv in più (misurati con motore totalmente di serie e senza mappa).

Unica modifica percorribile: bel tubo dritto da 63 interni che parte dal 2-1 e si collega direttamente al centrale, sfanculando il kat.
Ad ogni sgasata probabilmente uccidi una tigre del bengala, ma un bel +18 per te (+26 con mappa fatta alla c@zzo).
...letale come un CalCraccilo

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: colli scarico H22a

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 7 luglio 2011, 12:10

dici che con un cat metallico si perde tanto?

quindi dai colli si taglia la parte finale e si allarga tutto fino a 63 giusto?

il centrale da 63 e lo sdoppiamento dei terminali sempre da 63?


scusa se domando ma vedendo la tua ex credo che domandando a te sull h22 vado a botta sicura :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » giovedì 7 luglio 2011, 12:34

Non è una questione di catalizzatore...è una questione di diametri. Se riesci a trovare un catalizzatore con attacco da almeno 60mm (o se riesci a modificare il tuo) puoi tranquillamente tenerlo.
Al contrario tagliare la parte finale del collettore e la prima del centrale (che nel mugen è da 60, altrimenti TOCCA) è un po' un imperativo, altrimenti hai speso 10 volte tanto rispetto a dei Megan - per dire una marca a caso - per avere la stessa identica resa.
E comunque per fare un lavoro perfetto ci sarebbe da modificare il twin loop togliendo appunto il twin loop, ma a quel punto tanto vale comprarsi altro...
...letale come un CalCraccilo

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: colli scarico H22a

Messaggio da preludeBB9 » giovedì 7 luglio 2011, 13:54

bubichan:
colli di serie+tubo diretto 66mm interni, centrale di serie forato (quindi, pressione una sega, praticamente tubo anche quello), 66mm fino al finale diretto, ovviamente non omologato. il cattalizzatore e andato a putt** gia qualche anno fa. + p28 rimappata+colli asp modificati= 220cv circa (i risultati variano troppo, da dei dyno che davano 228 fino a quelli che davano 210cv)

ora con i colli mugen DOVREBBE alzare i giri un po piu facilmente, no?
essendo tra le ultime modifiche senza entrare in tuning un po piu serio... (il quale non e in piano), credo renderanno quanto serve. anche se solo 5cv, basta che al regime di giri medio sia un po piu vivace. (ai giri bassi tanto deve solo consumare poco, agli alti gira al'impazzata, pero i medii davano un po a desiderare. spero solo di rimediare a cio con sti tubi della mugen)

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » giovedì 7 luglio 2011, 13:57

preludeBB9 ha scritto:la a7 a 12cv in piu, ma le teste sono identiche per quanto riguarda le dimmensioni esterne. cioe i colli dovrebbero essere intercambiabili.
le differenze visibili esterne non sono un granche... il coprivalvole rosso, qualche tubetto e filo in piu per il differenziale e basta. cioe, in termini di dimensioni e posto libero, una vale l'altra.

intanto; ordinata una mugen dalla kingmotorsport. 1200$ + spese di spedizione. una volta che i caramba finiscono il loro lavoro, il prezzo finale si stima sui 1100EUR!

se non da almeno 50cv e pronta il caffe ogni mattina, non vale una pippa per sti soldi.

grazie per le info :bow
intendevo dire se ci sono differenze tra i due collettori di scarico mi interessava sapere se sono intercambiabili tra l'a7 dell'accord e quello della lude perkè ho trovato un collettore 4-2in1 della lude e se va bene anke sull'a7 lo prendo altrimenti lo lascio perdere

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: colli scarico H22a

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 7 luglio 2011, 14:14

hai anche tu l ATR? :amore :amore

comunque la cosa interessa anche a me :amore

ma mi pare che i colli della lude toccano sulla coppa dell a7 dell accord...
o qualcosa del genere....
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: colli scarico H22a

Messaggio da BubiChan » giovedì 7 luglio 2011, 14:18

ragazzi se ne è già parlato in 1000 altri post, basta usare il tasto cerca...
Il 2-1 è diverso, la curva è diversa e diversa è la lunghezza. Vanno adattati e modificati.
...letale come un CalCraccilo

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » giovedì 7 luglio 2011, 22:39

maialedacorsa ha scritto:hai anche tu l ATR? :amore :amore

comunque la cosa interessa anche a me :amore

ma mi pare che i colli della lude toccano sulla coppa dell a7 dell accord...
o qualcosa del genere....
no nn ho l'atr ho tutta la makkina senza telaio :asd

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » giovedì 7 luglio 2011, 22:41

BubiChan ha scritto:ragazzi se ne è già parlato in 1000 altri post, basta usare il tasto cerca...
Il 2-1 è diverso, la curva è diversa e diversa è la lunghezza. Vanno adattati e modificati.
quello ke importa a me è ke la curva attorno alla coppa sia uguale e ke vadano sulla testa tranquillamente, il resto lo dovrò modificare comunque

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: colli scarico H22a

Messaggio da ponteHRC » giovedì 21 luglio 2011, 22:31

si ma un conto è riuscire a montarli.. un conto è che la loro conformazione dia un senso alla modifica in termini di resa e di come si esprime l'erogazione..

non è che uno scarico è : 4 tubi lunghi giusti vuoti e stop.... SE NO CHIUNQUE S ELI FAREBBE AVENDO GLI STRUMENTI...


tra motorini e moto ( cbr 900rr ) ne ho provati a miliardi di scarichi ... stesso motore, attacchi uguali, ma ogni COLLETTORE è una storia a se...

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: colli scarico H22a

Messaggio da cityhunter » giovedì 21 luglio 2011, 23:11

va bene lasciamo stare, me la vedo io, come al solito, grazie x le risposte

Rispondi