CHIP MUGEN PER H22

Rispondi
preludetypes
Avatar utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 15:39

CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludetypes » martedì 9 novembre 2010, 14:59

Ciao ragazzi ho trovato su internet il chip della mugen per il mio h22, che fa entrare il VTEC a 5700 rpm e limitatore a 9200rpm...
sono rimasto un po' così su quei 9200 giri...vuol dire che per sbaglio o anche no..tiro due limitatore e mi esplode il motore tra i denti??
Io ho fiducia nella mia macchina,non ho tanti chilometri e i motori honda sono il THE BEST..xo'...
un parere??
:lecca

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da BubiChan » martedì 9 novembre 2010, 15:16

No.
...letale come un CalCraccilo

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » martedì 9 novembre 2010, 17:02

un saluto dalla mia:

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » martedì 9 novembre 2010, 17:49

ELLA MADOOOOOOOOOO peggio di un minipimer :lecca


cmq di sicuro non fa bene al motore... nonnonno..... :teach

e poi in teoria non sarebbe meglio puntare a migliorare i bassi / medi se proprio proprio?..

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » martedì 9 novembre 2010, 21:32

il chip della mugen e li solo per averlo. per poter dire: ho pezzi della mugen sotto il cofano!!!

secondo me, e una cacata. far entrare il VTEC piu tardi che su quella di serie............ :hd
sulla mia entrava sui 5200 di serie, ora sui 4600. misurati, 0.8sec in meno su 400metri. (a sensori, non a cronografo a mano)
gia la h22 non e proprio vivace fino al VTEC, se poi lo fai entrare ancora piu tardi... che palle.

io in pista scoppio di nervi quando mi trovo sui 4mila giri in mezzo alla curva e non ho potenza da farmi tirare fuori come si deve. posso solo immaginare quanto sarei incaz** se dovessi aspettare i 5700. ogni giro unaltra marcia in giu...
su strada poi, ancora peggio. devi tenerla altissima in continuo se vuoi gustarti le prestazioni che una h22 ha da offrire.

io ho alzato il limitatore perche sui 8mila sbagliavo il momento di scambiare. se volevo scambiare sui 7800, sbaglio di un milisecondo e mi ritrovo sul limitatore a perdere in vuoto. ora anche se passo i 8mila di un po, non me ne frega.


@ ponte, se alzi un po il volume sentirai il commento in fine al filmato "uuuuh, go alza una fumera de drio....."
non per niente.
ne la testata ne il blocco non sono fatti a resistere troppo su giri del genere.

conclusione:
-il VTEC va fatto entrare PRIMA
-il limitatore cosi alto e INUTILE
(io l'ho tirato 4 volte fino ad ora, solo per sentirla urlare un po)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da gesus » martedì 9 novembre 2010, 22:17

si ma ragazzi non esiste un ecu mugen e quindi non esiste un chip mugen
è un fake , puo andare bene forse ma non della mugen

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 10 novembre 2010, 17:52

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MUGEN-EC ... 0496732324

...mah...

ho letto un po di tempo fa su preludeonline un articolo al riguardo.
il 90% dicono che la mugen no ha MAI fatto un chip per h22. solo per integre, ovvero gsr.
trovi delle JUN o SPOON, ma la mugen no lo ha mai prodotto.
il 10% dicono sia vero. guarda caso, sono gli stessi che lo hanno comprato.

questa invece:
http://www.jdmuniverse.com/forums/honda ... -chip.html
e una centrallina mugen vera che cmq non e fatta per motori di serie.
e pure su questo sito dicono che gli chip mugen che si trovano su ebay sono coppie fasulle e malriuscite.

consiglio: scordati di questo chip e fai un bel dyno tune come si deve secondo le tue preferenze. se poi su ci scrive "MUGEN" o per esempio "MARIOTUNING" o "garage-dietro-l-angolo-honda-tuning", che differenza fa sul motore? nessuna.
la mappa e l'unica differenza, il chip di per se lo usano tutti lo stesso, ovvero un eprom che costa meno di 1$. se poi la mappatura e fatta sui rulli o su strada, ancora meglio che un chip con mappa universale per tutta una serie di motori.

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » mercoledì 10 novembre 2010, 18:48

a monza nelle varianti lente mi toccava sfrizionare per farla andare come si deve in seconda ... col VTEC a 5000 e passa praticamente le avrei dovute fare in prima.. concordo è una cagata.. o è un vantaggio su preparazioni pesanti.. in cui l'erogazione si spalma in modo totalmente differente rispetto a quella stock..

c'è di buono che sotto VTEC per come va.. non consuma una cippa la lude.. è 2.2 benza....... molte europee1.600cc consumano moooolto di piu' andando moooolto meno

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 10 novembre 2010, 20:04

in una parola: VTEC.
:asd

su preparazioni serie dove la tieni comunque sopra i 6mila in pista puo darsi che e un bene...
pero', facendolo entrare prima, sui 4700, io ho a disposizione 500 giri in meno per guidare su strada quando voglio tenere il consumo al minimo possibile, cioe guidando sotto il regime del VTEC.
sembra una cosa assurda, ma la differenza si nota.

ripensandoci.... ma ce qualcosa di buono nel far entrare il VTEC piu tardi? ok, il colpo deve sentirsi di piu, ma la potenza erogata e sempre la stessa! cioe, non hai guadagnato niente facendolo attivare piu tardi! hai solo una banda di giri piu larga da guidare sotto il VTEC, cioe per salvare qualche goccia di benzina. in altre parole, hai un propulsore mezzo-morto non piu fino ai 5200giri ma ora fino ai quasi 6mila!

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » giovedì 11 novembre 2010, 19:10

io non so cosa darei per avere la 6à marcia di riposo.. consumerebbe un c@zzo e andrebbe liscia come l'olio in autostrada.. è assurdo stare a 130 - 140km/H ai giri limitatore di una X5 3.0D :azz

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da cityhunter » sabato 13 novembre 2010, 21:17

scusate la domanda banale, ma nn ho esperienza con gli Hserie.
in autostrada un h22 viaggiando a 130kh a quanti giri sta?

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » domenica 14 novembre 2010, 14:07

4.000 e passa............. ecco il perchè del mio desiderio di 6à marcia.........


con l'altra ho visti indicati i 250km/H e praticamente mancavano 50 giri al limitatore :azz una 6à marcia di riposo e allungo ci starebbe benone...

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da gesus » domenica 14 novembre 2010, 16:31

mah ... direi di far controllare il tachimetro, a me segna meno di 240 al limitatore e verosimilmente anche da gps
se non ricordo male sono poco piu di 230, una roba tipo 232 credo ...
anche per questo abbiamo il famoso indice V ...

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » lunedì 15 novembre 2010, 16:07

pensa come me la passo io in autostrada con il scambio della f20 allora!

max 217 da gps. (lei segnava 225)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da gesus » lunedì 15 novembre 2010, 16:09

ma quel cambio non doveva essere piu lungo ?
almeno io sapevo cosi :D

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » lunedì 15 novembre 2010, 17:43

gesus ha scritto:mah ... direi di far controllare il tachimetro, a me segna meno di 240 al limitatore e verosimilmente anche da gps
se non ricordo male sono poco piu di 230, una roba tipo 232 credo ...
anche per questo abbiamo il famoso indice V ...
anche su questa l'unica volta che l'ho tirata ho visto i 240 ( indicati ) so bene che effettivi non lo sono... io parlo ovviamente di indicati ( in pianura con convergenza appena fatta e gomme praticamente nuove)


sull'altra montavo i 215 40 17 ( quindi sfalsava leggermente essendo il diametro totale inferiore rispetto alla gommatura stock 205 50 16 )

aspirazione artigianale finale aperto e catalizzatore carbonizzato :alcool
ps carburante vpower

preludeBB9
Avatar utente
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:07
Località: Labinci-Hills (croazia)
Contatta:

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da preludeBB9 » lunedì 15 novembre 2010, 22:28

gesus ha scritto:ma quel cambio non doveva essere piu lungo ?
almeno io sapevo cosi :D
solo la 5a.
in 4a sono a 170 contro i 180 del scambio che monta la h22

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da ponteHRC » martedì 16 novembre 2010, 17:25

in 4à a limitatore con h22a5 si sfiorano i 195km/H ( indicati )

cioè praticamente il 2.0 ha la 5à piu' lunga del 2.2vti??? geniali azzo :azz da come frulal in 5à ne avrebbe ancora molto velocisticamente da esprimere il vti con una 6à non troppo da riposo secondo me arriverebbe a 260 e passa senza far esplodere il motore a 8000giri).... so che la velocita' non è tutto.. ma per chi come me in autostrda ci va spessissimo ormai.. sarebbe caruccio sfanalare qualche € 5 blasonata da triliardi di kw :asd sulal lude che come impostazione stock è abbastanza tranquilla mi sembra strano non ci abbiano pensato. Tutti i primi proprietari che ho conosciuto erano persone tranquille e frequentatori di autostrade... poi in seguito noi ANIMALI abbiamo dato un senso all'esistenza delle lude vti in Italia.. :lol

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da Zampa » mercoledì 23 marzo 2011, 23:08

mi spiace passare dal chip mukken-piovrer ai rapporti del cambio,ma sia la 4th ke la 5th hanno una rapportatura davvero corta,ma è un buon compromesso x consumi e prestazioni.

ho tutti i dati dei cambi e una tabella delle velocità in base ai giri,se vi interessa apriamo una discussione,a me la rapportatura del cambio è una cosa ke piace molto!


cmq ricordando sempre ke un coupè come la prelude a differenza di auto hatchback
ovvero senza "culo" hanno velocità di punta maggiori e minor consumo di benzina a velocità sostenute.

l'ingresso VTEC x esempio è dato non solo x la fasatura degli alberi a camme,ma anke x le norme di inquinamento,nonkè la casa alle classiche velocità dove si dichiarano i consumi cerca di rimanere su valori UMANI spostando la fasatura più spinta poco più in sù di tali valori....

cmq sempre in base lla fasatura degli alberi a camme si può spostare in più o in meno l'ingresso del lobo più alto della camma,oltre certe "soglie" è contro producente.

basta fare prove con delle puleggie regolabili su un banco rulli x vedere ke nella maggior parte dei casi si và solo a peggiorare....

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Re: CHIP MUGEN PER H22

Messaggio da cityhunter » venerdì 3 giugno 2011, 15:04

mi interesserebero le rapportatre dei fari cambi h22 , se mi posti le tabelle dei rapporti te ne sarei grato

Rispondi