comportamento strano dei freni

Rispondi
Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » martedì 5 aprile 2011, 12:22

salve ragazzi rieccomi a parlare dei miei problemi con la prelude 4a serie... allora questa volta è una questione di freni. premetto che la spia dell'abs è costantemente accesa per cui deduco che cè un problema... nel libretto cè scritto che comunque la macchina dovrebbe frenare come se nona vesse l'abs ovvero normalmente... ora ecco cosa accade me ne sono accordo qualche sera fa... mi ero fermato a parlare con un amico io in macchina lui fuori a piedi era una strada con una leggera pendenza io premevo sul pedale del freno per mantenere ferma la macchina e invece di restare duro il pedale piano piano si amorbidiva e dovevo spingerlo sempre di + per tenere frenata l'auto... secondo voi cosa puo essere? in movimento anche se senza abs la macchina frena bene il pedale fa la stessa cosa di ammorbidirsi pero in velocità la frenata si sente e va bene ma da fermo una volta arrivato in fondo è come se non frenasse piu... cosa puo essere?
Ultima modifica di Woldemort il martedì 5 aprile 2011, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: comportamento trano dei freni

Messaggio da LuFo R » martedì 5 aprile 2011, 12:27

o hai una bolla nel circuito e quindi basta uno spurgo, oppure è la pompa freno che è andata.
Prima fai far elo spurgo.. poi semmai vedi.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento trano dei freni

Messaggio da Woldemort » martedì 5 aprile 2011, 12:36

in entrambi i casi è inerente al problema dell'abs? cioè se fosse una bolla o anche solo la pompa del freno si riattiva l'abs?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » martedì 5 aprile 2011, 15:23

qualcuno saprebbe consigliarmi un buon meccanico e un buon elettraudo che ne capisce di prelude nella provincia di latina?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da RandaMk4 » martedì 5 aprile 2011, 23:04

Risposta alla prima domanda: NO, l'abs non si "riattiverà" con lo spurgo. Sono due problemi indipendenti. Probabilmente ti toccherà sostituirlo. In verità ne abbiamo riparati un paio unendo le forze qui sul forum, ma se non hai manualità e un po' di esperienza di meccanica non provarci neanche.

Risposta alla seconda domanda: si chiama elettrAUTO (come se fosse ELETTRicista dell'AUTO). Se continui a chiamarlo "elettrauDo", neanche sulle Pagine Bianche lo trovi. ;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » mercoledì 6 aprile 2011, 0:36

porca paletta son 2 volte che scrivo cosi che figura di m... scusate XD
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 6 aprile 2011, 1:39

Aspetta... tu sei quello con l'impianto elettrico incasinato, giusto?
Allora, l'abs sulle Prelude smette di funzionare anche solo per una lampadina degli stop bruciata. Non chiedermi perché, ma è così. Controlla TUTTI i fusibili, anche quelli nel vano motore, e che entrambi gli stop si accendano quando freni.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » mercoledì 6 aprile 2011, 1:47

si esatto sono io... allora cè un problema alle luci di posizione che non si accendono... si accendono grazie a un cavo che prende corrente dall'accendisigari quindi non da dove dovrebbe...
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da denwis86 » mercoledì 6 aprile 2011, 2:20

a me lo stesso problema che hai tu è successo su EG6...parcheggia la macchina sul cemento e controlla se fa pozze o gocce di olio freni sotto, oppure se il blocco servo/abs è bagnato...a me perdeva l'abs e il pedale in frenata perdeva consistenza, e pure da fermo...

ciao :good
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » mercoledì 6 aprile 2011, 2:40

den nn sono pratico di motori :P o meglio in generale ma se mi dici do sta un pezzo te dico dentro il cofano hihihi ci sto facendo la mano piano piano mi sono scaricato da internet il service manual incasinato e molto lungo sto a cerca do sta sto pezzo ma nn lo trovo... cmq nn mi pare che perda dai freni il liquido nella vaschetta cè il livello è sempre quello
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da denwis86 » mercoledì 6 aprile 2011, 2:43

se il livello è sempre a posto allora non è quello che è successo a me ;)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 6 aprile 2011, 11:05

Woldemort ha scritto:si esatto sono io... allora cè un problema alle luci di posizione che non si accendono... si accendono grazie a un cavo che prende corrente dall'accendisigari quindi non da dove dovrebbe...

Posizione o stop? Cioè, se freni gli stop si accendono anche se stacchi quel cavo che dici tu? La spia rossa sul quadro si spegne quando freni o resta accesa?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » mercoledì 6 aprile 2011, 12:19

allora il cavo è solo per le posizioni gli stop funzionano anche senza il cavo... la spia sul quadro con la scritta brak si accende qnd metto in moto e rimane accesa fino a quando non premo il freno... una volta premuto il freno si spegne
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da LuFo R » mercoledì 6 aprile 2011, 16:54

quello è normale. E' la spia del controllo luci freno. resta accesa solo se c'è una lampadina degli stop che non funziona.

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 6 aprile 2011, 17:48

Woldemort ha scritto:allora il cavo è solo per le posizioni gli stop funzionano anche senza il cavo... la spia sul quadro con la scritta brak si accende qnd metto in moto e rimane accesa fino a quando non premo il freno... una volta premuto il freno si spegne

Allora visto che gli stop sono ok e i fusibili pure (perché li hai controllati, no?) il problema è proprio l'abs.
Riguardo il fatto che il pedale affonda, invece, dovresti cavartela con uno spurgo dei freni.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » mercoledì 6 aprile 2011, 18:23

si li ho controllati ho controllato anche i rele tranne 2 ke non arrivavo si trovano in alto sul lato guidatore si vedono solo se ti infili dentro... cmq in caso non fosse problema di rele che tocca fare? per i freni provvederò a far fare lo spurgo e vediamo come va intanto grazie per i consigli ;)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 7 aprile 2011, 15:13

Woldemort ha scritto:si li ho controllati ho controllato anche i rele tranne 2 ke non arrivavo si trovano in alto sul lato guidatore si vedono solo se ti infili dentro... cmq in caso non fosse problema di rele che tocca fare? per i freni provvederò a far fare lo spurgo e vediamo come va intanto grazie per i consigli ;)
Innanzi tutto una diagnosi (leggi sul manuale come si fa), poi in base alla diagnosi si valuta. Probabilmente comunque dovrai smontare la pompa dell'abs, aprirla e pulirla. Ci sono fior di topic sull'argomento :teach
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: comportamento strano dei freni

Messaggio da Woldemort » giovedì 7 aprile 2011, 21:14

eh si ho letto un tread oggi pomerigio la grande avventura di marco e della sfiga di chi si chiama marco e ha problemi con l'abs XD solo che vi smentisco perche io mi chiamo luigi e ho pure io problemi di abs :P cmq... ho letto che lui se lè fatta smontare e che cmq il motore girava... a me non gira per niente... cmq la diagnosi come si fa? non sono tanto pratico di inglese :(
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Rispondi