Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Rispondi
robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da robus » martedì 25 gennaio 2011, 20:52

Olà ragas, chi sa se gli ammortizzatori anteriori della 5th gen fittano sulla 4a?
:angel

edit
Trovata la risposta sui siti ammeregani: sono intercambiabili.
:bana

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da gesus » mercoledì 26 gennaio 2011, 13:51

occhio solo ai vtiS o typeS o SH che sono a molla piu lunga e con parte inferiore piu stretta ...

robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da robus » mercoledì 16 febbraio 2011, 21:45

Tutto ok ammo montati!

Stupidamente però non ho pensato a cambiare le molle, che sono ancora quelle originali.
E infatti continuo a trovarla decisamente troppo morbida...

Così ho dato un occhio sulla baia: vedo molle Tein (-30mm) e Eibach (-30-35mm) a buon prezzo, anche le H&R (-40mm), voi che ne dite? Qualche consiglio sulle molle?
Giusto per fare incazzare il mecca :asd

robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da robus » giovedì 17 febbraio 2011, 20:33

Tein verdi
http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-PRELUDE-199 ... 3efc5c5922

Eibach Pro kit
http://cgi.ebay.co.uk/EIBACH-Pro-Kit-LO ... 3efc41dc2e

H&R
http://cgi.ebay.it/HONDA-PRELUDE-BB-Kit ... 255afa13fa

Opinioni?
Propendo per le H&R, ma non vorrei abbassare troppo che poi non tocco ma RASCHIO :asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da gesus » venerdì 18 febbraio 2011, 12:13

4° gen ?

le h&r e le eibach mi pare abbassino un bel po, con gli ammo originali finisci a tampone ... almeno ricordo un po di esperienza sulla lude di lufo al tempo ....

ora cos hai ? ammortizzatori di che tipo ?

io consiglio tein, uso le stradali (non quelle postate da te ma le dorate) su ammo originali e sorrido ogni volta che passo sulle buche ... diciamo che avendolo
provato assomiglia molto all assetto originale della casa (anche quello fatto da molle blu su ammo originali ... sh pero)

mentre se vuoi qualcosa di "piu" direi che puoi usare le verdi ...

consiglio le tein piu che altro perche è l unica che differenzia 4° e 5° gen ... mentre le altre fanno un set di molle per entrambe e non è che le auto siano cosi uguali ...

robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da robus » venerdì 18 febbraio 2011, 22:08

Grazie delle info, sì è 4a gen, monto ammo originali davanti e dietro, con molle stock.

Interessante che le Tein fa gli ammo apposta per la 4 gen. E in effetti altra cosa positiva le Tein verdi sono fatte per essere usate con gli ammo stock, cosa che mi fa ben sperare per la durata degli ammortizzatori...

:good

robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Re: Ammo 4a gen <=> 5a gen?

Messaggio da robus » martedì 22 marzo 2011, 10:15

Alla fine ho montato i Tein verdi. Devo dire che me li aspettavo più duri, per come guido io probabilmente avrei dovuto prendere le eibach, ma sono comunque contento.
Sullo sconnesso (e quindi sulla maggior parte delle strade...) sono addirittura meglio dell'assetto stock; seppur inizialmente morbidi, sono comunque molto progressivi, e permettono una guida sportiva di tutto rispetto.

Il prossimo step, per forza di cose, è montare delle barre antirollio maggiorate, ovviamente a cominciare dalla posteriore...

Rispondi