Honda prelude 92 problema luci posizione
- Woldemort
Honda prelude 92 problema luci posizione
salve ragazzi sono nuovo del forum e ho acquistato una honda prelude 4 serie immatricolata nel 93... ho un problema alle luci di posizione.
mi spiego meglio... le luci di posizione che in teoria si accendono quando sposto il commutatore su ON in realta non si accendono... nessuna luce si accende, posizioni anteriori e posteriori luci targa e nemmeno il contagiri arriva la luce... l'ho acquistata da poco è vecchiotta ma col motore messo + che bene questo è un problema molto serio che devo risolvere al piu presto... dato che ho gia dovuto cambiare dei fusibili nella scatola posta dentro il cofano anteriore mi sono detto che forse è un fusibile ma ho controllato tutti e sembrano ok... ora ho scoperto che anche nella parte inferiore del lato guidatore ci sono dei fusibili... data la scomodità nell'arrivarci sono un po impedito nei movimenti e nel controllo di tale punto... vorrei sapere se posso risolvere da solo controllando che ci sia davvero un problema di fusibile e quindi risolvibile con pochi soldi e senza portare l'auto da un elettraudo e tenerla li una giornata per una "caxxata" in caso contrario o che scopra che non centra niente nessun fusibile allora mi vedrò costretto a portarla da qualcuno di realmente competente ma vorrei risolvere la cosa da solo... grazie a tutti :)
mi spiego meglio... le luci di posizione che in teoria si accendono quando sposto il commutatore su ON in realta non si accendono... nessuna luce si accende, posizioni anteriori e posteriori luci targa e nemmeno il contagiri arriva la luce... l'ho acquistata da poco è vecchiotta ma col motore messo + che bene questo è un problema molto serio che devo risolvere al piu presto... dato che ho gia dovuto cambiare dei fusibili nella scatola posta dentro il cofano anteriore mi sono detto che forse è un fusibile ma ho controllato tutti e sembrano ok... ora ho scoperto che anche nella parte inferiore del lato guidatore ci sono dei fusibili... data la scomodità nell'arrivarci sono un po impedito nei movimenti e nel controllo di tale punto... vorrei sapere se posso risolvere da solo controllando che ci sia davvero un problema di fusibile e quindi risolvibile con pochi soldi e senza portare l'auto da un elettraudo e tenerla li una giornata per una "caxxata" in caso contrario o che scopra che non centra niente nessun fusibile allora mi vedrò costretto a portarla da qualcuno di realmente competente ma vorrei risolvere la cosa da solo... grazie a tutti :)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
- Luporum
- HCI member
Re: Honda prelude 92 problema luci posizione
Uhm...
Diciamo che il primo controllo che puoi fare è proprio quello dei fusibili. Dopo puoi controllare che le lampadine non siano bruciate (non è raro vedere auto con una luce su 4...) Se anche questa prova risultasse ok, puoi vedere dove c'è o non c'è corrente. Una visione più approfondita ti dirà se l'impianto è stato pasticciato negli anni, tipo faretti aggiuntivi,autoradio, allarme. Se non fatte a regola d'arte possono dare di questi problemi.
Facci sapere
Diciamo che il primo controllo che puoi fare è proprio quello dei fusibili. Dopo puoi controllare che le lampadine non siano bruciate (non è raro vedere auto con una luce su 4...) Se anche questa prova risultasse ok, puoi vedere dove c'è o non c'è corrente. Una visione più approfondita ti dirà se l'impianto è stato pasticciato negli anni, tipo faretti aggiuntivi,autoradio, allarme. Se non fatte a regola d'arte possono dare di questi problemi.
Facci sapere

- Woldemort
ok io avevo in mente di controllare smontando lo sterzo se la corrente arriva muovendo l'interruttore... le lampade funzionano tutte ho controllato i fusibili anche almeno quelli accessibili se ce ne sono altri nascosti non saprei dove trovarli... cmq domani proverò a fare quel controllo vi faccio sapere 
ps. non cè un'area dove presentarsi sul sito?

ps. non cè un'area dove presentarsi sul sito?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
- Luporum
- HCI member
Qui ti puoi presentare
viewforum.php?f=64
Per l'interuttore, dovrebbe comandare un relè e quindi all'interruttore ci sarà corrente, ma magari al relè no.
Controlla prima tutti i fusibili, vicini e lontani.
viewforum.php?f=64
Per l'interuttore, dovrebbe comandare un relè e quindi all'interruttore ci sarà corrente, ma magari al relè no.
Controlla prima tutti i fusibili, vicini e lontani.
- Woldemort
allora ragazzi ho controllato poco fa tutto e i fusibili sono apposto... ora ho fatto una cosa... dato che sono senza luce alla targa con mio padre abbiamo avuto idea di portare un filo dove passa corrente al polo positivo della linea della targa... sorpresa adesso si accendono tutte le luci di posizione e anche le luci dei contakm parziale e totale (ma non del contakm in generale)... il bello è che la corrente si attiva con l'interruttore apposito ovvero la levetta solo che invece di arrivare da dove dovrebbe passa per l'accendisigari... idee su cosa è successo e dove posso controllare?
- Luporum
- HCI member
Controlla il cablaggio autoradio e che non ci siano porcherie. C'è un filo interrotto, probabilmente.Woldemort ha scritto:allora ragazzi ho controllato poco fa tutto e i fusibili sono apposto... ora ho fatto una cosa... dato che sono senza luce alla targa con mio padre abbiamo avuto idea di portare un filo dove passa corrente al polo positivo della linea della targa... sorpresa adesso si accendono tutte le luci di posizione e anche le luci dei contakm parziale e totale (ma non del contakm in generale)... il bello è che la corrente si attiva con l'interruttore apposito ovvero la levetta solo che invece di arrivare da dove dovrebbe passa per l'accendisigari... idee su cosa è successo e dove posso controllare?
- Woldemort
mi sono messo sotto al volante e guardando sopra... fermate... fili tagliati e allacciati con altri è un bordello... mi tocca portarla da un elettraudo 

- RandaMk4
Woldemort ha scritto: mi tocca portarla da un elettraudo

Non sarà troppo l'elettraudo?
Meglio l'elettrauto

E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- Luporum
- HCI member
Woldemort ha scritto:mi sono messo sotto al volante e guardando sopra... fermate... fili tagliati e allacciati con altri è un bordello... mi tocca portarla da un elettraudo
Mii.... Sono un veggente...

- Woldemort
elettrauto... scusate il lapsus