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eTiLiKo
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da eTiLiKo » domenica 22 agosto 2010, 0:43
Ciao kevin.
Il 2.0 è un motore potenzialmente grintoso, ma nella versione 136cv è veramente sottotono. In Jap ne esiste una versione VTEC da 200cv..
Il catalizzatore ormai l'hai levato, lascia tutto così, quantomeno in alto hai guadagnato qualcosina.
Il problema del filtro aria è che lo spazio è esiguo, ed un pannello sportivo praticamente manco lo avverti. Son due le cose, o prendi un aspirazione "CAI", così almeno peschi aria fresca da dentro al passaruota, o sposti la batteria nel portabagagli ed adatti un airbox più generoso nello spazio che si libera.
Per lo scarico non so che dirti, non so cosa offre il mercato per la 2.0, qualcosa diametro 60 con silenzatori diretti dovrebbe essere perfetto.
La centralina va sostituita con una di Civic e relativo cablaggio di conversione, e mappata in real time.
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kevinbari
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da kevinbari » domenica 22 agosto 2010, 9:59
ehi ciao e grazie per la risposta fulminea... per quanto riguarda l'elaborazione qui a bari dove abito c'è uno molto rinomato ed esperto che si chiama GUERRIERI ELABORAZIONI... se metti su google ha anche un suo sito... per il filtro aria, almeno per quanto riguarda la mia mini 1.4 benzina ex 75 cv ora 98cv

, mi ha sostituito il pannello originale mettendo uno più poroso nello stesso airbox... penso che farebbe la stessa cosa sulla lude, anche se ho pensato che sarebbe meglio mettere tipo un filtro a cono al posto dell'airbox con relativa rimappatura della centralina così da compensare con maggiore aspirazione si aria la maggiore capacità di scarico ottenuta levando il catalizzatore...correggetemi se sbaglio... per lo scarico in giro ho visto solo MAGNAFLOW per HONDA PRELUDE... anche se vedendo dei video su youtube mi sono innamorato del doppio terminale uno a destra ed uno a sinistra...
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preludeBB9
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da preludeBB9 » mercoledì 25 agosto 2010, 14:48
a questo posso rispondere con esperienza:
1. il problema del filtro a cono e che devi per forza tirarlo dietro al passaruota perche altrimenti tira un casino di aria calda. il che non e un bene.
2.levando il catalizzatore alzi nemmeno 5cv (misurati sulla mia quando era ancora 2.0) che non li senti neanche.
3.mai sentito qualcuno che si lamentava di un magnaflow, tanto meno su una prelude. gli americani lo usano in continuo sui h22 e sono tutti contenti come dei bambini con dei giocattoli nuovi. credo che faresti bene a pensarci su.
4.avevo il doppio,uno a sx e uno a dx. un casino tremendo pure sul minimo, e una perdita di cavalli quanti guadagnati prima con il catalizzatore. (pure questo misurato su rulli)
quindi ti conviene leggere di nuovo il post di etiliko;
CAI
terminale singolo
rimappatura di una centrallina p28 dalla civic con cavo di conversione obdI-obdII
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kevinbari
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da kevinbari » giovedì 26 agosto 2010, 18:10
grazie mille per le dritte... mi sapresti dire il prezzo di un magnaflow? c'è un modello in particolare che devo comprare?? poi scusa la mia ignoranza... ma che vuol dire che il filtro a cono deve essere messo sotto al passa ruota?? grazie e scusa ancora xD

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preludeBB9
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da preludeBB9 » giovedì 26 agosto 2010, 21:47
CAI
-cold
-air
-intake
ovvero apsirazione d'aria fredda.
il cono se lo metti vicino al motore tira aria calda e fa cacare. se lo metti via tubi dove in fondo in un posto dove il calore del motore non e cosi elevato, diventa CAI praticamente, e tirando aria piu fresca si sfrutta meglio la miscela aria/benzina, blablabla, piu forza, temperature inferiori, magior durata del motore e cosi via...
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kevinbari
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da kevinbari » venerdì 27 agosto 2010, 9:00
ahhhh...okok grazie mille capito... per il modello di scarico? c'è uno in particolare?? magnaflow diametro 60 mm??
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preludeBB9
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da preludeBB9 » sabato 28 agosto 2010, 14:12
vedi un po su youtube cosa ti piace +/- secondo il rumore che produce e scegli.
come finale di scarico non hai un granche da guadagnare, quindi vai tranquillo e scegli quello che ti piace. il fatto e che un magnaflow lo metti su e te ne scordi di lui. un finale "normale" lo metti su e lo saldi una volta al anno...
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simolude
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da simolude » giovedì 2 settembre 2010, 14:51
lo scarico lo sconsiglio qualunque esso sia...
sappi che perderai un sacco ai bassi
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kevinbari
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da kevinbari » giovedì 16 dicembre 2010, 12:27
ragazzi mi indicate dei siti dove trovare il paraurti posteriore? alla honda mi hanno chiesto 800 euro tra montaggio e riverniciatura...

... col ca...o che lo prendo da loro...anche non originale ma che non sia troppo estroso... non voglio cambiare anche minigonne ed anteriore... grazie a tutti
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RandaMk4
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da RandaMk4 » giovedì 16 dicembre 2010, 16:36
kevinbari ha scritto:ragazzi mi indicate dei siti dove trovare il paraurti posteriore? alla honda mi hanno chiesto 800 euro tra montaggio e riverniciatura...

... col ca...o che lo prendo da loro...anche non originale ma che non sia troppo estroso... non voglio cambiare anche minigonne ed anteriore... grazie a tutti
Forse riesco a procurartelo, usato, originale e verniciato (grigio metallizzato). Ti faccio sapere in PM.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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RandaMk4
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da RandaMk4 » giovedì 16 dicembre 2010, 18:25
RandaMk4 ha scritto:kevinbari ha scritto:ragazzi mi indicate dei siti dove trovare il paraurti posteriore? alla honda mi hanno chiesto 800 euro tra montaggio e riverniciatura...

... col ca...o che lo prendo da loro...anche non originale ma che non sia troppo estroso... non voglio cambiare anche minigonne ed anteriore... grazie a tutti
Forse riesco a procurartelo, usato, originale e verniciato (grigio metallizzato). Ti faccio sapere in PM.
No, come non detto. L'hanno già venduto. Comunque questo amico ha un'auto intera (2.2 VTEC), è un meccanico. Se ti serve qualcosa, manda pm ;-)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.