bb6 vtiS ... catalizzatore KO... svuoto o diretto?

Rispondi
ponteHRC

bb6 vtiS ... catalizzatore KO... svuoto o diretto?

Messaggio da ponteHRC » sabato 20 novembre 2010, 20:26

tralasciando il discorso LEGGE....

come suono è meglio fare un piccolo diretto fino al bombolotto prima del finale o conviene svuotare la scatola del cat ( ormai cotto e traballante).
dal punto di vista dinamico suppongo che la cosa sia ininfluente ( fra tubo diretto o scatola cat vuota )visto e considerato che dentro c'è solo carbonella e non filtra una cippa di diavoletti inquinanti :asd

non vorrei un suono metallico del cazz.. cosa che mi capito' ai tempi sul 206 scatalizzandola...

gesus
HCI member
HCI member

Re: bb6 vtiS ... catalizzatore KO... svuoto o diretto?

Messaggio da gesus » domenica 21 novembre 2010, 13:50

io non saprei, ho su ancora il cat originale e pare fungere dopo 160 mila km e piu di dieci anni

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 21 novembre 2010, 18:00

ponteHRC ha scritto:tralasciando il discorso LEGGE....

come suono è meglio fare un piccolo diretto fino al bombolotto prima del finale o conviene svuotare la scatola del cat ( ormai cotto e traballante).
dal punto di vista dinamico suppongo che la cosa sia ininfluente ( fra tubo diretto o scatola cat vuota )visto e considerato che dentro c'è solo carbonella e non filtra una cippa di diavoletti inquinanti :asd

non vorrei un suono metallico del cazz.. cosa che mi capito' ai tempi sul 206 scatalizzandola...
con il tubo dritto hai mno controprtessione eq uindi in teoria dovrebbe allungare di+ con la pancia vuota del catalizzatore ma sempre libera avrai una leggera contropressione , ke in certi casi male n fa, ma meno allungo sicuramente ovviamente la forma della panza del catalizzatore influisce sul rendimento a seconda di com'è fatto

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » sabato 27 novembre 2010, 13:07

uhm.. dall'odore e dal comportamento a freddo direi che funzia ancora, ma gli elementi interni vibrano ( ignoro come sia fatto al suo interno) il mecca ha solo ipotizzato che essendo taballanti tali elementi c'è il rischio che si rompano e ostruiscano il passaggio di fumi di scarico.

è un rumorino che mi fa troppo girare le palle.. come se ci fosse un forellino nel centrale.. in realta' sono gli elementi interni che vibrano ma a mio avviso funzia ancora

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 28 novembre 2010, 18:37

capisscoperfettamente il problema, anke la mia faceva lo stesso rumore insopportabile, adesso nn lo fa + e nn c'è bisogno ke ti dica x quale motivo ha smesso di essere odioso :daniel

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » sabato 4 dicembre 2010, 20:11

cityhunter ha scritto:capisscoperfettamente il problema, anke la mia faceva lo stesso rumore insopportabile, adesso nn lo fa + e nn c'è bisogno ke ti dica x quale motivo ha smesso di essere odioso :daniel
..avendo capito benissimo.. hai riscontrato cali prestazionali insopportabili e o rumore metallico osceno rispetto a quello goduriosamente piu' cupo del cat "immacolato" con finale di scarico aperto? inizia a starmi davvero sul c@zzo il ronzio ai bassi quando sgaso, sembra che ho il centrale rotto.. e invece è il "ripieno" del cat che vibra contro l'involucro. :hd

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 5 dicembre 2010, 19:26

nessun calo anzi va moltomeglio ovviamente il rumore aumenta un tantino , ma nn in maniera accettabile

Rispondi