Messaggio
da gesus » domenica 7 novembre 2010, 10:16
in realtà per strada non è una cosa malvagia la spalla morbida perche aiuta ad assorbire i dossi e le buche
che nella misura che ho ora /40 non è una cosa da sottovalutare ... diciamo che in tenuta vanno ma hanno il solito momento di appoggio
quando si imposta la curva ... e pero sono cose che per strada si notano un po', io mi trovo bene ma mi sono accorto montando delle gomme 16
causa radrizzamento di un cerchio da 17, che queste ultime sono piu reattive e piu dure senza il momento di appoggio ecc ecc
siccome ora monto un assetto che non è una tavola, anzi mi pare proprio stradale, vorrei tenere una spalla piu dura ... e credo passerò
alla misura in /45 ....
le potenza non so, costano una fucilata, al tempo i primi 17 che presi montai le potenza s02, che pero avevano indice di carico 83 invece che 87 ..
andavano male, non tenevano per il costo che avevano (150 e passa a gomma mi pare) e credo proprio l indice 83 potrebbe essere
stato causa di tanti tanti tanti fastidi ....
probabilmente mi sono fatto la bocca amara, tipo qualche 050 sarebbe da provare forse, ma se guardi il costo non è distante dalle r1r e se invece
scendi io personalmente provero le verdstain che vengono sui 100 euro... le ho sulla laguna di famiglia, e le ha prese un amico sulla celica ... tengono
davvero parecchio anche sul bagnato e anche come durata non sono male per nulla ... unica cosa forse anche li la spalla non è dura ....
ah aggiungo un dettaglio, la prelude non è affatto comoda, voglio dire si originale di sospensioni ecc lo è, ha una bella guida ... ma il telaio no in assoluto
a confronto possiamo definire quello prelude o civic o simili comodo ... adirittura la accord typeR ha un telaio piu morbido ... la prelude sopratutto la 5° gen
è senz altro un auto con un telaio piu che rigido ... ed è anche una rogna perche ti basta mettere un assetto un po duro e dei cerchi da 17 che la macchina
diventa scomoda e rigida ehehehhe
poi occhio io parlo delle T1R normali, costano poco ecc, mentre le R1R sono le quasi semislik da pioggia, e almeno su civic mi han confermato che sul bagnato
vanno benone ...