Check engine light test

Rispondi
preludeBB9
Contatta:

Check engine light test

Messaggio da preludeBB9 » lunedì 27 settembre 2010, 17:57

quella str***za della CEL si accende.
1. vado a vedere che codice mi da, metto in corto il conettore x controllare quanti flash mi fara, ma la spia non vuole far niente. si spegne e non si riaccende.

2. riavvio l'auto, eccola di nuovo qua.

3. rifaccio tutto, provo di nuovo, e non mi vuol dire che codice e.

4. accendo l'auto, si riacende la CEL.....
e cosi via....

(centrallina p28 della civic rimappata. so che la p28 non legge la valvola EGR, mentre sulla H22 l'EGR ce l'ho. puo essere quello il problema? trova una cosa che non sa cos'e ma non mi sa neppure dire il codice?)

che puo essere?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: Check engine light test

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 1 ottobre 2010, 13:26

Scusa la domanda impertinente, ma lo accendi il quadro dopo aver ponticellato il connettore vero? Ponticelli il connettore a 2 poli che sta dietro la consolle centrale vero?

preludeBB9
Contatta:

Messaggio da preludeBB9 » sabato 2 ottobre 2010, 14:36

ovviamente.

in un momento sono arrivato al punto di scaricare dal web info su come fare il tutto xke l'unica ragione per la quale non lavorava poteva essere quella che ho sbagliato io la procedura.

cioe, SPERAVO che non ho fatto bene qualcosa perche almeno sapevo allora qual'e il problema.

ma nisba. l'ho fatto come si deve. il problema e unaltro.

(ho letto i codici delle ecu da diverse honde, sia la mia con il motore prima della h22 che sulle honde degli amici. e impossibile sbagliare, caxxo. 2 fili, contatto e via... dopo un milione di volte, lo sapro fare come si fa di solito....)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 4 ottobre 2010, 21:57

Un bel mistero, hai un'altra ECU OBD1 da mettere sotto per vedere se continua ad accendere il CEL?

preludeBB9
Contatta:

Messaggio da preludeBB9 » martedì 5 ottobre 2010, 23:31

ho provato a metterci la p13 EUDM di serie.
sempre la stessa storia. si accende la spia ma non mi fa leggere il codice. stesso come con l'altra.
cosi ho deciso di visitare il meccanico che lavora alla honda 20km da casa mia. il tipo si fa prestare dal lavoro il computer officiale della honda per il test delle centralline, lo mette su ma non puo leggere la ecu. manco la lascia entrare per vedere il codice. abbiamo speso 3 ore per provare a farlo, abbiamo provato con l'altra ecu, macche.... l'unica cosa che dice e che dobbiamo collegare la ecu, cioe, manco la trova. (il tipo e un noto meccanico e esperto di honde, tutti qua lo conoscono, dicono che e bravissimo)

ci capisco sempre meno.

gia che c'era, il tizio ha dato una controllatina sotto il cofano, pensava sara qualche tubetto staccato... ma niente da fare.
poi, l'auto va che e una meraviglia. l'altro ieri sono tornato a casa con una coppa facendo 14,1sec su un street race locale (su asfalto che fa ca**re e con le r888 con piu di 30mila km- morte), con gomme buone va di gran lunga sotto i 14sec.
tira come una pazza, l'olio lo consuma come dovrebbe, cioe 1-2dl ogni 10 giorni di maltrattamento, beve sui 8l di benzina su 100km....
tutto come si deve.

ma la CEL se ne sta li a rompere il caxxo.
mi fa venire voglia di staccare la spia per i nervi che mi da... :hd

Rispondi