Giunto partito ??
-
marcoooxx
Giunto partito ??
L'altro giorno ho cominciato a notare uno "stock stock" in curva lenta . E purtroppo e' quel che temevo .La cuffia del semiasse rotta .
Dato che ha comiciato ora a rumoreggiare ce la facciamo a sostituire solo la cuffia e ingrassare?
Altrimenti quanto mi costera' far cambiare giunto e cuffia ?
Dato che ha comiciato ora a rumoreggiare ce la facciamo a sostituire solo la cuffia e ingrassare?
Altrimenti quanto mi costera' far cambiare giunto e cuffia ?
- gesus
- HCI member
Re: Giunto partito ??
prova, di solito il meccanico capisce se ingrassando non fa piu rumore o se è meglio cambiare perche non durera molto
(parlo di meccanico onesto)
cmq cambio cuffia 50 euro
con il giunto ce il costo di quest ultimo ... non saprei dirti ma il ricambista lo dovrebbe avere, se lato esterno credo un massimo
di + 100 euro .. tot con lavoro 150 insomma .... ipotizzo ehehheeh
ah se sei pratico il lavoro lo fai da solo
se il giunto è quello interno sono problemi in piu...
(parlo di meccanico onesto)
cmq cambio cuffia 50 euro
con il giunto ce il costo di quest ultimo ... non saprei dirti ma il ricambista lo dovrebbe avere, se lato esterno credo un massimo
di + 100 euro .. tot con lavoro 150 insomma .... ipotizzo ehehheeh
ah se sei pratico il lavoro lo fai da solo

se il giunto è quello interno sono problemi in piu...
-
marcoooxx
iL mecca dice che se ha cominciato ora a fare appena rumore non c'e' bisogno di sostituire il giunto. Mette un po di grasso e via . Spesa 50 euri con cuffia .Dato che nn l ho mai fatto la faccio cambiare a lui va' ...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
appoggio il tuo meccanico

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
ponteHRC
semiasse completo inhonda sei sui 500€ ivati
ripristinarlo ti costa sui 300€....
io l'ho fatto sistemare ma non sono soddisfatto... devo vedere se a cambiare il supporto motore che ho rotto il tutto va bene o continua a vibrare in situazioni RANDOM che mi fanno girare gli zebedei
in teoria in alcune condizioni il motore si sfasa leggermente per via del supporto col tampone rotto e quindi l'asse gira male ( ma è una mia teoria )
ripristinarlo ti costa sui 300€....
io l'ho fatto sistemare ma non sono soddisfatto... devo vedere se a cambiare il supporto motore che ho rotto il tutto va bene o continua a vibrare in situazioni RANDOM che mi fanno girare gli zebedei

in teoria in alcune condizioni il motore si sfasa leggermente per via del supporto col tampone rotto e quindi l'asse gira male ( ma è una mia teoria )
-
marcoooxx
No nessun problema se si interviene in tempo . Di fatti nel mio caso anche se "cioccava" in curva e' bastato ingrassare di nuovo e rimettere la cuffia per far scomparire il rumore .
Il rumore l ho notato subito anche perche' con la precedente auto ,una mazda 323 ,portai avanti il rumore un bel po' e dovetti cambiare il giunto .Sbagliando si impara
Il rumore l ho notato subito anche perche' con la precedente auto ,una mazda 323 ,portai avanti il rumore un bel po' e dovetti cambiare il giunto .Sbagliando si impara

-
cityhunter
ragazzi se vi servono io ho due giunti con semiassi dell'atr li ho smontati proprio oggi per fare il mix x la civic
sono appartenenti ad un'accord ke aveva poco + di 50k km
sono appartenenti ad un'accord ke aveva poco + di 50k km
-
ponteHRC
dopo 25.000km il giunto che ho fatto revisionare si è distrutto ancora.. tutto sommato conviene prendere nuovo.. paghi 150€ in piu' ma dura di piu'-... i componenti rettificati a mio avviso fanno perdere ai metalli le caratteristiche fisiche di robustezza originali.. oltre al fatto di perdere equilibrio essendo masse rotanti a coppie... in teoria sarebbe ottimale cambiare ambi lati assieme