raschiavetri portiera, 120€ in honda.. alternative???
-
ponteHRC
raschiavetri portiera, 120€ in honda.. alternative???
QUELLE BANALISSIME BARRETTE AL CONFINE FRA PORTIERA E VETRO DEL FINESTRINO ( ESTERNI ). cotti dal sole e rovinati dai carrozzieri....
vado in honda e mi chiedono 120€ ivati L'UNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono delle CACATISSIME piastrine metalliche ricoperte di gommaccia
possibile che di concorrenza non ci siano? ormai la gomma si è crepata e si vede il metalloc romato sotto ed è insopportabile per i miei occhi depravati!
vado in honda e mi chiedono 120€ ivati L'UNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono delle CACATISSIME piastrine metalliche ricoperte di gommaccia
possibile che di concorrenza non ci siano? ormai la gomma si è crepata e si vede il metalloc romato sotto ed è insopportabile per i miei occhi depravati!
- denwis86
- HCI member

Re: raschiavetri portiera, 120€ in honda.. alternative???
le ho prese anche io per la mia EG quando l'ho fatta rifare e costano 80€ l'uno, non esiste nulla di concorrenza, purtroppo è così 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- preludeBB9
- Contatta:
io ci ho dato una smerigliatina con carta da 120, poi salendo oltre 400 e 600 fino a 1000grit, una pasata con vernice nera a base nitro e sono come nuove.
(facevano cacare prima)
ho speso la belezza di 4 euro. (carta, 1dl di colore, 1dl di diluente) e me ne avanza per altre 1-2 volte, ma credo che la prossima servira appena tra qualche anno.
(facevano cacare prima)
ho speso la belezza di 4 euro. (carta, 1dl di colore, 1dl di diluente) e me ne avanza per altre 1-2 volte, ma credo che la prossima servira appena tra qualche anno.
- denwis86
- HCI member

Purtroppo però il raschiavetro oltre ad avere una funzione estetica ha anche la funzione di raschiavetro appunto, e la gommina che dovrebbe aderire al vetro si consuma, e a quello puoi farci gran poco 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- preludeBB9
- Contatta:
io l'o solo inclinata un po piu in dentro in modo che stia attacata al vetro, perche c'era un mm di spazio.
-
ponteHRC
si che poi raschia vetro è un parolone... è a mezzo metro dal vetro
mah sul grattare e verniciare ci ho pensato anche io.. solo che temo rimanga troppo diverso dal proseguimento sul triangolino del vetro posteriore... oltra al fatto che la gomma è molto in rilievo.. la vernice è decisamente piu' bassa ( a meno ch enon ci si metta quella pastosa tipo strice pedonali...
so che è la spesa piu' ridicola della mia vita ma temo cedero' in tentazione.. ogni volta che li vedo mi girano a 9000 giri gli zebedei.. peggio ancora della miriade di segni lasciati da automobilisti irrispettosi DI SICURA MATRICE GRUPPO VW TDI GRIGIOMETALLIZZATO
mah sul grattare e verniciare ci ho pensato anche io.. solo che temo rimanga troppo diverso dal proseguimento sul triangolino del vetro posteriore... oltra al fatto che la gomma è molto in rilievo.. la vernice è decisamente piu' bassa ( a meno ch enon ci si metta quella pastosa tipo strice pedonali...
so che è la spesa piu' ridicola della mia vita ma temo cedero' in tentazione.. ogni volta che li vedo mi girano a 9000 giri gli zebedei.. peggio ancora della miriade di segni lasciati da automobilisti irrispettosi DI SICURA MATRICE GRUPPO VW TDI GRIGIOMETALLIZZATO
- Delysid.it
Anche sulla mia BB9 andrebbero cambiati... e pure le guarnizioni...
E purtroppo un mese e più fa son andato fuori strada... per l'esattezza ho finito la corsa in una buca enorme nella banchina e ho fatto un botto di danni... le sospensioni le avevo già prese da simolude per fortuna... ma tutto il resto... circa 1000 € di pezzi manodopera esclusa.
Praticamente la sto rimettendo a nuovo a livello di organi di sterzo e sospensioni, meccanicamente è sempre stata perfetta e sarei tentato a questo punto di riverniciarla tutta e appunto cambiare le guarnizioni... facciamo un group bay?
E purtroppo un mese e più fa son andato fuori strada... per l'esattezza ho finito la corsa in una buca enorme nella banchina e ho fatto un botto di danni... le sospensioni le avevo già prese da simolude per fortuna... ma tutto il resto... circa 1000 € di pezzi manodopera esclusa.
Praticamente la sto rimettendo a nuovo a livello di organi di sterzo e sospensioni, meccanicamente è sempre stata perfetta e sarei tentato a questo punto di riverniciarla tutta e appunto cambiare le guarnizioni... facciamo un group bay?
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
- preludeBB9
- Contatta:
guarda che anche gli triangolini dietro li puoi verniciare assieme ai raschiavetro davanti senza smontarli.
isoli per bene quasi tutta l'auto e via...
cmq, anche una volta comprato dei raschiavetri nuovi, i triangoli dietro resteranno sbiaditi dal sole...
non e che sto forzando a farti fare a modo mio, sto solo dicendo che e fattibile. cioe, che comprare dei pezzi nuovi non e l'unica soluzione, anche se ametto che verniciandoli non li farrai mai nuovi. forse l'apparenza si, ma come funzione, restanno quelli di prima. pero... 120euro.....
a te la scelta.
isoli per bene quasi tutta l'auto e via...
cmq, anche una volta comprato dei raschiavetri nuovi, i triangoli dietro resteranno sbiaditi dal sole...
non e che sto forzando a farti fare a modo mio, sto solo dicendo che e fattibile. cioe, che comprare dei pezzi nuovi non e l'unica soluzione, anche se ametto che verniciandoli non li farrai mai nuovi. forse l'apparenza si, ma come funzione, restanno quelli di prima. pero... 120euro.....
a te la scelta.
-
ponteHRC
la decisione di non venderla finchè FUSIONE non ci separi mi fa propendere al folel acquisto... anche perchè siamo nella fase di forte invecchiamento e se non metto ROBBA nuova invecchia ancora di piu'...
il 2010 è stato l'anno dei manicotti... ne ho cambiati 3 ormai cotti dall'eta'..
l'arrivo della 14à decretera' lo scempio
l'utente toscano che ha sfasciato la lude sulla banchina per caso è di follonica? io ci vado al mare ogni anno e c'è una lude come nuova 2.2vti grigio met
ah se qualcuno sapesse come si scrive raschiavetro in inglese o tedesco magari vedo su e bay se c'è qualche ZANZA filippino che li vende a prezzo 3° mondo .. tipo i particolari carbon look stock che ho preso
il 2010 è stato l'anno dei manicotti... ne ho cambiati 3 ormai cotti dall'eta'..
l'arrivo della 14à decretera' lo scempio
l'utente toscano che ha sfasciato la lude sulla banchina per caso è di follonica? io ci vado al mare ogni anno e c'è una lude come nuova 2.2vti grigio met
ah se qualcuno sapesse come si scrive raschiavetro in inglese o tedesco magari vedo su e bay se c'è qualche ZANZA filippino che li vende a prezzo 3° mondo .. tipo i particolari carbon look stock che ho preso
- faBBBione
salve ragazzi, sono appena iscritto... e diciamo che ho scoperto il forum dopo aver cercato su Google proprio il raschiavetro per la mia lude... se c'è da fare un gruppo per l'acquisto in massa di raschiavetri per la lude, tenetemi in considerazione... il mio lato guida, ha persino la guarnizione secca e spaccata... 
- Delysid.it
No, per fortuna il danno è stato sulla BB9... se fosse successo alla BB8 (che poi con quella non sarebbe successo anche per il solo fatto che monta ben altre gomme) mi sarei sparato... apparte il fatto che è illibata ma con la botta che ha preso sulla ruota dietro sarebbe andato a galina pure il 4WS.ponteHRC ha scritto: l'utente toscano che ha sfasciato la lude sulla banchina per caso è di follonica? io ci vado al mare ogni anno e c'è una lude come nuova 2.2vti grigio met
Approposito: la OZ è un'azienda seria come non se ne trovano più.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
-
ponteHRC
A STO PUNTO CI CONVIENE FARE UN GRUPPO "AZIONE PUNITIVA" ai progettisti dei raschiavetri...
non ce n'è una che non abbia la gomma che copre la piastrina di metallo CREPATA O SPACCATA LETTERALMENTE COME LA MIA...
la cosa piu semplice del mondo da fare.. eppure sono riusciti a CANNARLA IN PIENO
non ce n'è una che non abbia la gomma che copre la piastrina di metallo CREPATA O SPACCATA LETTERALMENTE COME LA MIA...
la cosa piu semplice del mondo da fare.. eppure sono riusciti a CANNARLA IN PIENO
- robus
ma hai cercato dai rivenditori di parti honda negli States? Se poi fate un GB risparmiate di brutto
- Delysid.it
Ma bisogna anche essere onesti: la mia avrà passato tutte le sue 14 estati in pieno sole e i suoi 14 inverni in pieno ghiaccio. Alta pressione senza ritegno o sotto le spazzole per lavarla in fretta... alla fine per 2 o 3 guarnizioni del menga ha retto fin troppo bene, considerando che le plastiche interne non hanno avuto problemi. Fosse stata anche una Mercedes sarebbero già distrutte. E comunque ho visto molte Honda con qualche annetto alle spalle con i raschiavetri "sgommati". Alla fine è toccata anche a noi...ponteHRC ha scritto:A STO PUNTO CI CONVIENE FARE UN GRUPPO "AZIONE PUNITIVA" ai progettisti dei raschiavetri...
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- robus
http://www.hondapartsdeals.com/hpa_part ... vin=&Label[ProductID]=PRELUDE&Label[YearID]=1998&Label[DoorID]=2&Label[GradeID]=BASE&Label[AreaID]=KA&Label[TransmissionID]=5MT&Label[SectionID]=BODY+%2F+AIR+CONDITIONING&Label[IllustrationGroupID]=DOOR+WINDOW&ProductID=6&YearID=16&DoorID=1&GradeID=21&AreaID=2&TransmissionID=3&SectionID=8&IllustrationGroupID=2564
http://www.autopartswarehouse.com/searc ... ow+Channel)

http://www.autopartswarehouse.com/searc ... ow+Channel)