Problema!

Rispondi
RandaMk4

Re: Problema!

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 2 giugno 2010, 17:56

RandaMk4 ha scritto: oggi inverto gli iniettori e vado a fare un giretto, così vediamo se sono loro.
Ho invertito gli iniettori del primo e del secondo cilindro e adesso si sporca la seconda candela e non più la prima, ergo il problema è nell'iniettore del primo cilindro.

La resistenza dell'iniettore è nella norma, quindi potrebbe essere un problema di pulizia. Che faccio, faccio pulire solo quello anche gli altri tre?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 3 giugno 2010, 13:38

Rigorosamente TUTTI :teach
Falli provare sulla macchinetta test perchè il solo fare un o due cicli di pulizia potrebbe non bastare e lasciare grosse differenze

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 3 giugno 2010, 14:24

eTiLiKo ha scritto:Rigorosamente TUTTI :teach
Falli provare sulla macchinetta test perchè il solo fare un o due cicli di pulizia potrebbe non bastare e lasciare grosse differenze

Li ho portati a pulire stamattina. Abbiamo fatto due test e la differenza con gli altri tre è veramente minima, tanto che l'omino mi ha detto che secondo lui potevo anche evitare di pulirli. Li ho fatti pulire comunque.

Tra l'altro l'iniettore incriminato chiude perfettamente.

Ho misurato nuovamente la resistenza ed è 2,4 ohm su tutti gli iniettori (i limiti da manuale sono 1,5 - 2,5, mi pare). Prima di invertire gli iniettori avevo anche testato il pacco resistenze, e anche lì tutto regolare.

Una cosa è certa: la candela sporca segue quell'iniettore lì. Ho notato che la macchina tester apre e chiude con una frequenza abbastanza bassa (mezzo secondo aperto - mezzo secondo chiuso). Può darsi che la centralina dia un tipo di impulso diverso rispetto a quella macchina, e che quindi con la macchina il difetto non si evidenzi.

Mah...

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 3 giugno 2010, 21:07

Problema risolto: ho rimontato gli iniettori puliti e adesso la macchina va bene. :amore

Dovrò comunque cambiare i cavi candele al più presto, perché uno è rovinato (anche se ancora entro specifiche). Prenderò il kit che ho linkato poco sopra (anzi, se qualcuno è interessato, magari vediamo se riusciamo a smezzare le spese di spedizione che ammontano a quasi 50$ :azz ).

Grazie per il supporto :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 giugno 2010, 14:09

RandaMk4 ha scritto:Li ho portati a pulire stamattina. Abbiamo fatto due test e la differenza con gli altri tre è veramente minima, tanto che l'omino mi ha detto che secondo lui potevo anche evitare di pulirli. Li ho fatti pulire comunque.
Fammi indovinare, il test di portata degli iniettori l'ha fatto tenendoli solo aperti per un TOT di secondi?
L'importante cmq è che è tornata in vita :amore

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 16 giugno 2010, 18:56

eTiLiKo ha scritto:
RandaMk4 ha scritto:Li ho portati a pulire stamattina. Abbiamo fatto due test e la differenza con gli altri tre è veramente minima, tanto che l'omino mi ha detto che secondo lui potevo anche evitare di pulirli. Li ho fatti pulire comunque.
Fammi indovinare, il test di portata degli iniettori l'ha fatto tenendoli solo aperti per un TOT di secondi?
L'importante cmq è che è tornata in vita :amore

In realtà si aprivano e si chiudevano, ma molto lentamente (mentre immagino che durante il loro normale funzionamento la frequenza degli impulsi sia molto alta). Comunque va di nuovo da Dio :bana

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 giugno 2010, 20:15

Infati, sicuramente provati con un duty elevato si sarebbe notata una bella differenza :teach

Rispondi