ragassi....
sto preparando la mia preludina, oggi è stata smantellata e sto cercando assetto, freni e motore...
per assettto e freni non ci sono problemi
il grosso è lo swap...
quale motore mi consigliate per avere rapporto spesa/potenza migliore????
dato che è un lavoro che sto facendo un po alla volta, e non mi va di "sperperare"molti soldi in blocco, che naturalmente toglierei agli upgrade della s2000...
fatevi sotto coi consigli... grazie in anticipo...
prelude my88 swap
- preludeBB9
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Re: prelude my88 swap
l'unica cosa che posso dirti riguardo alla mia esperienza e che non devi assolutamente cercare l'esclusivita.
io ho spaccato mille euro in piu per una H22a giapponese ed ho 0.2sec di vantaggio sulla H22a5 comunissima europea sui 402 metri.
ho finalmente capito che i motori piu rari della honda (i piu forti di ogni modello) costano un casino in piu ma danno poca sodissfazione in piu in confronto ad un modello piu "scarso".
x esempio:
-una h22a4 la trovi piu o meno facilmente e con 400euro di tuning la fai arrivare ai 200cv su albero. qua sei su un totale di 1800euro circa lavoro incluso.
-una h22a8 la trovi scassandoti moltissimo le noci, hai 220cv e sei su 2500eur lavoro incluso.
fai un po i conti. 20cv su una tonellata e mezza, non sono granche per quasi mille euro.
se vuoi andare piano e fare subito come si deve, allora l'opzione blocco H23 e testa H22 sovralimentato e la migliore.
se vuoi spendere meno e avere una cosa afidabile, secondo me e meglio optare per una H22a5. con i prezzi ci si trova bene, mentre per il raporto spesa/potenza sei sul massimo.
conclusione, una h22a5 la trovi facilemnte, la potenzi piu tardi come qualsiasi altro h22a o a7 o a8, ma sprechi molto meno in partenza.
io con la ecu nuova sono salito su un totale di 2800euro (motore, mechanico, ecu, scarico, colletori) per essere un pelo davanti ad una ATR che monta H22a8. se spendevo 1500eur per una H22a5 e spendevo altri 1300euro su un motore cosi, ero gia sui 400cv turbo. *sigh*
io ho spaccato mille euro in piu per una H22a giapponese ed ho 0.2sec di vantaggio sulla H22a5 comunissima europea sui 402 metri.
ho finalmente capito che i motori piu rari della honda (i piu forti di ogni modello) costano un casino in piu ma danno poca sodissfazione in piu in confronto ad un modello piu "scarso".
x esempio:
-una h22a4 la trovi piu o meno facilmente e con 400euro di tuning la fai arrivare ai 200cv su albero. qua sei su un totale di 1800euro circa lavoro incluso.
-una h22a8 la trovi scassandoti moltissimo le noci, hai 220cv e sei su 2500eur lavoro incluso.
fai un po i conti. 20cv su una tonellata e mezza, non sono granche per quasi mille euro.
se vuoi andare piano e fare subito come si deve, allora l'opzione blocco H23 e testa H22 sovralimentato e la migliore.
se vuoi spendere meno e avere una cosa afidabile, secondo me e meglio optare per una H22a5. con i prezzi ci si trova bene, mentre per il raporto spesa/potenza sei sul massimo.
conclusione, una h22a5 la trovi facilemnte, la potenzi piu tardi come qualsiasi altro h22a o a7 o a8, ma sprechi molto meno in partenza.
io con la ecu nuova sono salito su un totale di 2800euro (motore, mechanico, ecu, scarico, colletori) per essere un pelo davanti ad una ATR che monta H22a8. se spendevo 1500eur per una H22a5 e spendevo altri 1300euro su un motore cosi, ero gia sui 400cv turbo. *sigh*
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cityhunter
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Re: prelude my88 swap
finalmente uno ke ragiona con la testa e ke considera la potenzialità nascosta del motore e nn solo l'etikettapreludeBB9 ha scritto:l'unica cosa che posso dirti riguardo alla mia esperienza e che non devi assolutamente cercare l'esclusivita.
io ho spaccato mille euro in piu per una H22a giapponese ed ho 0.2sec di vantaggio sulla H22a5 comunissima europea sui 402 metri.
ho finalmente capito che i motori piu rari della honda (i piu forti di ogni modello) costano un casino in piu ma danno poca sodissfazione in piu in confronto ad un modello piu "scarso".
x esempio:
-una h22a4 la trovi piu o meno facilmente e con 400euro di tuning la fai arrivare ai 200cv su albero. qua sei su un totale di 1800euro circa lavoro incluso.
-una h22a8 la trovi scassandoti moltissimo le noci, hai 220cv e sei su 2500eur lavoro incluso.
fai un po i conti. 20cv su una tonellata e mezza, non sono granche per quasi mille euro.
se vuoi andare piano e fare subito come si deve, allora l'opzione blocco H23 e testa H22 sovralimentato e la migliore.
se vuoi spendere meno e avere una cosa afidabile, secondo me e meglio optare per una H22a5. con i prezzi ci si trova bene, mentre per il raporto spesa/potenza sei sul massimo.
conclusione, una h22a5 la trovi facilemnte, la potenzi piu tardi come qualsiasi altro h22a o a7 o a8, ma sprechi molto meno in partenza.
io con la ecu nuova sono salito su un totale di 2800euro (motore, mechanico, ecu, scarico, colletori) per essere un pelo davanti ad una ATR che monta H22a8. se spendevo 1500eur per una H22a5 e spendevo altri 1300euro su un motore cosi, ero gia sui 400cv turbo. *sigh*
- denwis86
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claudio84s2k
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Re: prelude my88 swap
denwis86 ha scritto:model year 88?
si perchè?
- denwis86
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Re: prelude my88 swap
foto del mezzo?
perchè è un mezzaccio raro
complimenti per il progetto!
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Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000