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ponteHRC
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da ponteHRC » venerdì 4 settembre 2009, 20:36
in pratica devo sostituire un elemento da verificare smontando ovviamente del semiasse anteriore sinistro.. in sostanza dove entra nel cambio .. qualcuno ha foto degli elementi che lo compongono? si deve cambiare tutto oi vendono pezzi anche ( meglio ) di concorrenza separati?
il sintomo è cuffia in gomma divelta e tremore micidiale oltre i 50km/H .. grazie buche e accelerazioni disumane

ovviamente il sintomo avviene unicamente a marce inserite specie se alte e in movimento chiaramente
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gesus
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da gesus » sabato 5 settembre 2009, 11:40
fondamentalmente è un omocinetico ... credo si possa chiamare cosi ....
trovi anche pezzi separati, e spesso mi sa che si cambiano solo i trpoidi o come c@zzo si chiamano le cose interne ... tolta la cufia e sbloccato il semiasse mi pare che si sfili tutto senza troppi problemi ...
la questione che mi viene in mente è se rovinandosi il giunto si è rovinata anche la scatola ...
cmq sia è un giunto, lo trovi(intero) dal ricambista anche di concorrenza, al solito se smonti e vai da loro, prendono misure e te lo battono fuori ....
il costo non te lo saprei dire, ne ho preso uno per la prisma ma essendo lancia/fiat ha costi bassi, credo quello li possa costarti qualcosa come 100 150 euro .... nota positiva in questo senso è preingrassato e provvisto di cuffia ecc ... magari se fai il lavoro da solo prendi un paio di fascette in piu ....
vedi anche in cerco se qualcuno ne ha uno, io avevo dato a morgan i semiassi in cui c'erano anche quelli e non so se li ha usati tutti ....
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ponteHRC
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da ponteHRC » sabato 5 settembre 2009, 18:18
ti ringrazio per la risposta.. il dubbio piu' che altro era se è tutto un pezzo o composto da parti vendute anche separatamente... tutto cioi' che si è rotto lo metterei nuovo ovviamente quindi escludi spese over 500€ ?
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da gesus » sabato 5 settembre 2009, 20:07
beh io lo spero, cioe a sto punto compri un semiasse intero usato e via ....
cmq per capirci nel giunto all interno, quello che va nel cambio o nel semiasse centrale , ci trovi questi
http://cgi.ebay.it/Fiat-128-RITMO-Lanci ... 286.c0.m14
non so come si chiamino in inglese ma penso tu li possa trovare ...
a dire il vero ho visto dei prezzi e sti giunti nuovi vengono l ira di dio ...
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da Luporum » sabato 5 settembre 2009, 21:16
ponteHRC ha scritto:in pratica devo sostituire un elemento da verificare smontando ovviamente del semiasse anteriore sinistro.. in sostanza dove entra nel cambio .. qualcuno ha foto degli elementi che lo compongono? si deve cambiare tutto oi vendono pezzi anche ( meglio ) di concorrenza separati?
il sintomo è cuffia in gomma divelta e tremore micidiale oltre i 50km/H .. grazie buche e accelerazioni disumane

ovviamente il sintomo avviene unicamente a marce inserite specie se alte e in movimento chiaramente
A Orio litta (LO) c'è uno che revisiona giunti,scatole sterzo,etc. etc. se vuoi ti passo il numero.
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da ponteHRC » domenica 6 settembre 2009, 10:36
bah se è da revisionare fa tutto il mio meccanico che è onesto anche perchè per motivi logistici non posso lasciargliala troppo quindi meno rotture di cazz ho meglio è ( auto madre con cambio aperto ) cbr con revisione scaduta e non ho tempo di renderla presentabile ad una revisione aum aum... praticamente è un laboratorio ibrido ambulante ehehh
domani la mettiamo sul ponte e stabiliamo quanta roba cambiare a quel semiasse di EMMENTHAL...
robe usate meccaniche non le prendo per principio... soprattutto elementi stressati e dinamici come semiassi cuscinetti ecc ecc
grazie per le risposte, poi come al solito faro' un resoconto di tutto prezzi foto elementi ecc ecc..
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da Luder » giovedì 10 settembre 2009, 1:42
Li ho cambiati entrambi circa un anno fa. Uno l'ho preso nuovo, il costo mi pare fosse sui 400 euri (originale) ma..... l'han spedito dal giappone x' non c'era neanche in belgio. Morale un mese di tempo prima che arrivasse qui

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da Luporum » giovedì 10 settembre 2009, 13:03
Io i miei per civic li ho pagati 60€...
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da bluprelude96 » giovedì 24 settembre 2009, 16:53
Ciao a tutti, forse vi potrà servire questo link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
li ho fatti montare da un meccanico al costo totale di 70 euro
quindi 29X2(dx e sx) =58euro + 15,40 spese spedizione 73,40 euro + onestissimo meccanico addirittura con fattura 70 euro totale 143,40.
Logicamente i pezzi sono nuovi e identici agli originali..
fantastico no??

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da ponteHRC » sabato 26 settembre 2009, 15:40
ok raga, sistemato... l'ho fatto revisionare ( entrambi gli elementi di giuntura , cuffie nuove, rettifica sedi e crociere nuove ..sarebbero quelle specie di cuscinetti a stella all'interno dei giunti)
spesa complessiva di manodopera 315€.. ora va che è una meraviglia...

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da Luporum » sabato 26 settembre 2009, 19:44
Beh, io ne ho spesi 60 per lo stesso lavoro però solo dal lato ruota. Senza montaggio che ho fatto io.
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da gesus » domenica 27 settembre 2009, 11:13
sono diversi i due lati

infatti anche nelle inserzioni del venditore sopra si vedono solo gli esterni e non quello che serviva a lui ....
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da ponteHRC » domenica 4 ottobre 2009, 10:09
so che avrei anch epotuto spendere di meno.. ma in 24 ore mi ha ridato la macchina e non mi ha fatto perdere tempo... a volte per risparmiare 50€ ti tocca aspettare 2 settimane.. non mi pareva il caso.. il weekend senza la lude NON è UN WEEKEND

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da Luporum » domenica 4 ottobre 2009, 10:48
ponteHRC ha scritto:so che avrei anch epotuto spendere di meno.. ma in 24 ore mi ha ridato la macchina e non mi ha fatto perdere tempo... a volte per risparmiare 50€ ti tocca aspettare 2 settimane.. non mi pareva il caso.. il weekend senza la lude NON è UN WEEKEND

Beh, questo è vero. In caso di bisogno urgente, non si deve guardare troppo la spesa.

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da ldm95 » venerdì 7 maggio 2010, 20:22
per informazione, il difetto era un grosso scuotimento dell'anteriore?tipo se ne sta cadendo il motore?o svitando una ruota?lo faceva anche il mio lude quando ancora circolava!se ripartirà dovrò mettere apposto anche quel problema!