turbiniamo?

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preludeBB9
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turbiniamo?

Messaggio da preludeBB9 » sabato 20 giugno 2009, 21:13

il progetto h22 e completato finalmente.
ho tirato fuori la f20a4 e al posto suo e entrata la SiR S-spec JDM H22a 220cv.
sicche e l'unica in croazia, ora me la tiro un po :sifone ed ho voglia di unaltro po di cv.

a casa ho una gt25 della garett, l'intercooler, la pompa della benzina maggiorata, gli iniettori di 390cc....
insomma, quasi tutto tranne i colettori che vorrei fare da solo.

punto sui 270cv circa per via della mancanza di tempo (leggi "euro"), quindi gli internali restano di serie (tanto ora ho visto che non beve olio, la compressione e 12:1 come il primo giorno...)

il problema e che vorrei che mi restassero sia il condizionatore d'aria che il servo sterzo...

e possibile?

magari puntando i colettori verso in su in qualche modo?
oppure qualcuno ha un idea migliore?

eTiLiKo
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Re: turbiniamo?

Messaggio da eTiLiKo » sabato 20 giugno 2009, 21:47

Ma sull'H22 dici?
Che GT25 hai di preciso?
Si,è difficile far stare la turbiona mantenendo il compressore dell'A/C,devi fare dei collettori molto corti che non facciano scendere troppo in basso la turbina.

preludeBB9
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Re: turbiniamo?

Messaggio da preludeBB9 » sabato 20 giugno 2009, 21:54

sisi, sul h22.

di quale turbina si tratta esattamente non ne ho idea. :)
pompava 80cv su una fiat coupe. per un mese, poi gli si e fuso il motore. era un :gianni

se i colli li mando in giu', lo scarico mi sa che non ci sta per via del compressore della a/c.
l'aspirazione verso la turbina ancora si se metto la batt dietro, ma lo scarico non mi e tanto amico del a/c.

si puo farli in su? cioe, si dovrebbe, ma si puo rovinare qualcosa in sto modo? la logica mi dice che la turbina non si sfruttera al massimo, ma questo poi non e un problema... anzi... meglio se non passo i 270cv. tutto in piu mi sa che le fara troppo male...

non l'ha fatto mai nessuno? o sa qualcuno che lo ha fatto?

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Re: turbiniamo?

Messaggio da eTiLiKo » sabato 20 giugno 2009, 21:58

Si,verso l'alto si può fare, ma hai sempre problemi con i tubi dell'A/C e cmq hai poco spazio.
La soluzione per chi vuol mantenere tutto di solito è usare collettori molto corti, ti faccio vedere una foto di esempio.I due rami centrali son molto sacrificati,ma se non spoingi molto con le pressioni di esercizio non hai problemi.

Immagine

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Re: turbiniamo?

Messaggio da preludeBB9 » sabato 20 giugno 2009, 22:12

quindi per stare sui 0.5-0.6bar di pressione dovrebbe andare?

i tubi del a/c posso anche mandarli lungo unaltro tragitto... mi pare un problema da poco.

dove hai trovato sta foto? vorrei poterli coppiare e farli in questo modo...

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Re: turbiniamo?

Messaggio da ponteHRC » domenica 21 giugno 2009, 10:49

su e bay americano non c'è nulla in linea con le tue richieste? dilla' c'è di tutto a prezzi ridicoli per le nostre creature :bana

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Re: turbiniamo?

Messaggio da preludeBB9 » domenica 21 giugno 2009, 13:53

si trovano dei colettori a 120 euro, ma gia mi immagino il prezzo una volta arrivata la posta...
e di foto dalle quali si potrebbe coppiare qualcosa neanche l'ombra...

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Re: turbiniamo?

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 luglio 2009, 1:34

preludeBB9 ha scritto:si trovano dei colettori a 120 euro, ma gia mi immagino il prezzo una volta arrivata la posta...
e di foto dalle quali si potrebbe coppiare qualcosa neanche l'ombra...

piccolo consiglio:

non comprare quelli ke vedi essere cromati acciaiosi.non valgono 1 caxxo...durano meno ke a guardarli.ti consiglio quelli in ghisa. a noi ce ne sono rotti 2,specilamete quelli XS POWER,sono delle cagate asurde,ma non x la qualità del acciaio ma x le saldature quasi FREDDE ke vengono fatte al makkinario....se spaccano con poki minuti di lavoro.....


e poi la roba ke costa poco in questo caso......dura POCO :good

la qualità si paga........e non sbaglio :teach

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Re: turbiniamo?

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 1 luglio 2009, 15:33

in quanto alle stronzate cromate sto dalla tua parte.
lo so gia.

tanto, anche se mi ritrovo con il miglior colettore sul mercato se mai dovrebbe essere lucido... non me ne frega perche comunque come prima cosa andrei fasciarlo...

ma se mi girano e opto per un fai-da-te, qual'e l'unica soluzione? la saldatura alogena? o non e necessaria in questo caso? (la logica mi dice di si, ma chiedo per essere sicuro)

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