Olio Prelude BB8
- gesus
- HCI member
Re: Olio Prelude BB8
10w60 lo vedo un po tantino ....
- luchjeg6
bà io col 15 50 mi trovo da dio... Motul 300v competition, in 2000 km non me ne ha consumato un goccio (B series però)
-
batman
ho messo su un 10w60 perchè con le temperature torride che ci sono qui, unito al fatto che percorro 40km al giorno ad andatura sostenuta, è quello che si mantiene più stabile sia come temperatura che come pressione....e se non sbaglio la honda lo usa sia su S2000 che su H22gesus ha scritto:10w60 lo vedo un po tantino ....
- gesus
- HCI member
si si allora hai fatto bene, diciamo che come hai scritto tu hai trovato l olio che piu ti va bene ...
invece per cosa mette le honda è un po X, perche fai conto che abbiamo auto di una certa età e gli oli si evolvono dopo le prescrizioni iniziali ... honda oggi giorno non so cosa metta, ma penso l XTC con cui ha accordi :)
per il 300v se non si fa un uso molto pistaiolo io lo vedo un po "troppo" come olio, anche guardando il costo ... e mi pare sia un olio che cmq inizia a degradarsi presto, tipo a 5000 km massimo ...
invece per cosa mette le honda è un po X, perche fai conto che abbiamo auto di una certa età e gli oli si evolvono dopo le prescrizioni iniziali ... honda oggi giorno non so cosa metta, ma penso l XTC con cui ha accordi :)
per il 300v se non si fa un uso molto pistaiolo io lo vedo un po "troppo" come olio, anche guardando il costo ... e mi pare sia un olio che cmq inizia a degradarsi presto, tipo a 5000 km massimo ...
- BubiChan
- Hcinnevato
Aggiornamenti royal purple...
Come t° e pressione sembrerebbe andare peggio del Mobil, cioè scalda di più e pressa di meno
Però poi in 4000 km non ha consumato un goccio d'olio anche con i 33 gradi fissi che ho avuto da me a maggio.
E dire che al cambio d'olio ce ne sono andati 150 grammi in più e speravo che consumandosi se ne andassero
Per la cronaca, in 5000km con il mobil 1 avevo consumato 700 grammi
Come t° e pressione sembrerebbe andare peggio del Mobil, cioè scalda di più e pressa di meno
Però poi in 4000 km non ha consumato un goccio d'olio anche con i 33 gradi fissi che ho avuto da me a maggio.
E dire che al cambio d'olio ce ne sono andati 150 grammi in più e speravo che consumandosi se ne andassero
Per la cronaca, in 5000km con il mobil 1 avevo consumato 700 grammi
...letale come un CalCraccilo
- AlexxTs
a logica é un ottimo risultato : significa che é meno viscoso (assorbe meno potenza) e il fatto che scaldi di piu' (pur essendo meno viscoso) significa solo che é in grado di asportare maggiormente il calore dalle superfici con cui entra in contatto ........BubiChan ha scritto:Aggiornamenti royal purple...
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!