buongiorno a tutti voi
- lore ben
buongiorno a tutti voi
Piacere, sono lorenzo, fresco fresco d'iscrizione. Vengo al dunque, sono interessato ad una crx ee8 che ho adocchiato, vorrei informazioni per non incappare in qualche errore magari irrimediabile. Non so se sia la sezione giusta per poterne parlare, pertanto se qualcuno puó contattarmi in pvt almeno evito di sbagliare con la prassi che richiede il forum. Ovviamente non solo solo qui per questo, bensi per seguire le vs conversazioni e poter essere in grado di poter partecipare attivamente ed in maniera costruttiva. A presto! Chiedo scusa per eventuali errori, ma non sono per niente pratico, cerchero d'imparare al meglio.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
- Luke36
- Contatta:
Re: buongiorno a tutti voi

Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- lore ben
Grazie per il benvenuto. Luke36 hai colpito nel segno è quello, si il prezzo è elevato peró mi stai dicendo che comunque non ci sarebbero rischi particolari visto che comunque era del forum. Piú che altro vorrei capire se un auto come questa, calcolando l etá, sarebbe fattibile tenerla come auto unica o sarei obbligato ad avere una daily car?faccio circa 20k km annuali.
- XKennyEYE
- HCI member
Conta che se fai anche il minimo incidente, la gran parte dei pezzi è introvabile, o costa qualche centinaio di euro. E per le assicurazioni vale 1000€ se va bene
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- lore ben
Grazie kenny, e per il discorso affidabilitá sarebbe fattibile lo stesso discorso?complimenti per l ed7 gran mezzo.
- Luke36
- Contatta:
guarda.... io eviterei di usare un crx come daily... cioè... per capirci, si può usare benissimo, non so quanto sia comoda, più che altro a me starebbe un po sul c@zzo se me la rigano o mi vengono addosso... quel crx (finchè sapevo chi lo aveva) era veramente tenuto bene, ora non so come sia messo, il prezzo è comunque elevato ma io non la terrei come daily... soprattutto se fai 20k all'anno
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- lore ben
In effetti me lo immaginavo, ora vedo come riesco ad organizzarmi perchè ho proprio bisogno di un mezzo honda ed in particolare del CRX. Comunque grazie mille, ottima chiarezza.
- XKennyEYE
- HCI member
Affidabilità come qualsiasi auto trentennale. Devi fare i conti con ruggine e manutenzione frequente
- lore ben
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Come daily car te lo sconsiglio assolutamente.
Io tre anni fa ho preso una del Sol del 1994, una "serie" dopo la EE8/ED9 quindi, e già per questa non fanno più tanti ricambi. E quelli soggetti più facilmente a rotture sono difficili da trovare anche usati !
Io tre anni fa ho preso una del Sol del 1994, una "serie" dopo la EE8/ED9 quindi, e già per questa non fanno più tanti ricambi. E quelli soggetti più facilmente a rotture sono difficili da trovare anche usati !
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Così su due piedi, a livello di parti eventualmente usurate:
silentblock, qualche testina, pastigile freno e eventualmente ammortizzatori, non mi pare siano difficili da reperire.
silentblock, qualche testina, pastigile freno e eventualmente ammortizzatori, non mi pare siano difficili da reperire.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- XKennyEYE
- HCI member
Le testine di sterzo per esempio sono specifiche per EE8 e non si trovano più. Le luci di posizione anche, così come fari, frecce e gran parte dei ricambi di carrozzeria. Potrei capire una ED9 per cui bene o male si trova quasi tutto anche nel mercato aftermarket, ma i VTEC bisogna tenerli da conto sotto una campana di vetro, non certo fargli fare 20k Km l'anno
- manzo
- HCI member
- Contatta:
ah ok, io consideravo a livello di manutenzione, se necessaria, prima di metterla marciante come dio comanda.
Non considero il fatto che uno possa avere un incidente e quindi dover cercare qualsiasi altra cosa
Non considero il fatto che uno possa avere un incidente e quindi dover cercare qualsiasi altra cosa
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- XKennyEYE
- HCI member
Sì beh, come manutenzione ordinaria è un auto normalissima, ma c'è anche tutto il resto da considerare. Devi uscire di casa col patema che nessuno ti venga addosso, altrimenti l'assicurazione ti paga uno sputo e tu devi sborsare migliaia di euro rischiando pure di non trovare i pezzi
- manzo
- HCI member
- Contatta:
sei un po drastico 
apparte che tutti speriamo che nessuno ci venga addosso o che ci andiamo addosso noi, ma queste cose valgono per qualsiasi auto.
certo che se uno ha le pare, meglio che se la tenga in garage, ma non sempre anche questo aiuta.
Vedi me, la uso una volta ogni morte di papa.
2° TD a grobnik a macchina ultimata, disfatta.
Per cui ok valutare la cosa, ma fino a un certo limite, secondo me

apparte che tutti speriamo che nessuno ci venga addosso o che ci andiamo addosso noi, ma queste cose valgono per qualsiasi auto.
certo che se uno ha le pare, meglio che se la tenga in garage, ma non sempre anche questo aiuta.
Vedi me, la uso una volta ogni morte di papa.
2° TD a grobnik a macchina ultimata, disfatta.
Per cui ok valutare la cosa, ma fino a un certo limite, secondo me

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- XKennyEYE
- HCI member
Lo dico perché quando mi sono venuti addosso in pista ho dovuto pagare 2000€ di tasca mia, oltre a quelli che sono riuscito a prendere dall'assicurazione
e ho avuto la fortuna di trovare in tempi brevi una Civic da un demolitore vicino casa, altrimenti ero ancora in giro con la fiancata distrutta

- lore ben
Ok la sostanza è un cassonetto xtutti i giorni da non aver pensieri ed il crx nel week end, perfetto fin qui tutto afferrato. Ma se ipoteticamente intervenissi sui silent bock, come mi dicevate, trapezi in inox, piuttosto che spianatura/lucidatura testa e sostituzione manicotti in gomma con dei siliconati, riuscirei a sfruttare un pó piú il mezzo traducendolo in 1 o 2 giorni durante la settimana(oltre il sabato/domenica)?Ovviamente chiedo a voi, consapevole del fatto che io possa aver detto delle grandissime castronerie sugli interventi da eseguire.
- XKennyEYE
- HCI member
La cosa migliore è lasciare tutto stock pasticciando il meno possibile
cambiando tutto il materiale di consumo