Mi chiamo Andrea ed abito vicino a Como; da sempre sono un grande appassionato di auto sportive e negli anni mi sono affezionato in particolar modo alle sportive giapponesi ed inglesi.
La mia storia alla guida della quattro ruote è iniziata con una Citroen Dyane di 20 anni (era più vecchia di me
Dopo questa esperienza nel 98 sono passato ad una Toyota Celica 1800 140 cv che ho tenuto per 3 anni e l'ho sostituita nel 2001 con una Audi TT 225 cv.
Il grande passo in avanti in termini di prestazioni e piacere di guida l'ho avuto nel 2005 quando portai a casa una fiammante S2000 my 2005 nera, auto che mi fece imparare tanto e mi fece assaporare le emozioni di guidare una trazione posteriore. Questa vettura nel 2008 la vendetti al mio amico Fabio di Torino che a sua volta lo scorso anno l'ha venduta ad un ragazzo di Varese che magari scrive qui sul forum. L'auto l'ho incrociata quest'anno ed ho notato con un certo piacere che era ancora ben tenuta come l'avevo lasciata.
Nel 2008 iniziò la parentesi inglese con l'arrivo della Lotus Exige 240 S che è in assoluto la vettura che ho tenuto di più fino al 2014 e con la quale ho avuto un feeling speciale ed unico. Dopo questa Lotus, quest'anno dopo tanti tira e molla è arrivata la nuova Exige V6 S.
Dato che la passione è sempre grande, qualche giorno fa sono passato al concessionario Honda di Varese a vedere la nuova Civic Type R (ho letto nel thread della Civic TR che è di un ragazzo che scrive qui). In foto mi piaceva ma non mi convinceva, ma dal vivo ho potuto apprezzare quanto sia unica, poi nel colore blu, è qualcosa di speciale: è stato un colpo di fulmine, è da tanto che non c'era una Honda che mi facesse questo effetto e da quello che ho letto è anche molto bella da guidare. Ci farò un pensierino.
Spero di trovarmi bene qui, anche se non scrivo spesso sui forum e di condividere con voi la mia passione.
Ciao