Un saluto a tutti.
-
Rischiatutto
Un saluto a tutti.
Sono Federico e sono in attesa della "sivic" fk2R ordinata lo scorso inizio di agosto, con consegna programmata nel prossimo mese di gennaio...o almeno lo spero visto che ad oggi ancora nessuno si è mai fatto vivo..( a dirla tutta sto ancora aspettando la chiamata per il gran buffet di lancio -programmato a settembre- oltre che al test drive....ma vabbè).
L'auto non c'è ancora ma io sono alla ricerca ossessiva di un set (esattamente 2 set) di cerchi in lega omologati...sottolineo OMOLOGATI (visto che in Italia si fanno le cose bene....mi fermo qui che è meglio) da 18 pollici..in sostituzione degli inutili 19 originali (che tra l'altro vorrei smontare prima ancora che l'auto esca dalla concessionaria)....per questo chiedo aiuto a voi...se qualcuno dovesse venire a conoscenza di qualcosa mi faccia sapere
concludo dicendo
Fino a qualche giorno fa ero convinto di montare 4 TD pro race 1.2 da 18 e concludere la faccenda....ma poi sono venuto a conoscenza della splendida nuova legge sulla OMOLOGAZIONE degli stessi....quindi TD abbandonati
Depresso mi ero oramai abbandonato all'idea di installare 4 Honda Horus (questo è il nome dei cerchi originali Honda da 18 per type r...non so neppure se venduti in Italia)
Ma da oggi mi si è accesa una nuova speranza oz uk sul suo configuratore ha messo la prima opzione per la vettura (oz superturismo lm)..ahimè non ancora omologati per l'italia....
quindi che dire se qualcuno dovesse sapere qualcosa PARLI
ps. messaggio rivolto all'utente nix86, il 25 agosto ti ho inviato un messaggio privato ...bene, di certo non pretendevo una tua risposta alle mie domande...ci mancherebbe...ma almeno una risposta al messaggio.....
nessuna polemica e vogliamoci bene ma ricorda
nero > blu
L'auto non c'è ancora ma io sono alla ricerca ossessiva di un set (esattamente 2 set) di cerchi in lega omologati...sottolineo OMOLOGATI (visto che in Italia si fanno le cose bene....mi fermo qui che è meglio) da 18 pollici..in sostituzione degli inutili 19 originali (che tra l'altro vorrei smontare prima ancora che l'auto esca dalla concessionaria)....per questo chiedo aiuto a voi...se qualcuno dovesse venire a conoscenza di qualcosa mi faccia sapere
concludo dicendo
Fino a qualche giorno fa ero convinto di montare 4 TD pro race 1.2 da 18 e concludere la faccenda....ma poi sono venuto a conoscenza della splendida nuova legge sulla OMOLOGAZIONE degli stessi....quindi TD abbandonati
Depresso mi ero oramai abbandonato all'idea di installare 4 Honda Horus (questo è il nome dei cerchi originali Honda da 18 per type r...non so neppure se venduti in Italia)
Ma da oggi mi si è accesa una nuova speranza oz uk sul suo configuratore ha messo la prima opzione per la vettura (oz superturismo lm)..ahimè non ancora omologati per l'italia....
quindi che dire se qualcuno dovesse sapere qualcosa PARLI
ps. messaggio rivolto all'utente nix86, il 25 agosto ti ho inviato un messaggio privato ...bene, di certo non pretendevo una tua risposta alle mie domande...ci mancherebbe...ma almeno una risposta al messaggio.....
nessuna polemica e vogliamoci bene ma ricorda
nero > blu
- YOSHI EG9
Re: Un saluto a tutti.
benvegnuuutooooo!
ma le ruote da 18" che vorresti montare,sono presenti come misura sul libretto?
se si,vai tranquillo e monta il cerchio che ti pare e piace,la storia NAD è una buffonata
ma le ruote da 18" che vorresti montare,sono presenti come misura sul libretto?
se si,vai tranquillo e monta il cerchio che ti pare e piace,la storia NAD è una buffonata
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bagga typeR
- HCI member

di dove sei...?
- Aspha
- HCI member

- Contatta:
-
Rischiatutto
grazie per il benvenuto...
capitolo gomme...beh non te lo so dire a quanto ho letto la seconda misura (225/45r18) dovrebbe esserci...io nel dubbio le ho ordinate
...
capitolo omologazione cerchi..nad...
A tal riguardo mi sono dato una interpretazione PERSONALE (quindi la cosa sarebbe da verificare)
Il decreto cerchi è entrato in vigore il 31 settembre 2015.Questa data suddivide le auto circolanti in immatricolate prima e dopo suddetta data (cosa ovvia). Essendo questo decreto non retroattivo, per qualsiasi auto immatricolata prima -il proprietario- in caso di controllo potrà sempre dire di aver comprato i cerchi PRIMA dell'entrata in vigore del decreto ( anche se così non fosse può sostenerlo, in quanto l'auto era già sua ed esisteva concretamente), il problema A MIO AVVISO è per le auto immatricolate dopo il 31 settembre queste di certo devono aver comprato i cerchi dopo l'immatricolazione dell'auto e quindi ricadono nella direttiva in questione...spero di aver detto cose sensate...
detto questo avessi una auto immatricolata prima della data in questione probabilmente non ci penserei un momento ma non essendo così io di farmi ritirare il libretto per cose simili non ne ho voglia...
provincia di torino
capitolo gomme...beh non te lo so dire a quanto ho letto la seconda misura (225/45r18) dovrebbe esserci...io nel dubbio le ho ordinate
capitolo omologazione cerchi..nad...
A tal riguardo mi sono dato una interpretazione PERSONALE (quindi la cosa sarebbe da verificare)
Il decreto cerchi è entrato in vigore il 31 settembre 2015.Questa data suddivide le auto circolanti in immatricolate prima e dopo suddetta data (cosa ovvia). Essendo questo decreto non retroattivo, per qualsiasi auto immatricolata prima -il proprietario- in caso di controllo potrà sempre dire di aver comprato i cerchi PRIMA dell'entrata in vigore del decreto ( anche se così non fosse può sostenerlo, in quanto l'auto era già sua ed esisteva concretamente), il problema A MIO AVVISO è per le auto immatricolate dopo il 31 settembre queste di certo devono aver comprato i cerchi dopo l'immatricolazione dell'auto e quindi ricadono nella direttiva in questione...spero di aver detto cose sensate...
detto questo avessi una auto immatricolata prima della data in questione probabilmente non ci penserei un momento ma non essendo così io di farmi ritirare il libretto per cose simili non ne ho voglia...
provincia di torino
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Aspha
- HCI member

- Contatta:
Questo va in contraddizione con il tuo nicknameRischiatutto ha scritto:...detto questo avessi una auto immatricolata prima della data in questione probabilmente non ci penserei un momento ma non essendo così io di farmi ritirare il libretto per cose simili non ne ho voglia...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
-
Rischiatutto
la misura di serie è il 235/35 r19
l'altra (di cui ho solo sentito parlare ma nessuna certezza) è 225/40 r18
va in contraddizione vero
l'altra (di cui ho solo sentito parlare ma nessuna certezza) è 225/40 r18
va in contraddizione vero
- Gianlukito
- HCI member

Wheel Size (Inch):
19
Wheel Size (Millimeters):
235
Tyre Height (Percent):
35
Tyre Diameter = 2031.89 mm
-
Wheel Size (Inch):
18
225
Tyre Height (Percent):
40
Tyre Diameter = 2000.81 mm
Cambia di 3 cm il diametro che equivale a un 1,5%..
Se sono a libretto le 18" puoi montare tranquillamente i cerchi che vuoi
19
235
Tyre Height (Percent):
35
-
Wheel Size (Inch):
18
225
Tyre Height (Percent):
40
Cambia di 3 cm il diametro che equivale a un 1,5%..
Se sono a libretto le 18" puoi montare tranquillamente i cerchi che vuoi
Maremma Geidiemme 

-
Rischiatutto
premessa...diamo per scontato che i 18 in misura 225/40 ci siano a libretto
perdonami ma non ho capito...perchè mai potrei montare qualsiasi cerchio da 18 senza infrangere la normativa attuale? (non capisco il nesso tra il calcolo e la successiva tua interpretazione...)
se riuscissi a illuminarmi te ne sarei grato
ps. gli honda horus da 18 non sono ancora disponibili in Italia....(non so se gioire o meno...)...per adesso sono disponibili solo i 19 al simpatico prezzo di 553euro ivato l'uno.....senza gomme chiaramente
perdonami ma non ho capito...perchè mai potrei montare qualsiasi cerchio da 18 senza infrangere la normativa attuale? (non capisco il nesso tra il calcolo e la successiva tua interpretazione...)
se riuscissi a illuminarmi te ne sarei grato
ps. gli honda horus da 18 non sono ancora disponibili in Italia....(non so se gioire o meno...)...per adesso sono disponibili solo i 19 al simpatico prezzo di 553euro ivato l'uno.....senza gomme chiaramente
- YOSHI EG9
trovami dove c'è scritto che il cerchio è omologato secondo la norma NAD,e sopratutto,chi viene a chiederti i papiri di sta omologa?
Il punto è questo,è una legge delle balle all'Italiana.
Non ti crucciare più di tanto.
- felixvanpelt
Gianlukito ha scritto:
-

circonferenza
per l'omologazione del cerchio io non mi preoccuperei. alla fin fine l'importante è avere la misura degli pneumatici montati presente sul libretto. forze dell'ordine e alla revisione guarderanno solo quello.
il cerchio omologato può essere utile per avere nuove misure riportate a libretto, ma non mi pare questo il caso.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Gianlukito
- HCI member

Infatti..felixvanpelt ha scritto:
il cerchio omologato può essere utile per avere nuove misure riportate a libretto, ma non mi pare questo il caso.
Vai sereno e monta i 18
Maremma Geidiemme 

-
Rischiatutto
ammetto che la fonte non sia delle più autorevoli ma ecco qui il linkYOSHI EG9 ha scritto:trovami dove c'è scritto che il cerchio è omologato secondo la norma NAD,e sopratutto,chi viene a chiederti i papiri di sta omologa?
http://www.corrieredellosport.it/news/m ... ui_cerchi/
mi permetto di copiare le 2 frasi principe estrapolate dall'articolo
..."Uno dei requisiti fondamentali per l’installazione di ruote di misure diverse rispetto a quelle previste dalla casa è che i cerchi in questione siano omologati dal produttore e riportino in modo evidente il numero di omologazione italiano NAD, visibile anche a pneumatico installato. "
"L’assenza a bordo di tali documenti comporta una sanzione amministrativa (art. 180 comma 7 e comma 8 del Codice della Strada)."...ho visto ora son 400 abbondanti euro
adesso valuterò per bene
ps. piccola novità del lunedì
i cerchi honda horus 18 sono disponibili al prezzo di 560 euro l'uno ivati e con gomma invernale continental compresa. ( a tal proposito ho già detto che le continental possono tenersele loro)
- Gianlukito
- HCI member

Appunto. Se hai a libretto le 18", NON sono diverse rispetto a quelle previste dalla casaRischiatutto ha scritto:..."Uno dei requisiti fondamentali per l’installazione di ruote di misure diverse rispetto a quelle previste dalla casa..."
Maremma Geidiemme 

-
Rischiatutto
se devo essere sincero anche io ho avuto questo dubbio....tra l'altro è molto generica la frase "ruote di misure diverse"..un semplice cambio dell'ET dovrebbe essere già un problema
questo link spiega meglio la questione che si è andata a colpire con il decreto
http://www.quattroruote.it/news/burocra ... atici.html
anche in questo caso sottolineo la frase principe
Il Decreto sposta la responsabilità sui fornitori di cerchi di lega non originali che dovranno possedere una omologazione per i prodotti venduti in Italia seguendo il Regolamento Europeo UN/ECE 124 o NAD.
I cerchi saranno dotati di una vera e propria lista applicazioni....
a breve in ogni caso la decisione verrà presa...
questo link spiega meglio la questione che si è andata a colpire con il decreto
http://www.quattroruote.it/news/burocra ... atici.html
anche in questo caso sottolineo la frase principe
Il Decreto sposta la responsabilità sui fornitori di cerchi di lega non originali che dovranno possedere una omologazione per i prodotti venduti in Italia seguendo il Regolamento Europeo UN/ECE 124 o NAD.
I cerchi saranno dotati di una vera e propria lista applicazioni....
a breve in ogni caso la decisione verrà presa...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Domanda stupida. Ma se dai cerchi originali togli le coppette col logo Honda, poi chi fa i controlli come fa a sapere che quei cerchi sono di serie?
Quindi..... Non so se mi spiego
Quindi..... Non so se mi spiego
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- YOSHI EG9
ancora qua con ste cretinate?!
se non monti misure differenti da quelle a libretto,che minchia te ne frega?
Rischiatutto,penso che non sarai un barbone dato il neoacquisto: prevedi di montare un cesso di cerchio made in Bukkinafaso con nessuna merdosissima omologa stampata da qualche parte?!
La UN/ECE 124 l'hanno un pò tutti i cerchi,anche non prodotti in Italia.
Della NAD non ti deve fregare una mazza,non monti cerchio fuori misura.
Il resto sono solo seghe mentali
se non monti misure differenti da quelle a libretto,che minchia te ne frega?
Rischiatutto,penso che non sarai un barbone dato il neoacquisto: prevedi di montare un cesso di cerchio made in Bukkinafaso con nessuna merdosissima omologa stampata da qualche parte?!
La UN/ECE 124 l'hanno un pò tutti i cerchi,anche non prodotti in Italia.
Della NAD non ti deve fregare una mazza,non monti cerchio fuori misura.
Il resto sono solo seghe mentali
- Gianlukito
- HCI member