Non sono JDM ma...

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Bloccato
blackblizzard

Non sono JDM ma...

Messaggio da blackblizzard » venerdì 2 novembre 2012, 19:05

...spero di essere benvenuto lo stesso :)

Mi chiamo Riccardo, 30 anni, di professione faccio il meccanico e abito nei dintorni di Novara. Passavo di qui perchè alcuni di voi mi hanno visto al track day del Lombardore domenica scorsa.

Possiedo una Fiat Coupè 20v turbo, rigorosamente originale d'estetica, molto meno a livello meccanico. Per fare un breve riassunto delle modifiche (vado a memoria...) ecco la lista:

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante Tarox 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil