Non sono JDM ma...

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Bloccato
blackblizzard

Non sono JDM ma...

Messaggio da blackblizzard » venerdì 2 novembre 2012, 19:05

...spero di essere benvenuto lo stesso :)

Mi chiamo Riccardo, 30 anni, di professione faccio il meccanico e abito nei dintorni di Novara. Passavo di qui perchè alcuni di voi mi hanno visto al track day del Lombardore domenica scorsa.

Possiedo una Fiat Coupè 20v turbo, rigorosamente originale d'estetica, molto meno a livello meccanico. Per fare un breve riassunto delle modifiche (vado a memoria...) ecco la lista:

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante Tarox 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil

In attesa di iniettori da 450cc Bosch attualmente (con gli iniettori da 320cc) ha rullato 345cv ad 1.4 di picco ed 1.2 costanti- 360cv ad 1.5 picco ed 1.3 costanti, con gli iniettori giusti posso arrivare ad 1.8/1.6 circa senza problemi di smagrimenti.

A seguire foto!
:good
Ultima modifica di blackblizzard il giovedì 8 novembre 2012, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Re: Non sono JDM ma...

Messaggio da Tony JDM » venerdì 2 novembre 2012, 19:22

:welcome
CRX 100% STOCK.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 2 novembre 2012, 19:42

MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 2 novembre 2012, 20:01

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 2 novembre 2012, 21:04

Sei il benvenuto perchè non sembri essere l'utente medio del FIAT Coupè. Sei la prima persona con tale autovettura che conosco che non ha esordito con "faccio gli spari con gli shuttle a Cape Canaveral e sto mezza macchina davanti fino a MACH 3".
Vendo pastiglie nuove all'80%.

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » venerdì 2 novembre 2012, 21:09

Senti maaaa... 340 cavalli (prendo il valore più basso) scaricati da una TA, passi che hai il differenziale della Q2, in pista, ti distruggono le gomme in un'ora?
Ultima modifica di fataturbino il venerdì 2 novembre 2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » venerdì 2 novembre 2012, 21:10

Sgarboman ha scritto:Sei il benvenuto perchè non sembri essere l'utente medio del FIAT Coupè. Sei la prima persona con tale autovettura che conosco che non ha esordito con "faccio gli spari con gli shuttle a Cape Canaveral e sto mezza macchina davanti fino a MACH 3".
grazie... so di avere un'auto nata più per fare passeggiate al lago che non i track day, anche se qualche soddisfazione ogni tanto riesce ancora a darmela. soprattutto perchè c'è tanta passione dietro :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 2 novembre 2012, 21:13

blackblizzard ha scritto:grazie... so di avere un'auto nata più per fare passeggiate al lago che non i track day, anche se qualche soddisfazione ogni tanto riesce ancora a darmela. soprattutto perchè c'è tanta passione dietro :good
L'importante è quello :good
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 3 novembre 2012, 7:19

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 3 novembre 2012, 14:08

Sul dritto viaggia veramente...il telaio è nammmerda :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » sabato 3 novembre 2012, 18:00

fataturbino ha scritto::welcome

Senti maaaa... 340 cavalli (prendo il valore più basso) scaricati da una TA, passi che hai il differenziale della Q2, in pista, ti distruggono le gomme in un'ora?
bè, diciamo che dipende dalla pista... di sicuro nelle piste piccole dove uso tanto la seconda le gomme soffrono parecchio. ad ogni modo usandola quotidianamente un treno di potenza RE050a dura 10mila km.

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » sabato 3 novembre 2012, 18:16

MOTORPUNX ha scritto:Sul dritto viaggia veramente...il telaio è nammmerda :asd
ti piacciono le mezze misure, vedo... :stica

no, il telaio non fa così cagare come si pensi. diciamo che con alcuni accorgimenti si può cambiare sensibilmente il risultato finale. pur con i limiti imposti da una vettura di 20 anni fa con il motore a sbalzo davanti, con due semplici mcpherson davanti e ruote indipendenti dietro. se all'epoca in fiat avessero avuto il coraggio di investire qualcosa in più, avrebbero potuto ottenere un mezzo un pò più efficace: tanto per incominciare, utilizzare la vetroresina per l'enorme cofano che pesa la bellezza di 38kg. io ho un cofano in vetroresina che di chili ne pesa 10 e la differenza si sente, quando lo monto.
chiaro, avessero adottato soluzioni raffinate, non sarebbe costata 20 milioni in meno di un'audi TT (nel 1998 quando uscì), altra macchina che di raffinato aveva solo il prezzo. ma se ci pensate, già solo l'Alfa GTV utilizzava soluzioni più specifiche: batteria spostata dietro, sospensioni posteriori completamente diverse, telaio irrigidito (tra l'altro era bello gnucco, tirava fuori un onestissimo 18.000Nm/rad di rigidità torsionale)

se poi fai mente locale, nel 1993 di auto dirette concorrenti della coupè con un telaio migliore ce n'erano poche... erano tutte più o meno sugli stessi livelli. la calibra? l'audi 80 coupè? la corrado G60? niente di particolarmente raffinato... con la differenza che, almeno, la coupè era tanto motore (e aveva una linea IMHO che faceva impazzire)

in quell'epoca, credo che non fosse la coupè a far cagare, erano auto come la Integra ad essere eccellenti, che è diverso... diciamo che è merito di Honda nel aver saputo produrre i prodotti che ha messo sul mercato, non demerito degli altri se non erano in grado di fare altrettanto :lol

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 3 novembre 2012, 18:27

Certo che come interni non è male, la tua intendo... O è stock? Tutta nera lucida la parte centrale mi ha gasato
CRX 100% STOCK.

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » domenica 4 novembre 2012, 1:25

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 4 novembre 2012, 11:34

Ti do' ragione sul discorso telaio,in Fiat si voleva risparmiare.Cosi' come adesso in Honda....se consideri che macchine come i vecchi civic e i crx già nel 90' avevano delle gran sospensioni,poi i telai lasciamo stare.Con l'Integra Honda ha dimostrato cosa poteva fare ma poi si è fermata li :(
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » domenica 4 novembre 2012, 12:59

MOTORPUNX ha scritto:Ti do' ragione sul discorso telaio,in Fiat si voleva risparmiare.Cosi' come adesso in Honda....se consideri che macchine come i vecchi civic e i crx già nel 90' avevano delle gran sospensioni,poi i telai lasciamo stare.Con l'Integra Honda ha dimostrato cosa poteva fare ma poi si è fermata li :(
perfettamente d'accordo... Ed è veramente un peccato.

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 5 novembre 2012, 11:56

bello il coupettone!io avevo il bianco perla.... :amore :amore anche se il top resta sempre il buon turbo 16v(che ho avuto) :teach

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » martedì 6 novembre 2012, 16:24

grosson ha scritto:bello il coupettone!io avevo il bianco perla.... :amore :amore anche se il top resta sempre il buon turbo 16v(che ho avuto) :teach
:bana

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 6 novembre 2012, 17:09

ma ci vogliono foto :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » giovedì 8 novembre 2012, 16:55

perdonate la qualità delle foto... la prima foto si riferisce al secondo motore che ho cominciato a smontare in garage, ho fatto un collage e ho recuperato le cose migliori di uno e dell'altro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di blackblizzard il giovedì 8 novembre 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Bloccato