ciao a tutti finalmente anche io in VTEC!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
torro

ciao a tutti finalmente anche io in VTEC!

Messaggio da torro » domenica 14 ottobre 2012, 15:32

dopo 4 anni di ricerca ieri sono riuscito a comprarmi finalmente una civic vti!
è del 92 con 170000km il motore funziona bene per il momento non ho avuto sorprese...
sono il 3 proprietario e a breve mi inizio ad informare x farla ASI dato che ho pagato quasi 800 euro di assicurazione e la macchina l'ho pagata poco di più!!

devo purtroppo cambiargli le gomme, dico purtroppo perchè ho visto che costano una fucilata... anzi se avete un gommista da consigliarmi a Milano ve ne sarei grato.

Poi devo fargli il tagliando che olio metto?

Ho la 5° marcia che quando la inserisco gratta un pochino il vecchio proprietario mi ha detto che a lui l'ha sempre fatto pero' non mi sembra una cosa normale cosa ne pensate? faccio cambiare l'olio al cambio?

Ultima domanda sapete come posso ricaricare i pistoncini del bagagliaio? o devo cambiarli?

allego un paio di foto....accetto molto volentieri suggerimenti vari ed eventuali

ah mi sono dimenticato la macchina ha l'impianto gpl landi a iniezione e va che è una meraviglia con 30 euri ho fatto 230 km

grazie siete dei grandi

http://imageshack.us/photo/my-images/805/1002753.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/59/1002754y.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/268/1002755z.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/87/1002756gk.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/689/1002748i.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/513/1002751d.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/138/1002750rd.jpg/

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: ciao a tutti finalmente anche io in VTEC!

Messaggio da XKennyEYE » domenica 14 ottobre 2012, 15:44

Per le gomme fai una ricerca su Gommadiretto e vedi gli installatori nella tua zona ;)
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » domenica 14 ottobre 2012, 17:27

Per il cambio può essere il sincronizzatore.
Leggiti questo topic, e prova solo a sostituire l'olio del cambio, magari ti va bene.
viewtopic.php?f=6&t=57991
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » domenica 14 ottobre 2012, 17:57

30 euro di gpl 230 km,nn mi sembra convenga tanto,alla fine costa la meta' il gpl ma consuma il doppio
Cmq sembra tenuta bene la macchina,anche a me sulla mia prima eg6 la quinta aveva dato problemi,finche poi nn e piu entrata del tutto

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 14 ottobre 2012, 18:10

:welcome

per le gomme dipende a cosa eri abituato a spendere e mettere,per me le gomme dell'eg6 hanno un prezzo abbastanza abbordabile :alcool

per il cambio prova a cambiare l'olio e poi vedi come va,se continua quasi sicuramente è il sincronizzatore...

per i pistoncini direi che non si possano ricaricare e devi prendere un paio nuovi,ma non penso che costino molto :angel

per l'olio motore c'è l'imbarazzo della scelta,se la macchina va bene e non ne consuma continua ad usare quello che usava il precedente proprietario...l'importante è che sia 100% sintetico...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 14 ottobre 2012, 18:35

Itr88ss ha scritto:30 euro di gpl 230 km,nn mi sembra convenga tanto,alla fine costa la meta' il gpl ma consuma il doppio
:sbonk

Quindi chi fa l'impianto a GPL è un gollione?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » domenica 14 ottobre 2012, 18:37

Risparmiando sul bollo direi di no...xo x me adesso nn conviene piu come prima che il gpl costava un quarto della benzina...poi io che abito a 5 minuti dalla svizzera dove la benza costa meno il gpl nemmeno lo considero

torro

Messaggio da torro » domenica 14 ottobre 2012, 21:30

Itr88ss ha scritto:30 euro di gpl 230 km,nn mi sembra convenga tanto,alla fine costa la meta' il gpl ma consuma il doppio
non credo che con 15/16 litri di benzina si facciano piu di 150 km anzi usandola nel traffico di milano anche meno
poi magari mi sbaglio...

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » domenica 14 ottobre 2012, 21:39

Ripeto a me che faccio benzina in svizzera il gpl nn conviene,tralasciando che nn farei la mia eg6 a gpl...a milano se costa 2 euro la benzina allora ti conviene

torro

Messaggio da torro » domenica 14 ottobre 2012, 21:55

Itr88ss ha scritto:Ripeto a me che faccio benzina in svizzera il gpl nn conviene,tralasciando che nn farei la mia eg6 a gpl...a milano se costa 2 euro la benzina allora ti conviene
;)

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 14 ottobre 2012, 23:33

:welcome
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

BizioHRC

Messaggio da BizioHRC » lunedì 15 ottobre 2012, 2:29

Tra l'altro il gpl toglie anche quelle seppur poche proprietà lubrificanti della benzina, quindi a lungo andare fa solo danni che altro. (vedi sedi valvole e pistoni)
Io lo toglierei fossi in te, a maggior ragione su un motore con quei km. :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 15 ottobre 2012, 3:21

BizioHRC ha scritto:Tra l'altro il gpl toglie anche quelle seppur poche proprietà lubrificanti della benzina, quindi a lungo andare fa solo danni che altro. (vedi sedi valvole e pistoni)
Basta girare a benzina ogni tanto. Ci sono MIGLIONI di auto a GPL.

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 15 ottobre 2012, 7:19

Sgarboman ha scritto:
BizioHRC ha scritto:Tra l'altro il gpl toglie anche quelle seppur poche proprietà lubrificanti della benzina, quindi a lungo andare fa solo danni che altro. (vedi sedi valvole e pistoni)
Alle quali deve esser fatta manutenzione specifica oltre al normale tagliando della auto comuni
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 15 ottobre 2012, 7:26

questo è vero,ma facendoci la manutenzione che serve molte vanno bene e durano pareccchi km...
torro ha scritto:non credo che con 15/16 litri di benzina si facciano piu di 150 km anzi usandola nel traffico di milano anche meno
poi magari mi sbaglio...
io nel misto faccio una media di 10 km/l con l'itr,molto probabilmente con l'eg6 si potrebbero fare tranquillamente gli 11/12 km/l :angel ciò non toglie che con il gpl si consumi meno

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 15 ottobre 2012, 9:14

Visto che sei di milano, di che zona sei di preciso? Noi milanesi ci troviamo tutti i giovedi al burger king di corsico se ti va passa a fare un giro!
Intanto se cambi i cerchi io sarei interessato ai tuoi cerchi + plasticoni stock :amore
CRX 100% STOCK.

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » lunedì 15 ottobre 2012, 10:31

EG6 nera :amore :clap Escluso il paraurti posteriore si presenta pure bene!

Con 30€ di benzina io faccio almeno 180 km... com'è possibile? Non mi pare un gran guadagno... quando ti scoppierà l'air box avrai già perso il risicato vantaggio...

Per il cambio proverei a cambiare l'olio prima di aprirlo.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

BizioHRC

Messaggio da BizioHRC » lunedì 15 ottobre 2012, 11:30

Sgarboman ha scritto:
Problemi ne avrai sempre, vedi polmone, filtro intasato, iniettori e chi più ne ha più ne metta. Oltre alle conseguenze pratiche sul motore, si mangiano le candele e le valvole e quelle so dolori. Tiri fuori i filtri dell'olio, del tipo a bagno, per sostituirli e non cade neanche una goccia d'olio... Fai un pò te.
Risparmi perchè il gpl costa meno (ancora per poco) ma consuma di più che con la benzina ed è sempre un accroccata dentro al cofano..

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 15 ottobre 2012, 12:27

Lorenzo88 ha scritto:Alle quali deve esser fatta manutenzione specifica oltre al normale tagliando della auto comuni
Ovvero?
BizioHRC ha scritto:Problemi ne avrai sempre, vedi polmone, filtro intasato, iniettori e chi più ne ha più ne metta. Oltre alle conseguenze pratiche sul motore, si mangiano le candele e le valvole e quelle so dolori. Tiri fuori i filtri dell'olio, del tipo a bagno, per sostituirli e non cade neanche una goccia d'olio... Fai un pò te.
Risparmi perchè il gpl costa meno (ancora per poco) ma consuma di più che con la benzina ed è sempre un accroccata dentro al cofano..
Ovviamente problemi puoi averne o non averne, ma ovviamente puoi averne anche se non hai il GPL. E poi a gas puoi consumare a dire tanto il 10% in più. Io ci ho girato per anni e per centinaia di migliaia di Km con una Panda 4X4 ultradecennale e non ho mai avuto problemi.

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » lunedì 15 ottobre 2012, 12:30

Confrontare il motore della vecchia Panda con un B16 è come paraganorare... beh, non lo so, come si fa a paragonare? Ci posso credere che il Pandino a gpl abbia fatto mille mila chilometri... (semmai la questione è che per farli non ti basta un secolo dato che a gpl farà max 60km/h :asd )

Entrare in VTEC a gpl dev'essere un bello spasso per le valvole... che poi non ho mica capito ma le sedi sono riportate o sono in alluminio? Perchè se sono in alluminio c'è poco da discutere.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Rispondi