Mi chiamo Cristiano, abito a Milano, ho 43 anni, moglie e un figlio di 11...chi segue altri forum o NG mi conosce "di nik".
Ho avuto una Civic 1.5 LSi VTEC-E dal 1996 al 1999 che mi è rimasta nel cuore per il suo particolare e IMHO tutt'ora insuperato mix di piacere di guida, prestazioni (buone), consumi (bassi) e tecnologia ... poi sono passato a una "tristissima" (da guidare) Golf IV 1.6 e poi mi sono ripreso dalla deriva elettrodomestica con una BMW 318ti Compact e due 120d (una 5p e una 3p) che mi hanno accompagnato con soddisfazione fino ad oggi...
Pero poi si cresce, i figli crescono e si mette la testa a posto e una Serie 1 non basta... pensavo a qualcosa di più....più... non so un SUV, una CRV....
No, dai...scherzo... inizia sempre per CR, ma è una CR-Z
La nuova Serie 1 F20, nulla da dire sulla guidabilità, ma fuori mi sembra ormai una Golf da tanto è banale e gonfia...io la macchina la uso poco, vorrei qualcosa di fortemente caratterizzante e per questo sono disposto a perdere qualcosa in termini di prestazioni pure.
Ero innamorato della CR-X quando aveva la Civic, mi sono innamorato della CR-Z per lo stesso motivo.... ovvio, sarebbe un acquisto a tempo determinato perchè mio figlio undicenne adesso ci sta al pelo, tempo 2 o 3 anni dietro sarebbe impossibile mettercelo per viaggi lunghi.
C'è una CR-Z Sport che mi aspetta, White Pearl, l'ultima rimasta a Milano da immatricolare e se gliela "porto via" da Honda Milano entro fine anno sarebbero solo 20.000 euro tondi tondi.
Insomma, la tentazione di tornare a Honda, e salutare le solite Tedesche è forte.... c'è qualcuno sul forum che ha una CR-Z e mi può dare qualche consiglio per un uso a 360° dell'auto?
Ciao
Cristiano F.
http://www.DrPianale.it