ciao a tutti!!
-
rider
ciao a tutti!!
ciao a tutti!! mi presento in questa sezione, ho 22 anni e possiedo una honda accord coupè del 99, ho un problemino di cui vorrei parlarvi se mi permettono di postare nella sezione dedicata, grazie!
Sogno nel cassetto: !!INTEGRA TYPE R DC2!!
- maialedacorsa
- HCI member
Re: ciao a tutti!!
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- AleVtec88
metti qlke fotuzza del tuo mezzo!!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
rider
a presto di sicuro vi posto delle foto;)
avrei un problema con il VTEC ma a quanto pare non posso aprire una discussione nella sezione dedicata...
posso provare a spiegarvi brevemente il problema: si tratta del VTEC che non entra... in pratica il motore arriva in cima normalmente senza appunto innestare il VTEC, quindi controllato il solenoide testato con un unità 12volt esterna e funziona perfettamente, il problema è che non gli arriva corrente dalla macchina... e non so per quale motivo?? dovrei controllare settimana prossima i cavi che arrivano alla centralina ma non credo sia li il problema...
sapreste illuminarmi la strada in qualke modo?? è già successo a qualcuno?? grazie mille;)
avrei un problema con il VTEC ma a quanto pare non posso aprire una discussione nella sezione dedicata...
posso provare a spiegarvi brevemente il problema: si tratta del VTEC che non entra... in pratica il motore arriva in cima normalmente senza appunto innestare il VTEC, quindi controllato il solenoide testato con un unità 12volt esterna e funziona perfettamente, il problema è che non gli arriva corrente dalla macchina... e non so per quale motivo?? dovrei controllare settimana prossima i cavi che arrivano alla centralina ma non credo sia li il problema...
sapreste illuminarmi la strada in qualke modo?? è già successo a qualcuno?? grazie mille;)
-
rider
ragazzi una mano se potete... grazie infinite!! senza il VTEC mi viene la malinconia:)
- type aru
Mi dispiace non saperti essere d'aiuto però se vuoi un consiglio inanellare reply non fa altro che creare caos. Abbi pazienza un pò e vedrai che magari qualcuno ti risponde. L'unico consiglio che ti posso dare è provare un pò ad usare il tasto cerca
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
rider
scusate, aspetterò che magari qualcuno ne sappia qualcosa, grazie!type aru ha scritto:
Mi dispiace non saperti essere d'aiuto però se vuoi un consiglio inanellare reply non fa altro che creare caos. Abbi pazienza un pò e vedrai che magari qualcuno ti risponde. L'unico consiglio che ti posso dare è provare un pò ad usare il tasto cerca
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Be a DAD. █ █ █ █
- Ceck
- HCI member
se il VTEC non ti entra, fra le varie cause possibili ci sono bassa pressione e/o temperatura dell'olio. Non so se ti può essere d'aiuto, magari hai un sensore rotto o difettoso. Comunque
ho un'integra e mezza ep3
-
rider
grazie a tutti per il benvenuto ragazzi!! lunedi penso di portarla in officina honda e vediamo cosa mi dicono...
purtroppo per problemi di questo tipo è necessaria un officina e un faccia a faccia, cmq grazie per l' aiuto!
purtroppo per problemi di questo tipo è necessaria un officina e un faccia a faccia, cmq grazie per l' aiuto!
- manzo
- HCI member
- Contatta:
il week end ce poca gente sul forum, quindi aspetta
cmq olio quindi ce ne hai, il check ti si è acceso per caso?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
rider
niente check, aspetto magari lunedi e vediamo ma pensavo anche di passare in officina honda a vedere cosa mi diconomanzo ha scritto:il week end ce poca gente sul forum, quindi aspetta
- manzo
- HCI member
- Contatta:
da quanto hai l auto? lo fa da sempre o prima er ok e ora ti si è presentato il problema?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
rider
dunque... l'entrata del VTEC appena presa l' auto la sentivo ma non sapevo nemmeno cosa fosse il VTEC e sentivo l' auto che sopra i 4000giri si arrabbiava:) dagli ultimi tempi però il motore fila liscio come un normale aspirato senza il magico plus del VTEC...manzo ha scritto:da quanto hai l auto? lo fa da sempre o prima er ok e ora ti si è presentato il problema?
prima l' auto l' aveva acquistata mio padre sui 90.000km e ora la uso io da circa 2 anni, non so se può servire saperlo ma l' auto è impiantata GPL BRC aspirato, ovviamente mai tirata a gas per via delle sedi delle valvole in alluminio
adesso che sono consapevole e grossomodo conosco il motore so cos'è che non va ma non so dove poter cercare il problema... quello che so è che non arriva corrente al solenoide oltre i 4000giri, il solenoide funziona perché l'ho testato con un unità 12volt esterna
a quanto ho capito ci sono varie cose da controllare per questo penso sia meglio farmene un idea in officina honda
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bseries
-
Nrg17
- HCI member
controlla l'olio
-
rider
l'olio è a posto fidati;) non sono un totale sprovveduto, l' auto è fresca di tagliando olio compreso
oltre a essere hondista sono kartista, per intenderci non sono di quelli che escono dalla macchina in giacca e cravatta e non sanno dov'è l' asta dell'olio perché prima di tutto non riescono ad aprire il cofano
faccio parte del club di chi ha una vera reale genuina passione per i motori;)
però ecco... non posso fare tutto in garage, per problemi come questo di natura elettrica (credo) dovrò andare in officina
oltre a essere hondista sono kartista, per intenderci non sono di quelli che escono dalla macchina in giacca e cravatta e non sanno dov'è l' asta dell'olio perché prima di tutto non riescono ad aprire il cofano
faccio parte del club di chi ha una vera reale genuina passione per i motori;)
però ecco... non posso fare tutto in garage, per problemi come questo di natura elettrica (credo) dovrò andare in officina
- manzo
- HCI member
- Contatta:
bah forse anche un elettrauto potrebbe bastare se è un problema elettrico
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH