Uno si lega in maniera indissolubile con alcune cose e in maniera "labile" con altre.
Ma comunque son convinto che tutti i legami rimangono.
Io ho sempre pensato: "Addio! una volta che provi una honda è impossibile cambiare...e poi, se entri hci, addio sogni di gloria. Sei destinato a spendere tutti i tuoi soldi, tutti i tuoi sforzi, tutti i tuoi sogni attorno ad un ammasso di ferro vecchio
Mi sono sempre condiserato un "oldschooler" perchè ho sempre adorato i ferri molto vecchi...l'ITR era troppo...troppo nuova, troppo grande, troppo tutto. Crx ed ED7 mi hanno fatto capire che ci sono 2 cose che cerco in una macchina: deve essere piccola...e deve andare. La civic è stata forse la macchina che mi è piaciuta di più. Il b18 è stato sicuramente il motore che mi è piaciuto di più. Ma è stato il crx la macchina che ho "sentito" di più. Il mix di ITR e civic nel senso che pur rimanendo un mezzo da guerra, aveva un tiro che mi piaceva da impazzire.
Ok.
Avevo capito quello che mi serviva a livello "guida e dimensioni". Una macchina piccola.
A livello motoristico l'ed7 non mi piaceva.
Il crx mi piaceva tanto.
L'ITR mi faceva impazzire.
Quindi: deve esserci una fasatura variabile da qualche parte.
Ok.
Avevo capito quello che mi serviva a livello motore.
S2000 ho pensato!
Mi sono informato. Ho provato il mezzo di Tetano...Pazzesco. Mi è piaciuto un sacco. Ma c'era qualcosa che non mi prendeva come avrei voluto. Era fondamentale avere qualcosa che mi desse la piena soddisfazione. Piena. Dovevo gongolare quando mi ci sarei trovato danvanti, dietro, dentro, fuori, in parte, sotto....dappertutto.
A quel punto ho capito quello che stavo cercando...
effettivamente ci ho messo un bel po' per realizzarlo perchè tutto era inconsciamente partito il 7/02/2010 a franciacorta...japan day alternativo.
Poi il 13/02/2010, quando mi sono trovato qui, c'è stato il colpo di grazia.

In questa situazione ho conosciuto Franco. Una persona super...uno che, al rumore di semiasse rotto risponde (dopo aver spinto la ruota con il piede per vedere se si muove): "Torni a casa senza problemi" e io ero a 2 oer e mezza da casa...li ho capito che quello è lo spirito: non bisogna prendere le cose troppo sul serio...nel senso che non tutto quello che va storto è una tragedia se lo sai prendere dal verso giusto!
Ricordo ancora che stavo per tornare a casa quando si è presentato un altro tipo...con una grande punto grigia scura...Leo...quello che dopo un annetto sarebbe stato la mia guida personale: consulente, consigliere, lettore di migliaia di email...UN GRANDISSIMO
Il cerchio si è chiuso dopo quasi un anno...a cena in trattoria dal fratello della Franci. Quando i lotussari sono venuti a prendere le foto. Tra gli altri c'era anche Piero...il GRANDE piero. Una persona che ti genera stima solo a guardarla...senza nemmeno parlarci...solo a gaurdarlo capisci che è un grande! Quella sera siamo tornati a casa con l'FN2...honda di nuova concezione...di nuova generazione...non fa per me. Ci vuole qualcos'altro...e quei 4 pazzi furiosi che c'erano a cena quella sera mi hanno definitivamente messo il tarlo nel cervello. E quando un tarlo mi entra nel cervello purtroppo non mi esce più...anzi...per fotuna!
bene: considerando che ho ridotto clamorosamente la mia attività sportiva mi serviva qualcosa che mi desse la possibilità di fare esercizio (fondamentale l'opera di autoconvincimento!) e quindi mi sono comprato uno di quei giornali dove ti danno tutti i segreti per rimetterti in forma: la pagina che ho più apprezzato è stata questa perchè ho considerato che anche l'esercizio fisico deve essere piacevole:

http://www.flickr.com/photos/danielefon ... 405770230/
e poi l'ultima pagina del giornale...colpo mortale!!!

http://www.flickr.com/photos/danielefon ... 405174657/
Livello di esaltazione oltre ogni limite. Oltre ogni limite.