Futuro Hondista si presenta e chiede info

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
aabo v1

Futuro Hondista si presenta e chiede info

Messaggio da aabo v1 » giovedì 23 dicembre 2010, 14:28

Buongiorno forum, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? :D

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me :D

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata :)

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. :)

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini :D

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* :D :D :D ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie :D
xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? :D :D :D

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Futuro Hondista si presenta e chiede info

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 23 dicembre 2010, 14:44

Ciao quasi omonimo :asd (togli una A :ride )

Beh, è un auto nuova, carina e và.
Per quei soldi potresti trovare sicuramente di meglio nuovo, e di 2a mano qualcosa di estremamente performante. Ma se vuoi la FN2, chi siamo noi per giudicarti :asd

:sparta e :welcome in :hci

Cmq da quel che so, originale smusa abbastanza. Pesa e sicuramente se non ci vuoi metter mano, gli servono almeno gomme serie. Per la montagna credo sia più adatta una clio rs, ma se vuoi la fn2 mettici almeno l'autobloccante.
Gli interni son spaziali. Non l'ho provata a lungo, giusto seduto. C'è un sacco di plastica pesante sbrilluccicosa :teach
Se vuoi pareri tecnici di impianti audio, qua NON ne troverai qua dentro, se non come sentire meglio il motore levando isolazione :amore

Qua dentro non la adoriamo sta :gianni typer perché è un po snaturata rispetto ai typer di una volta.

Parere mio. Comprati una EP3 e vivi felice in montagna :sese
Be a DAD.

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » giovedì 23 dicembre 2010, 14:54

TrueSidewinder ha scritto:Parere mio. Comprati una EP3 e vivi felice in montagna :sese
Eh sai cos'e', non mi ritengo abbastanza pilota da sentire la differenza tra un ponte rigido e 4 ruote indipendenti, e la FN2 mi piace molto di piu' come estetica esterna e sopratutto interna (il cruscotto e' da StarTrek :D)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 23 dicembre 2010, 15:08

Parere mio. Comprati una EP3 e vivi felice .PUNTO
:teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 23 dicembre 2010, 15:12

aabo v1 ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Parere mio. Comprati una EP3 e vivi felice in montagna :sese
Eh sai cos'e', non mi ritengo abbastanza pilota da sentire la differenza tra un ponte rigido e 4 ruote indipendenti, e la FN2 mi piace molto di piu' come estetica esterna e sopratutto interna (il cruscotto e' da StarTrek :D)
Allora la scelta l'hai già fatta :good
Cambia gomme subito in qualcosa di valido e se riesci dajje di autobloccante :sese
Vai con dios :sifone
Be a DAD.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 23 dicembre 2010, 20:11

:welcome
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » giovedì 23 dicembre 2010, 20:59

occhio con certe modifiche che qui :morte
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 23 dicembre 2010, 21:10

provo a rispondere un pò alle tue richieste...

1) io ci farei l'assetto (anche ammo+molle vanno bene),i freni (pastiglie serie,olio buono e tubi in treccia sono già un grandissimo passo avanti) e gomme decenti...poi se hai altri euro da spendere metti il differenziale...

2)il monitor con il navigatore ci sono nella versione I-Pilot ma non so la dimensione del monitor...e non so neanche se ci si può attaccare un hard disk...per questo aspetta qualcuno più esperto o prova a chiedere in honda...

3)non ti so essere d'aiuto ma mi pare che nelle radio di serie non ci siano le uscite per attaccare gli ampli...quindi se vuoi fare l'impianto stereo dovrai cambiare radio...ma non ti so dire come e com'è la mascherina ma in qualche negozio specializzato troverai tutto sicuramente...

4)qui dentro ce ne sono molto poche (preferiamo le old) e non sono in vendita mi pare...

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » venerdì 24 dicembre 2010, 0:56

benvenuto!

il primo consiglio è quello di provarla, perchè alcune "lacune" lamentate da qualche utente potresti non sentirle, o potrebbero essere per te trascurabili,

l'auto è di per se una buona base di partenza, e in caso esistono coilover con regolazioni del camber e di tutto il resto a prezzi modici.

l'LSD dovrebbe essere di serie su tutte le auto... :asd

per quanto riguarda l'impianto stereo (quanti soldi che ho buttato in passato :sigh ) esiste l'adatatore 2 DIN, nel quale come ben saprai potrai inserire uno dei tanti ultimi oggettini in commercio che fanno tutto....e che hanno i pre out...

per il resto....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 24 dicembre 2010, 2:26

:welcome :welcome
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 24 dicembre 2010, 7:53

stead ha scritto:l'LSD dovrebbe essere di serie su tutte le auto... :asd
sei sicuro...?

perchè ricordo che ne hanno fatta una versione speciale non ricordo per cosa e la pubblicizzavano per il colore bianco,201cv e LSD...quindi suppongo che le altre non lo avessero... :angel

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 24 dicembre 2010, 8:39

Dovevano farla. Sicuro in italia non ci sta!
Be a DAD.

mwm

Messaggio da mwm » venerdì 24 dicembre 2010, 10:03

TrueSidewinder ha scritto:Dovevano farla. Sicuro in italia non ci sta!
strano eh :rant

cmq vai tranquillo con l'FN2, avrai un'auto più recente e con prestazioni di sicuro adatte alle esigenze che hai descritto.

Inoltre la FN2 è molto più bella dentro, e mi pare di capire che tu sei un tipo "molto attento al design" (cfr. Baiocchi)

Per molti la FN2 è anche più bella fuori e di sicuro dà nell'occhio pur rimanendo abbastanza sobria.

Io ho una EP3 ma ho sempre trovato la FN2 molto bella.

Lato meccanica come saprai ha il ponte rigido, ma molti sostengono che con la gomma giusta la tendenza al sottosterzo torni nella normalità. Il motore K20Z4 è praticamente uguale al K20A2 a parte alcune cosette, tipo contralbero di rotazione, acceleratore elettronico, credo profilo alberi a camme ed ecu, visto che la coppia e potenza massima sono a un regime di giri leggermente differente rispetto alla EP3. Infine non dimenticare che è EURO4, il che per molti è un valore aggiunto.

Comunque sul forum c'è un utente che le ha avute entrambe e se non ricordo male non era affatto deluso dalla FN2.

Ciao e auguri

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 24 dicembre 2010, 11:16

è stata fatta una versione in championship white con lsd solo in uk se non ricordo male...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » venerdì 24 dicembre 2010, 12:34

zan ha scritto:

è stata fatta una versione in championship white con lsd solo in uk se non ricordo male...

però no ndiciamo cavolate se no nsiamo sicuri....

dalla seconda versione in poi tutte le type r sono dotatew di autobloccante.. solo la prima serie ne è sprovvista.
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 24 dicembre 2010, 12:36

Lorenzo88 ha scritto:però no ndiciamo cavolate se no nsiamo sicuri....

dalla seconda versione in poi tutte le type r sono dotatew di autobloccante.. solo la prima serie ne è sprovvista.
:maro
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 24 dicembre 2010, 12:50

se non ricordo male dovrebbe essere il contrario... :angel :asd

la prima civic typeR,cioè l'EK9,aveva il differenziale di serie mentre nelle versioni dopo lo avevano solo le EP3 JDM e la versione speciale per l'UK dell'FN2...

quindi le FN2 che si trovano in italia di serie NON hanno l'LSD...

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » venerdì 24 dicembre 2010, 13:17

zan ha scritto:è stata fatta una versione in championship white con lsd solo in uk se non ricordo male...
Anche in svizzera, bianca con LSD... me ne sono subito informato, ma il cambio franco/euro in questo momento non e' per nulla vantaggioso...

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » venerdì 24 dicembre 2010, 13:21

Mick Doohan ha scritto: :maro
Ciao Mickdoohan Potter, come sta il Leonardo ? :D
(Aaron Boss di IHMS, sapevo di trovarti su qualche forum Honda :D)

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 24 dicembre 2010, 13:29

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi