INFO SU CIVIC VTI 95 TURBO
-
DAVIDE2
INFO SU CIVIC VTI 95 TURBO
Salve,mi chiamo Davide,sono nuovo nel forum,ho sempre sognato di possedere un vti e forse finalmente riesco ad aquistarlo,ho una sfrenata passione per le elaborazioni e quindi da voi sicuramente piu esperti di me su questa car vorrei avere alcune info.....Vorrei trasformare il propulsore da aspirato a turbo,senza dover sostituire pistoni e bielle!!!!Esiste un kit in commercio in italia?che elettronica dovrei adottare? grazieeee milleeeee....
- delta08
Re: INFO SU CIVIC VTI 95 TURBO
so che ci sono dei Kit ma non so nulla in merito ad assemblaggio , elettronica, ecc ... comunque benvenuto nel forum 
- Luporum
- HCI member

Scusa, vorresti turbizzare (
- denwis86
- HCI member

Dovresti presentarti nella sezione apposita prima 
Come dice il buon e saggio lupo (
) turbizzare un motore così lasciandolo stock lo puoi fare con un motore vecchio e nell'ottica "lo sfrutto finchè esplode e poi lo rifaccio seriamente" altrimenti lascia perdere....
comunque per una cosa seria e affidabile ci partono diverse migliaia di €
Come dice il buon e saggio lupo (
comunque per una cosa seria e affidabile ci partono diverse migliaia di €
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Mick Doohan
- HCI member

devi accontentarti di una bassa pressione se vuoi che resista, e siccome non ti accontenterai, preparati all'esplosione atomica 
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
DAVIDE2
SCUSATE SE MI SONO PRESENTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATAAA! GRAZIE PER LE RISPOSTE.....SU EBAY.COM HO VISTO CHE CI SONO TANTISSIMI KIT!COSA NE PENSATE?SE DOVESSI FARE UN ELABORAZIONE SOFT,COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIEEEE MILLEEE
- delta08
davide, per curiosità, di dove sei ?
- denwis86
- HCI member

penso quello che ho scritto più suDAVIDE2 ha scritto:SCUSATE SE MI SONO PRESENTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATAAA! GRAZIE PER LE RISPOSTE.....SU EBAY.COM HO VISTO CHE CI SONO TANTISSIMI KIT!COSA NE PENSATE?SE DOVESSI FARE UN ELABORAZIONE SOFT,COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIEEEE MILLEEE
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Charlie
- HCI member

1) il VTEC è il re degli aspirati... e tu lo vuoi fare turbo?!?...DAVIDE2 ha scritto:SCUSATE SE MI SONO PRESENTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATAAA! GRAZIE PER LE RISPOSTE.....SU EBAY.COM HO VISTO CHE CI SONO TANTISSIMI KIT!COSA NE PENSATE?SE DOVESSI FARE UN ELABORAZIONE SOFT,COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIEEEE MILLEEE
2) una trasformazione turbo prevede interventi radicali sul motore...altrimenti lascia perdere...le cose o le fai per bene o nn le fai...
3) i kit su ebay sono cinesate... vedi la parte finale del punto 2..
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Acura
ll'ideale vista l'età del motore, come hanno detto in molti, è fare una revisione completa che ha un suo costo (devo farla pure io al B18) ma ti garantisce di aver componenti nuovi in sostituzione a quelle consumate (e sicuramente ci sarà parecchia roba consumata!)...una volta che avrai il tuo motore nuovo (dove puoi prevedere anche la sostituzione non x forza con pezzi originali, ma anche migliorando con componenti + racing!) potrai decider se spendere altri soldi x montare un kit turbo.......che sicuramente se lo vuoi buono NON trovi su ebay, o meglio, potresti trovarlo a patto che siano componenti conosciuti!!!
Poi, x esperienza di altri e x esperienza mia, partire con un budget è solo l'inizio xkè successivamente, vuoi xkè la vuoi migliorare, vuoi x altri accorgimenti che non avevi conteggiato, ti ritroverai a continuare a spendere all'infinito finkè nn ti darai pace, o la distruggerai
, oppure avrai realmente finito il setup che ti eri prefissato!
Essenzialmente cmq puoi, dopo aver revisionato il motore di base ipotizzando di averlo rifatto stock, utilizzare un kit a bassa pressione in modo da nn forzare troppo i componenti meccanici, mantenendo una buona affidabilità e sviluppando un bell'incremento di potenza e coppia........sappi cmq che avendo fatto poi una preparazione già ben oltre il soft dovrai avere + accorgimenti xkè hai fatto una modifica x la quale quel motore non nasce (da aspirato a turbo!)...
Che io sappia x conoscenza, la gestione elettronica potresti affidarl ad una centralina riprogrammabile (x forza) che può essere una P73 (honda integra) modificata con l'adozione di un'hondata S300....oppure utilizzando una centralina aftermarket tipo apexì pfc o altre, però nn conosco bene questo campo, so che x una celica fatta turbo è stata utilizzata quest'ultima centralina però nn sono esperto in questo campo!
Ovviamente devi anche pensare al fatto che sviluppando così tanta coppia e potenza in + dovrai utlizzare ottime gomme (e aumentare la misura nn se ne parla x honda, purtroppo le civic di quei tempi nn hanno gran gommature!), utilizzare un ottimo impianto frenante da sostituire all'oroginale, comprare un assetto decente possibilmente a ghiera regolabile, e appotare diversi accorgimenti in ogni dove...se pensi che riuscirai a ralizzare così tanta roba fallo, è un'ottima modifica che può darti soddisfazioni...in molti storceranno il naso xkè le honda sono amate x il loro motore che aspirato da sensazioni inimitaili, però fare un kit turbo o anche compressore volumetrico son scelte, son gusti e se a una persona piace un certo tipo di erogazione e lavori simili nn vedo xkè contraddire!!! La strada meno dispendiosa è una bella revisione completa con componenti tipo piostoni forgiati, bielle alleggerite, alberi a camme e tutta quella roba che può migliorare e aumentare potenza coppia ed erogazione, se ti limiti ad una cosa soft nn è necessario aprire il motore se è ancora abbastanza sano, ma se hai in testa il turbo ti sconsiglio di buttarti ad acquistare pezzi x il kit xkè magari finito tutto potresti gremare ogni cosa xkè nn ce la fa...pensaci bene. spendi i soldi una volta sola e fai i lavori con testa e con coscenza...te lo dice uno che ha sbagliato + di una volta dovendo poi tornare indietro e rispendere ancora soldi x sistemare danni..è un consiglio spassionato, poi fai come meglio credi, nn sono IL PROFETA
o forse si 
Poi, x esperienza di altri e x esperienza mia, partire con un budget è solo l'inizio xkè successivamente, vuoi xkè la vuoi migliorare, vuoi x altri accorgimenti che non avevi conteggiato, ti ritroverai a continuare a spendere all'infinito finkè nn ti darai pace, o la distruggerai
Essenzialmente cmq puoi, dopo aver revisionato il motore di base ipotizzando di averlo rifatto stock, utilizzare un kit a bassa pressione in modo da nn forzare troppo i componenti meccanici, mantenendo una buona affidabilità e sviluppando un bell'incremento di potenza e coppia........sappi cmq che avendo fatto poi una preparazione già ben oltre il soft dovrai avere + accorgimenti xkè hai fatto una modifica x la quale quel motore non nasce (da aspirato a turbo!)...
Che io sappia x conoscenza, la gestione elettronica potresti affidarl ad una centralina riprogrammabile (x forza) che può essere una P73 (honda integra) modificata con l'adozione di un'hondata S300....oppure utilizzando una centralina aftermarket tipo apexì pfc o altre, però nn conosco bene questo campo, so che x una celica fatta turbo è stata utilizzata quest'ultima centralina però nn sono esperto in questo campo!
Ovviamente devi anche pensare al fatto che sviluppando così tanta coppia e potenza in + dovrai utlizzare ottime gomme (e aumentare la misura nn se ne parla x honda, purtroppo le civic di quei tempi nn hanno gran gommature!), utilizzare un ottimo impianto frenante da sostituire all'oroginale, comprare un assetto decente possibilmente a ghiera regolabile, e appotare diversi accorgimenti in ogni dove...se pensi che riuscirai a ralizzare così tanta roba fallo, è un'ottima modifica che può darti soddisfazioni...in molti storceranno il naso xkè le honda sono amate x il loro motore che aspirato da sensazioni inimitaili, però fare un kit turbo o anche compressore volumetrico son scelte, son gusti e se a una persona piace un certo tipo di erogazione e lavori simili nn vedo xkè contraddire!!! La strada meno dispendiosa è una bella revisione completa con componenti tipo piostoni forgiati, bielle alleggerite, alberi a camme e tutta quella roba che può migliorare e aumentare potenza coppia ed erogazione, se ti limiti ad una cosa soft nn è necessario aprire il motore se è ancora abbastanza sano, ma se hai in testa il turbo ti sconsiglio di buttarti ad acquistare pezzi x il kit xkè magari finito tutto potresti gremare ogni cosa xkè nn ce la fa...pensaci bene. spendi i soldi una volta sola e fai i lavori con testa e con coscenza...te lo dice uno che ha sbagliato + di una volta dovendo poi tornare indietro e rispendere ancora soldi x sistemare danni..è un consiglio spassionato, poi fai come meglio credi, nn sono IL PROFETA
- Matty
Più che altro è impensabile trasformare un auto da aspirata a turbo spendendo solo 1000€ (costo di quei kit cinesi su ebay).
La Edelbrock faceva un kit turbo completo per b16 con Garret GT28RS, costo del kit intorno ai 4mila Euro.
La Edelbrock faceva un kit turbo completo per b16 con Garret GT28RS, costo del kit intorno ai 4mila Euro.
- MUGENPOWER
- HCI member

kit turbo completo intendi compressore tubi vari ed intercooler ???
a quei 4.000 € aggiungi pure i soldi per bielle, pistoni, bronzine,
mettici le cose di contorno, elettronica scarico e iniezione
mettici la manodopera

a quei 4.000 € aggiungi pure i soldi per bielle, pistoni, bronzine,
mettici le cose di contorno, elettronica scarico e iniezione
mettici la manodopera
- Acura
NON è assolutamente detto che bisogni cambiare pistoni e bielle x installare un kit turbo...dipende da che cos cerchi e da che tipo di lavoro vuoi fare....se vuoi portarti avanti x poi proseguire nella spesa e nei vari stage di preparazione, allora ha senso (ripeto, cmq deve rifare il motore prima di un'installazione simile, quindi potrebbe anche optare x prodotti da competizione piuttosto che stock!), altrimenti con componenti meccanici stock in buono stato, si potrebbe azzardare un kit turbo con pressione di esercio bassa, x nn far esplodere tutto in pochi istanti....e se il lavoro vien fatto bene rende........piuttosto deve pensare che a quei 4 mila € ci vanno attaccati i soldi anche x varie ed eventuali che usciranno sicuramente
- MUGENPOWER
- HCI member

il mio reply era riferito a quanto detto sopra da mick 
- AleVtec88
penso ke ti abbia gia detto tutto acura...hihihi
cmq
cmq
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- Acura
MUGENPOWER ha scritto:il mio reply era riferito a quanto detto sopra da mick
- MUGENPOWER
- HCI member

- delta08
Acura è andato via con gli angeli 
- tron
delta08 ha scritto:Acura è andato via con gli angeli
ma non gli conviene swappare ???
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- delta08
in paradiso girano tutti a Metanotron ha scritto:delta08 ha scritto:Acura è andato via con gli angeli![]()
ma non gli conviene swappare ???