Questione di motori!!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
110F

Questione di motori!!

Messaggio da 110F » mercoledì 3 marzo 2010, 1:30

Salve a tutti!
Mi chiamo Walter, felice possessore di una Civic Ek3 1.5 VTEC del '98.
Vettura che conobbi nel lontano 1996 quando ancora possedevo 16 anni, da un amico che orgoglioso la comprò nuova.
Non mi attirava, però mi rimase impresso il suo orgoglio di possederla ed un bel giorno mi son messo in testa che ne volevo una anch'io.
E non mi son dato pace sino che non l'ho trovata.
Ebbene, dopo tante ricerche, son riuscito ad entrarne in possesso proprio nel giorno del mio compleanno di quattro anni fa.

E pensare che mi stavo arrendendo!!

Son orgoglioso della qualità delle nostre Honda...ma abbiate pazienza, non posso nascondervi che l'altra metà del mio appassionato cuore motorista è occupata dalla mia piccola cara 5oo, anche lei sacrificio di forte passione per la meccanica.
Come per la Civic, anche questo piccolo bolide stranamente non lo desideravo particolarmente, eppure mi ha rapito.

Certo, non seguono le stesse filosofie, le stesse tecniche costruttive... ma per me rappresentano entrambe le cose fatte bene, che per sempre saranno scuola alle moderne filosofie automobilistiche.

Presenterò la mia Honda quanto prima possibile, e ovviamente spero di accattivarmi tutte le vostre amicizie.

Ah, dimenticavo:
Non so se sono solo io il complessato... ma presentarsi nei forum è sempre un pò difficile, non si sa mai da dove iniziare... perciò se sto dimenticando qualcosa... ebbene, sono qui!!!

A presto!!! :uuu

bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: Questione di motori!!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 marzo 2010, 7:42

:welcome

la presentazione va bene...ma......di dove sei...?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 3 marzo 2010, 9:18

110F, ottimo nick. :good

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 3 marzo 2010, 9:19

ottima presentazione sicuramente, aspettiamo foto di entrambi i mezzi :sese

l'EK è stock? e la 500?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » mercoledì 3 marzo 2010, 10:34

Ciao Walter,benvenuto in questa gabbia di matti!

a parte gli scherzi,vedrai che ti troverai benissimo! :good

sono Alessandro di sassari,l'amico di Luca con la Civic TypeR e poi amico di Angelo ovviamente! :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

batista
Contatta:

Messaggio da batista » mercoledì 3 marzo 2010, 10:37

110F ha scritto:Salve a tutti!
Mi chiamo Walter, felice possessore di una Civic Ek3 1.5 VTEC del '98.
Vettura che conobbi nel lontano 1996 quando ancora possedevo 16 anni, da un amico che orgoglioso la comprò nuova.
Non mi attirava, però mi rimase impresso il suo orgoglio di possederla ed un bel giorno mi son messo in testa che ne volevo una anch'io.
E non mi son dato pace sino che non l'ho trovata.
Ebbene, dopo tante ricerche, son riuscito ad entrarne in possesso proprio nel giorno del mio compleanno di quattro anni fa.

E pensare che mi stavo arrendendo!!

Son orgoglioso della qualità delle nostre Honda...ma abbiate pazienza, non posso nascondervi che l'altra metà del mio appassionato cuore motorista è occupata dalla mia piccola cara 5oo, anche lei sacrificio di forte passione per la meccanica.
Come per la Civic, anche questo piccolo bolide stranamente non lo desideravo particolarmente, eppure mi ha rapito.

Certo, non seguono le stesse filosofie, le stesse tecniche costruttive... ma per me rappresentano entrambe le cose fatte bene, che per sempre saranno scuola alle moderne filosofie automobilistiche.

Presenterò la mia Honda quanto prima possibile, e ovviamente spero di accattivarmi tutte le vostre amicizie.

Ah, dimenticavo:
Non so se sono solo io il complessato... ma presentarsi nei forum è sempre un pò difficile, non si sa mai da dove iniziare... perciò se sto dimenticando qualcosa... ebbene, sono qui!!!

A presto!!! :uuu
:welcome abbiamo la stessa auto io la 1.5 i ls VTEC del 98 benvenuto

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 3 marzo 2010, 17:43

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

110F

Messaggio da 110F » mercoledì 3 marzo 2010, 20:14

Grazie a tutti di cuore!
Ora son curioso di riuscire ad esplorare completamente questo forum.
Mi piace assai.
Ultima modifica di 110F il mercoledì 3 marzo 2010, 20:20, modificato 1 volta in totale.

110F

Messaggio da 110F » mercoledì 3 marzo 2010, 20:16

bagga typeR ha scritto::welcome

la presentazione va bene...ma......di dove sei...?
Già, dimenticavo... sto in Sardegna, sono di Macomer, provincia di Nuoro.
Luporum ha scritto::welcome

110F, ottimo nick. :good
Wow! Grazie!! ...per chi non lo sapesse è la sigla di progetto della 5oo... :asd

denwis86 ha scritto::welcome

ottima presentazione sicuramente, aspettiamo foto di entrambi i mezzi :sese
l'EK è stock? e la 500?
Bene bene!! Tranquilli, le foto le posterò quanto prima possibile... fatemi prendere un pò di confidenza con questo forum.. non vorrei mischiar le sezioni!!
Stock?? Parola difficile.. tutto ciò che posseggo dev'essere impostato su misura per me!!!

Janjo ha scritto:Ciao Walter,benvenuto in questa gabbia di matti!
a parte gli scherzi,vedrai che ti troverai benissimo! :good
sono Alessandro di sassari,l'amico di Luca con la Civic TypeR e poi amico di Angelo ovviamente! :asd
...uhm... e chissà chi è che mi ha tanto ben parlato di questo forum!!!
Ciao Ale!!! Bella mossa!! Che piacere!!
Oh, dobbiamo organizzarci, che ancora non ho avuto il piacere di conoscerti.
Un fine settimana ci faccio ronda sulla Honda con Mr. Cooper!!!
(che poeta!!)
batista ha scritto: :welcome abbiamo la stessa auto io la 1.5 i ls VTEC del 98 benvenuto
Anvedi com'è piccolo il mondo!! Eh benissimo!! Son ansioso di ammirare la sorellina!!
Devo assolutamente organizzare il repertorio fotografico della mia!!!
manzo ha scritto::welcome
Thanks!!!

Peet
HCI member
HCI member

Messaggio da Peet » mercoledì 3 marzo 2010, 20:23

Miôr sudà che tosi!

110F

Messaggio da 110F » mercoledì 10 marzo 2010, 19:55

Eccoci!!!!

Uhm, chissà se stavate pensando che io me ne fossi scappato!!
Ebbene, no!! Sarebbe stato troppo semplice liberarvi di me!!!

Come da voi richiesto, eccovi le foto dei miei due bolidi... l'uno più bolide dell'altro!
Quale dei due???
A voi la scelta!!!

:asd

Immagine

Immagine

Tenete presente che entrambe le foto non son recenti... col passar del tempo ci son stati alcuni aggiornamenti in entrambe le vetture.

Purtroppo a causa di un improvvisa dovuta formattazione nel pc ho perso tutte le foto recenti, che rabbia... erano fatte per i miei repertori fotografici.
Mi chiedo come mai si dica in giro che è molto difficile eliminare tutte le tracce di vari dati dal pc e che tutto rimanga comunque nel disco rigido per diverso tempo... invece a me in un sol colpo è capitato che sparisse tutto.
Che rabbia, gente!!!! :hd

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » mercoledì 10 marzo 2010, 22:55

Conosco la storia del tuo cinquino e non posso che farti gli :clap ,non vedo l'ora di vederlo dal vivo,Angelo me ne ha sempre parlato benissimo... e conosco la tua competenza... :clap

x l'EKappina,l'unico appunto che ti posso fare riguarda il cofano che personalmente ritengo fuori luogo... poi,son gusti eh...
[/size]

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 10 marzo 2010, 22:58

Janjo ha scritto: x l'EKappina,l'unico appunto che ti posso fare riguarda il cofano che personalmente ritengo fuori luogo... poi,son gusti eh...
:teach

la 500 messa giu così fa sesso eh :amore

110F

Messaggio da 110F » giovedì 11 marzo 2010, 8:13

denwis86 ha scritto:la 500 messa giu così fa sesso eh :amore
Fortissimo questo pensiero!!!

Grazie di cuore Janjo & Dewis!!

Finalmente trovo qualcuno sincero che mi dice chiaro e tondo cosa non piace... Spiegatemi del cofano.
Perchè "fuori luogo"?
L'estrattore d'aria è direttamente ricavato nella lamiera, niente vetroresina. Entrambi gli scivoli finiscono a ridosso dei radiatori.
L'ho fatto interamente io su proposta di un amico che mi mostrò un Kit Estetico "no truzz" per Honda S2000, possedente questo estrattore, son soddisfatto della sua funzionalità. ...le cose finte o puramente estetiche non mi piaccion molto.

Mi serve sapere una cosa:
Ho adocchiato la sezione "Discussioni tecniche generali" e volevo partecipare nella sezione "Cosa si intende per registrazione gioco valvole".
Però mi son reso conto che non posso partecipare alla sezione, tantomeno alle discussioni...
:(
Come mai????

Vi prego, illuminatemi perchè ci sto troppo male a non poter smanettare di tastiera.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 11 marzo 2010, 8:31

Perchè la sezione Discussioni Generali è riservato solo ai soci :good

Dai una letta al regolamento così capisci un pò di cose, ma prima di tutto devi ricordare che

HCI NON E' UNA DEMOCRAZIA :teach

:ride

Diciamo che quell'estrattore, per quanto pratico possa essere, è un pò fuori luogo in quanto la tua EK non scalderà mai così tanto da trarne beneficio, ci sono auto preparate qui all'interno del club che hanno mantenuto l'estetica originale senza nessunissimo problema, per quello lo consideriamo fuori luogo :sese

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » giovedì 11 marzo 2010, 11:21

Walter, sai, su questo forum/club/centro ricovero malati di honda, si punta soprattutto sul miglioramento della meccanica e dinamica dell'auto, senza trascurare l'estetica... rimanendo però su uno stile racing/produttivo senza però stravolgere le linee dell'auto,non più di tanto... quindi certe cose non sono ben viste...

ad esempio, per quanto senz'altro avrai ben lavorato il cofano per renderlo così, non rientra nei "canoni" dello "stile" JDM che a noi piace tanto...

Lo so,può sembrare un discorso un pò presuntuoso e "maniacale" quello su cui si regge questo forum/gruppo di appassionati... però col tempo seguendoci e dando un'occhiata alle gallerie fotografiche ti renderai conto che spesso basta davvero poco per rende un'honda molto "attraente" senza dover ricorrere a robe esagerate...

Non so se ho reso l'idea...

e poi come ha detto Denwis,scoprirai che l'HCI non è una Democrazia! :asd

Per quanto riguarda la sezione cui ti riferisci, se controlli nel regolamento, scoprirai che possono scriverci solo gli utenti facenti parte del club e non tutti...

Certo,conoscendo la tua esperienza e cultura tecnica, in effetti è un peccato che tu non possa dare il tuo contributo... :sese
[/size]

110F

Messaggio da 110F » giovedì 11 marzo 2010, 14:39

Beh, per ciò che riguarda la filosofia da voi descritta, son pienamente d'accordo e confermo l'insensata indispensabilità della mia realizzazione. So per certo che non era urgente (passatemi il concetto) e la vostra spiegazione è stata più che esaudiente.
Vi ringrazio!!

....dunque..... "vendesi cofano.... Honda Civic Ek3..." Ih! Ih! :asd

Cavolo ragazzi... sta storia dell'impossibilità di poter partecipare alla sezione tecnica, mi ci ha fatto rimaner veramente male... mi è passata la fantasia!!!

....e adesso??? :sigh

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 11 marzo 2010, 14:48

spamma in giro :sisi

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 11 marzo 2010, 17:48

danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » giovedì 11 marzo 2010, 17:58

:welcome :welcome :welcome :welcome :welcome :welcome :welcome :welcome :welcome
Un'altro sardo nel forum! Tra poco facciamo un colpo di stato e diventiamo soci facendo meno strada! :asd :asd
Quando ci raduniamo??? :bana
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Rispondi