presentazione di un fortunato NEOhondista
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fabrygr
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presentazione di un fortunato NEOhondista
salve a tutti, sono Fabrizioe scrivo dalla sicilia
premetto che questo è il mio primissimo intervento in questo furum ma lo leggo ormai svariate volte al giorno da più d'un mese.
la mia avventura con honda inizia per puro caso il 10 ottobre scorso, giorno nel quale divento possessore di una civic 1.4 del 98 (al solo costo del passaggio di proprietà). se da un lato i due km che fin'ora ho potuto fare sulla mia auto mi hanno entusiasmare dall'altro ho capito quanto sarà dura con i pezzi di ricambio!
fin'ora ho dato una sistemata generale:
sostituito il parabrezza anteriore (la guarnizione sono stato costretto ad usare quella vecchia perchè non l'ho trovata)
spazzole tergicristallo
lavaggio tappezzeria e abitacolo
pneumatici
cambio olio motore (mobil1)
verniciatura fai da me del parafango anteriore sinistro (svolgo da diversi anni lavori di verniciatura sui miei mezzi)
sostituzione olio servosterzo e frizione
Il problemone si è posto dal momento in cui ho iniziato con l'intento di lisciare il paraurti anteriore: ho creato delle bachettine da fissare all'interno della scanalatura rimasta togliendo i paracolpi neri per compensare col profilo del paraurti ma il prodotto specifico che ho comprato per abs non aderisce...
dato che sono tesardissimo e anche in hci ho visto foto della stessa modifica vorrei riuscire nell'intento
alchè vedo due soluzioni: o qualcuno mi aiuta (non sapete quanto vi ringrazierò) o dovrò acquistarne uno nuovo cosa non facile per la reperibilità... MI AFFIDO A VOI!!!
P.S.: non avrò un b16 sotto il cofano ma caspita che motore esagerato!!
premetto che questo è il mio primissimo intervento in questo furum ma lo leggo ormai svariate volte al giorno da più d'un mese.
la mia avventura con honda inizia per puro caso il 10 ottobre scorso, giorno nel quale divento possessore di una civic 1.4 del 98 (al solo costo del passaggio di proprietà). se da un lato i due km che fin'ora ho potuto fare sulla mia auto mi hanno entusiasmare dall'altro ho capito quanto sarà dura con i pezzi di ricambio!
fin'ora ho dato una sistemata generale:
sostituito il parabrezza anteriore (la guarnizione sono stato costretto ad usare quella vecchia perchè non l'ho trovata)
spazzole tergicristallo
lavaggio tappezzeria e abitacolo
pneumatici
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verniciatura fai da me del parafango anteriore sinistro (svolgo da diversi anni lavori di verniciatura sui miei mezzi)
sostituzione olio servosterzo e frizione
Il problemone si è posto dal momento in cui ho iniziato con l'intento di lisciare il paraurti anteriore: ho creato delle bachettine da fissare all'interno della scanalatura rimasta togliendo i paracolpi neri per compensare col profilo del paraurti ma il prodotto specifico che ho comprato per abs non aderisce...
dato che sono tesardissimo e anche in hci ho visto foto della stessa modifica vorrei riuscire nell'intento
alchè vedo due soluzioni: o qualcuno mi aiuta (non sapete quanto vi ringrazierò) o dovrò acquistarne uno nuovo cosa non facile per la reperibilità... MI AFFIDO A VOI!!!
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alex_novi
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- manzo
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fabrygr
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grazie manzo
luporum, per quanto riguarda l'olio motore l'ho scelto dopo aver letto diverse discussioni a riguardo e mi è sembrato una buona soluzione, visto anche il prezzo che mi ha fatto il ricambista, per il vetro ho fatto da me dato che spesso aiuto un amico carroziere e per la guarnizione non so quanti mesi mi avrebbero fatto aspettare, anche se alla fine ho lauto bloccata ugualmente
luporum, per quanto riguarda l'olio motore l'ho scelto dopo aver letto diverse discussioni a riguardo e mi è sembrato una buona soluzione, visto anche il prezzo che mi ha fatto il ricambista, per il vetro ho fatto da me dato che spesso aiuto un amico carroziere e per la guarnizione non so quanti mesi mi avrebbero fatto aspettare, anche se alla fine ho lauto bloccata ugualmente
- Luporum
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Intendevo quelli un pò particolari come il servosterzo, e nel mio caso il cambio automatico. Comunque chi si prende cura della propria auto èfabrygr ha scritto:
luporum, per quanto riguarda l'olio motore l'ho scelto dopo aver letto diverse discussioni a riguardo e mi è sembrato una buona soluzione, visto anche il prezzo che mi ha fatto il ricambista, per il vetro ho fatto da me dato che spesso aiuto un amico carroziere e per la guarnizione non so quanti mesi mi avrebbero fatto aspettare, anche se alla fine ho lauto bloccata ugualmente
- Acura
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è un bel casino...l'ideale sarebbe utilizzare una pistola che in pratica salda la plastica...in sostanza tu metti 2 pezzi uno accanto all'altro e questa pistola scalda un pezzo di plastica di un certo tipo (in base alla plastica che devi saldare) che salderà le due estremità sciogliendo la striscia di plastica nella fessura dei 2 lembi appoggiati...questo è il sistema migliore ma devi avere questa pistola, nn tutti ce l'hanno ma è la cosa migliore in assoluto...devi stuccare cmq...
Altra cosa è la resina, io ti dirò, ho fatto il paraurti post con la targa incassata, un lavoraccio, alla fine ho usato stucco di resina e stucco metallico ma purtroppo ha rimarcato (e nn avevo dubbi)...se cmq hai pazienza, puoi farlo da te anche in un'altra maniera...prendi della plastica di paraurti e fai le sagome dei paracolpi, delle specie di dime; dopodichè con la saldatrice a stagno, pian piano, saldi la plastica al paraurti (lembi messi in verticale x esempio, saldatura in obliquo, scaldi fino a metà spessore della plastica, una saldatura vicino all'altra, finito tutto, scaldi di piatto e tappi i buchi che hai creato precedentemente!) dopodichè, grattata con carta grossa, tipo 120, bella pulita con diluente e poi via di resina e fibra di vetro, poi quando si è asciugata una stuccata con stucco in resina, quando asciuga lisci bene e gli dai la sagoma e poi stucchi con stucco metallico, giusto una rasata x tappare i buchetti grossolani dello stucco di resina...dopodichè fondo, lisciatura fondo e di tutto il paraurti e via di spruzzatura finale ....ti assicuro che nn è semplice e cmq nn ti assicuro che venga perfetto, nel senso che è facile che rimarchi xkè cmq la vetroresina è bastarda, tiene bene ma flette purtroppo....un goccio di elasticizzante nel fondo potrebbe aiutare come nel trasparente
Nn hai voglia di sbattimento, pensi che ti verrà a costare troppo....paraurti EJ8 e passa la paura in pratica quello del civic coupè che ha la stessa "bocca" centrale della hatchback del '98 ma nn ha paracolpi laterali....x quanto riguarda le modanature posteriori invece o fai nella stessa maniera come lavorazione, oppure il paraurti dell'ek restyling o Ej restyling sono identici al tuo ma senza paracolpi, come pure i fari post con freccia bianca...il muso invece cambia, rispetto alla serie restyling 99/00 della tua cambiano parafanghi anteriori, cofano, mascherina, paraurti davanti e dietro, fari con freccia arancio post, fari ant. e probabilmente rivestimenton anteriore (dato che cambia il disegno fari, mascherina e quant'altro)....volendo cmq spendendo dei soldi puoi farla diventare una restyling a tutti gli effetti....ma nn so quanto ne valga la pena a meno che tu nn abbia un'ek resyling regalata incidentata nel culo
se hai bisogno cmq, x qualunque consiglio, il mio PM c'è
Altra cosa è la resina, io ti dirò, ho fatto il paraurti post con la targa incassata, un lavoraccio, alla fine ho usato stucco di resina e stucco metallico ma purtroppo ha rimarcato (e nn avevo dubbi)...se cmq hai pazienza, puoi farlo da te anche in un'altra maniera...prendi della plastica di paraurti e fai le sagome dei paracolpi, delle specie di dime; dopodichè con la saldatrice a stagno, pian piano, saldi la plastica al paraurti (lembi messi in verticale x esempio, saldatura in obliquo, scaldi fino a metà spessore della plastica, una saldatura vicino all'altra, finito tutto, scaldi di piatto e tappi i buchi che hai creato precedentemente!) dopodichè, grattata con carta grossa, tipo 120, bella pulita con diluente e poi via di resina e fibra di vetro, poi quando si è asciugata una stuccata con stucco in resina, quando asciuga lisci bene e gli dai la sagoma e poi stucchi con stucco metallico, giusto una rasata x tappare i buchetti grossolani dello stucco di resina...dopodichè fondo, lisciatura fondo e di tutto il paraurti e via di spruzzatura finale ....ti assicuro che nn è semplice e cmq nn ti assicuro che venga perfetto, nel senso che è facile che rimarchi xkè cmq la vetroresina è bastarda, tiene bene ma flette purtroppo....un goccio di elasticizzante nel fondo potrebbe aiutare come nel trasparente
Nn hai voglia di sbattimento, pensi che ti verrà a costare troppo....paraurti EJ8 e passa la paura in pratica quello del civic coupè che ha la stessa "bocca" centrale della hatchback del '98 ma nn ha paracolpi laterali....x quanto riguarda le modanature posteriori invece o fai nella stessa maniera come lavorazione, oppure il paraurti dell'ek restyling o Ej restyling sono identici al tuo ma senza paracolpi, come pure i fari post con freccia bianca...il muso invece cambia, rispetto alla serie restyling 99/00 della tua cambiano parafanghi anteriori, cofano, mascherina, paraurti davanti e dietro, fari con freccia arancio post, fari ant. e probabilmente rivestimenton anteriore (dato che cambia il disegno fari, mascherina e quant'altro)....volendo cmq spendendo dei soldi puoi farla diventare una restyling a tutti gli effetti....ma nn so quanto ne valga la pena a meno che tu nn abbia un'ek resyling regalata incidentata nel culo
se hai bisogno cmq, x qualunque consiglio, il mio PM c'è
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fabrygr
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lupo so del tuo cambio, ho letto anche questo.. cmq si in genere io sono un tipo che presta attenzione ai mezzi, perchè mi capita all'improvviso di aver volgia di spararmi 600 km e non voglio doverci rinunciare perchè devo controllare qualcosa o rimanere per strada...
acura grazie descrizione accurata anche se non ho capito la procedura col saldatore per stagno.
cmq per darti un'idea ti dico un pò le varie prove che ho fatto: in primis vetroresina (resina liquida + fibre di vetro per intendrci) fallita miseramente, ho fatto varie prove su dei pezzi sempre di abs >PP< con cannello ma solo apparentemente il materiale fuso si saldava, con pistola termica idem (in giro ho letto di questa pistola salda plastica ma dubito dell'efficacia proprio perchè con la pistola termica non riesce) o perfino provato col tangit (mastice monocomponente per tubazioni in pvc) e con attak ma nessuno attecchisce. infine con un prodotto bicomponente che una volta catalizzato ha la stessa consistenza dell'abs ma anche questo ha fallito. domani farò l'ultimo tentativo trattando prima la parte con un primer per plastiche (già lo avrei comprato nuovo sto benedetto paraurti)
cmq in caso mi metto alla ricerca di quello ej8 e non se ne parla +, anche se i prezzi visti in giro non mi mettono di buon umore (ma come mai così diversi dal mercato usa?)
ultima cosa: i fanali posteriori li devo cambiare perchè crepati ed avevo già messo sott'occhio quelli con la gemma bianca ma ancora non ho idee chaire per dove aquistare... fosse una fiat troverei pezzi anche andando a pagare i pop-corn al cinema
acura grazie descrizione accurata anche se non ho capito la procedura col saldatore per stagno.
cmq per darti un'idea ti dico un pò le varie prove che ho fatto: in primis vetroresina (resina liquida + fibre di vetro per intendrci) fallita miseramente, ho fatto varie prove su dei pezzi sempre di abs >PP< con cannello ma solo apparentemente il materiale fuso si saldava, con pistola termica idem (in giro ho letto di questa pistola salda plastica ma dubito dell'efficacia proprio perchè con la pistola termica non riesce) o perfino provato col tangit (mastice monocomponente per tubazioni in pvc) e con attak ma nessuno attecchisce. infine con un prodotto bicomponente che una volta catalizzato ha la stessa consistenza dell'abs ma anche questo ha fallito. domani farò l'ultimo tentativo trattando prima la parte con un primer per plastiche (già lo avrei comprato nuovo sto benedetto paraurti)
cmq in caso mi metto alla ricerca di quello ej8 e non se ne parla +, anche se i prezzi visti in giro non mi mettono di buon umore (ma come mai così diversi dal mercato usa?)
ultima cosa: i fanali posteriori li devo cambiare perchè crepati ed avevo già messo sott'occhio quelli con la gemma bianca ma ancora non ho idee chaire per dove aquistare... fosse una fiat troverei pezzi anche andando a pagare i pop-corn al cinema
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Dome
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calabrese presente...vai su raduni http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=29081fabrygr ha scritto:già che ci sono inizio a rompere curiosando: nessuno della sicilia o calabria? io sono di messina
- RobyVTEC
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Per il paraurti puoi dare un primer aggrappante e stuccare con stucco resina o classico per metalli......fabrygr ha scritto:lupo so del tuo cambio, ho letto anche questo.. cmq si in genere io sono un tipo che presta attenzione ai mezzi, perchè mi capita all'improvviso di aver volgia di spararmi 600 km e non voglio doverci rinunciare perchè devo controllare qualcosa o rimanere per strada...
acura grazie descrizione accurata anche se non ho capito la procedura col saldatore per stagno.
cmq per darti un'idea ti dico un pò le varie prove che ho fatto: in primis vetroresina (resina liquida + fibre di vetro per intendrci) fallita miseramente, ho fatto varie prove su dei pezzi sempre di abs >PP< con cannello ma solo apparentemente il materiale fuso si saldava, con pistola termica idem (in giro ho letto di questa pistola salda plastica ma dubito dell'efficacia proprio perchè con la pistola termica non riesce) o perfino provato col tangit (mastice monocomponente per tubazioni in pvc) e con attak ma nessuno attecchisce. infine con un prodotto bicomponente che una volta catalizzato ha la stessa consistenza dell'abs ma anche questo ha fallito. domani farò l'ultimo tentativo trattando prima la parte con un primer per plastiche (già lo avrei comprato nuovo sto benedetto paraurti)
cmq in caso mi metto alla ricerca di quello ej8 e non se ne parla +, anche se i prezzi visti in giro non mi mettono di buon umore (ma come mai così diversi dal mercato usa?)
ultima cosa: i fanali posteriori li devo cambiare perchè crepati ed avevo già messo sott'occhio quelli con la gemma bianca ma ancora non ho idee chaire per dove aquistare... fosse una fiat troverei pezzi anche andando a pagare i pop-corn al cinema
Non trovi i pezzi??
Su ebay c'è l'impossibile per le ns honda
specRR Dark Lady
- Acura
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ho ascoltato i consigli del mio maestro e mi spiace dirlo ma far quel lavoro al paraurti è molto delicato....primer aggrappante e poi stucco è quanto di + sprecato ed inutile...il primer serve x aggrappare la vernice nn lo stucco quindi nn serve a un bel niente darlo prima purtroppamente ....la soluzione migliore è il paraurti ej8 che è già pronto e bello da montare, a spendere poco potresti optare x uno non originale che andrebbe verniciato ma dipende dove lo prendi, può essere un pò + lungo o un pò + corto o molto vicino all'originale ma quasi mai uguale...se ti accontenti bene, altrimenti prepara sulle 450 ? x un nuovo paraurti FORTUNATAMENTE già verniciato xkè quelli honda son già così, sperando di trovare il tuo colore ma nn dovrebbero esserci problemi...altrimenti sfascio e cercare disperatamente che qualcosa prima o poi trovi!
Il lavoro invece del saldatore è sicuramente meglio di quelli che hai fatto tu, saldando si cerca di far diventare un pezzo unico la plastica, però devi fare un bel lavoro e dargli la sagoma, quasi come se fosse già finito...con stucco x plastica potresti riprenderlo un pò giusto x levare le bavette che fa lo stagno ma una rasata, nn caricare troppo, tanto materiale nn è buona cosa poi stucco metallico (anche li rasatina) e poi fondo riempitivo...liscia bene e poi puoi verniciare dando un primer x plastica
Il metodo del saldatore apposta x saldare paraurti (nn un normale saldatore a stagno, si può usare in alternativa a questo un cacciavite piatto scaldando la punta con un cannello a ossidrica!) invece è + vantaggioso xkè permette veramente di far diventare un pezzo unico il tuo paracolpi....salda un filo di plastica (che sarà ABS se il paraurti è in ABS o quel che l'è insomma) in mezzo alla fuga che si crea "dall'avvicinamento" del lembo di plastica preventivamente tagliato e sagomato alla parte del paraurti da chiudere...la 3 M inoltre, x fare questi lavoretti ancor + di rinforzo, fornisce dei cartuccioni di una colla speciale (mi son ricordato solo ora) che è perfetto x far questi lavori...diventa talmente elastica e resistente che è perfetta anche da verniciare successivamente dopo averla lisciata....problema??? Costa 40 ? a cartuccia e quando la apri devi usarla x forza tutta, ma una basta x il tuo paraurti...adesso nn mi viene in mente il nome, oggi chiedo e poi posto così puoi prenderla se vuoi... li viene un bel lavoro sicuro, abbiamo fatto il paraurti di una corsa nuova che si era crepato, tiene perfettamente...se torna indietro ti faccio sapere ma con quel che costa quella colla dubito...mi pento di nn averla usata x il mio paraurti posteriore ...il mio capo, x altro bastardo, nn mi aveva parlato della sua esistenza...nemmeno del saldatore apposta x la plastica...sto stronzo
Se hai ancora bisogno di chiarimenti cmq chiedi pure, magari con delle foto capisci meglio....poi magari posso spiegarti passo passo i vari procedimenti fino alla spruzzatura , son stato molto generico ora
Il lavoro invece del saldatore è sicuramente meglio di quelli che hai fatto tu, saldando si cerca di far diventare un pezzo unico la plastica, però devi fare un bel lavoro e dargli la sagoma, quasi come se fosse già finito...con stucco x plastica potresti riprenderlo un pò giusto x levare le bavette che fa lo stagno ma una rasata, nn caricare troppo, tanto materiale nn è buona cosa poi stucco metallico (anche li rasatina) e poi fondo riempitivo...liscia bene e poi puoi verniciare dando un primer x plastica
Il metodo del saldatore apposta x saldare paraurti (nn un normale saldatore a stagno, si può usare in alternativa a questo un cacciavite piatto scaldando la punta con un cannello a ossidrica!) invece è + vantaggioso xkè permette veramente di far diventare un pezzo unico il tuo paracolpi....salda un filo di plastica (che sarà ABS se il paraurti è in ABS o quel che l'è insomma) in mezzo alla fuga che si crea "dall'avvicinamento" del lembo di plastica preventivamente tagliato e sagomato alla parte del paraurti da chiudere...la 3 M inoltre, x fare questi lavoretti ancor + di rinforzo, fornisce dei cartuccioni di una colla speciale (mi son ricordato solo ora) che è perfetto x far questi lavori...diventa talmente elastica e resistente che è perfetta anche da verniciare successivamente dopo averla lisciata....problema??? Costa 40 ? a cartuccia e quando la apri devi usarla x forza tutta, ma una basta x il tuo paraurti...adesso nn mi viene in mente il nome, oggi chiedo e poi posto così puoi prenderla se vuoi... li viene un bel lavoro sicuro, abbiamo fatto il paraurti di una corsa nuova che si era crepato, tiene perfettamente...se torna indietro ti faccio sapere ma con quel che costa quella colla dubito...mi pento di nn averla usata x il mio paraurti posteriore ...il mio capo, x altro bastardo, nn mi aveva parlato della sua esistenza...nemmeno del saldatore apposta x la plastica...sto stronzo
Se hai ancora bisogno di chiarimenti cmq chiedi pure, magari con delle foto capisci meglio....poi magari posso spiegarti passo passo i vari procedimenti fino alla spruzzatura , son stato molto generico ora
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fabrygr
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x roby: come dice acura sotto lo stucco non serva a nulla: i primer servono solo per far fare reazione ad esempio il collante bicomponente con la plasitca o la vernice (che in teoria doverebbe essere apposita per plastiche)
per i pezzi di ricambio su ebay sapresti consigliarmi qualche negozio in particolare...perchè preferisco aspettare ogni volta piuttosto che avere a che fare con gente incompetente qui in città
x acura: oggi ho provato trattando prima con primer per plastiche della standox e successivamente con quel prodotto apposito per abs della sprint, si chiama: twin plast vp50 ed ho notato un netto miglioramento. ma non mi soddisfa ancora
credo anche che sia uguale aquello della 3m solo che le cartucce le pago 18@ perchè non di generose quantità e non 40€
cm per ciò che mi dicevi del saldatore per plastica una prova simile l'ho fatta: con la pistola termica, per intenderci il phone ad alte temperature ho sciolto delle bacchettine precedentemente tagliate nella piccola cavita tra i due lembi e come ho detto in precedenza sembra aderire me forzando un pò salta via tutto
per il para ej8 sapresti indirizzarmi? (non originale)
se mi date qualche dritta per postare le immagini vi faccio vedere le foto dei lavori fatti fin ora chissà possano, insieme ai vostri consigli, d'aiuto a qualcun altro
P.S.: sarà che ho subito posto un problema piuttosto seccante..ma non ho ricevuto molti saluti..quindi fatevi avanti hondisti, spero di conoscervi il più possibile
per i pezzi di ricambio su ebay sapresti consigliarmi qualche negozio in particolare...perchè preferisco aspettare ogni volta piuttosto che avere a che fare con gente incompetente qui in città
x acura: oggi ho provato trattando prima con primer per plastiche della standox e successivamente con quel prodotto apposito per abs della sprint, si chiama: twin plast vp50 ed ho notato un netto miglioramento. ma non mi soddisfa ancora
credo anche che sia uguale aquello della 3m solo che le cartucce le pago 18@ perchè non di generose quantità e non 40€
cm per ciò che mi dicevi del saldatore per plastica una prova simile l'ho fatta: con la pistola termica, per intenderci il phone ad alte temperature ho sciolto delle bacchettine precedentemente tagliate nella piccola cavita tra i due lembi e come ho detto in precedenza sembra aderire me forzando un pò salta via tutto
per il para ej8 sapresti indirizzarmi? (non originale)
se mi date qualche dritta per postare le immagini vi faccio vedere le foto dei lavori fatti fin ora chissà possano, insieme ai vostri consigli, d'aiuto a qualcun altro
P.S.: sarà che ho subito posto un problema piuttosto seccante..ma non ho ricevuto molti saluti..quindi fatevi avanti hondisti, spero di conoscervi il più possibile
- Luporum
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Sciogliere la plastica, non necessariamente vuol dire che si attacchi in seguito. I polimeri sono delle brutte bestie.
Lo stucco et simila vanno bene, ma spera che nessuno ti tocchi in parcheggio, altrimenti la crepa è assicurata...
O li acquisti in resina, o te li fai con lo stampo. La resina si ripara molto facilmente.
Questo è ciò che farei io, anzi, io li lascerei stock...
Lo stucco et simila vanno bene, ma spera che nessuno ti tocchi in parcheggio, altrimenti la crepa è assicurata...
O li acquisti in resina, o te li fai con lo stampo. La resina si ripara molto facilmente.
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fabrygr ha scritto:x roby: come dice acura sotto lo stucco non serva a nulla: i primer servono solo per far fare reazione ad esempio il collante bicomponente con la plasitca o la vernice (che in teoria doverebbe essere apposita per plastiche)
per i pezzi di ricambio su ebay sapresti consigliarmi qualche negozio in particolare...perchè preferisco aspettare ogni volta piuttosto che avere a che fare con gente incompetente qui in città
x acura: oggi ho provato trattando prima con primer per plastiche della standox e successivamente con quel prodotto apposito per abs della sprint, si chiama: twin plast vp50 ed ho notato un netto miglioramento. ma non mi soddisfa ancora
credo anche che sia uguale aquello della 3m solo che le cartucce le pago 18@ perchè non di generose quantità e non 40?
cm per ciò che mi dicevi del saldatore per plastica una prova simile l'ho fatta: con la pistola termica, per intenderci il phone ad alte temperature ho sciolto delle bacchettine precedentemente tagliate nella piccola cavita tra i due lembi e come ho detto in precedenza sembra aderire me forzando un pò salta via tutto
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se mi date qualche dritta per postare le immagini vi faccio vedere le foto dei lavori fatti fin ora chissà possano, insieme ai vostri consigli, d'aiuto a qualcun altro
P.S.: sarà che ho subito posto un problema piuttosto seccante..ma non ho ricevuto molti saluti..quindi fatevi avanti hondisti, spero di conoscervi il più possibile
ma informatevi
I primer si usano anche per far aderire lo stucco su alcune plastiche
specRR Dark Lady
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Luporum ha scritto:Sciogliere la plastica, non necessariamente vuol dire che si attacchi in seguito. I polimeri sono delle brutte bestie.
Lo stucco et simila vanno bene, ma spera che nessuno ti tocchi in parcheggio, altrimenti la crepa è assicurata...
O li acquisti in resina, o te li fai con lo stampo. La resina si ripara molto facilmente.
Questo è ciò che farei io, anzi, io li lascerei stock...
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fabrygr
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notizie fresche d'officina: ho trattato col primer, poi bicomponete, bacchiettina e bulloncini lungo tutto il perimetro...dopo qualche oretta il martello non ha recato danni (test caserecci ) domani mattina vado con un filo di stocco resina poi direttamente con fondo poliuretanico che ha effetto riempitivo, per non usare stucco fino, e se c'arrivo colore di pomeriggio...ed un passo verso la decenza del mio bidoncino sarà compiuto!!!!!
- Acura
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mai sentito di primer x stucco....lo stucco aderisce grazie alla carteggiatura del pezzo da stuccare...se nn lisci nn aderisce e salta via altrimenti tiene x forza...mai usato primer x stucco, n'dove l'hai letto Roby??? Quella cartuccia 3M nn è grandissima fabry, costa tanto ma tiene parecchio....ottimo la bicomponente ma nn poi così tanto te lo dico x esperienza (ed ho usato bicomponente speciale che resiste fino a 200 gradi) all'inizio sembra tenere tantissimo ma purtroppo la plastica fdi quel tipo è bastarda...quel lavoro della plastica sciolta nei 2 lembi nn è la stessa cosa se fatta con quella pistola apposta...la bacchetta è lunga ed ha una forma triangolare...lo spigolo va dentro nella fessura e la parte piana va al pari dei lembi, sembra originale poi....se metti quella, quel collante della 3 M, resinata con stucco di resina e stuccata con metallico terrà molto bene...è ovvio che se prende il colpo il paraurti le parti + deboli rimangono sempre quelle, di balle nn ce nè....puoi sempre farti un paraurti in lamiera