]problemi accensione civic '94+presentazione

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
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donnie
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]problemi accensione civic '94+presentazione

Messaggio da donnie » lunedì 17 settembre 2007, 21:06

un saluto a tutti innanzi tutto. sono nuovo del forum e mi sono iscritto su consiglio di un amico per un problema che ho sulla mia civic. scrivo da milano e sono un felice possessore di una civic 1.5 lsi del 1994. circa 6 mesi fa, nel riprendere l'auto dopo un viaggio di circa 500 km (l'auto era comunque rimasta ferma quasi 24 ore), non sono riuscito ad avviare il motore. praticamente girava ma non riusciva a partire. il rumore era strano, tipo un motore senza compressione o con cinghia della distribuzione rotta. riprovavo dopo una mezzoretta e il problema era scomparso. da allora è andata sempre bene. venerdì scorso, nel riprendere l'auto dopo una sosta di circa 2 giorni, si è verificato lo stesso problema. il motore gira ma non si avvia e come quella volta; il rumore non è rotondo ma come allora, gira liscio, come se non avesse compressione. La benzina arriva, la cinghia non è rotta e la corrente alle candele arriva. Non penso che un sensore possa provocare questo malfunzionamento. secondo me è un problema meccanico. E' possibile che il motore sia andato fuori fase e quindi in fase di compressione mi ritrovo qualche valvola aperta? Ma se fosse così, come mai quella volta è partita senza aver messo mani nel motore?
Ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti

grosson
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Messaggio da grosson » lunedì 17 settembre 2007, 22:14

:asd :asd :asd :asd
chi glielo dice per primo??????????
releeeeeeee' pompa benzinaaaaa!
almeno credo al 90% :asd :bana

donnie
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Messaggio da donnie » lunedì 17 settembre 2007, 22:31

grosson ha scritto::asd :asd :asd :asd
chi glielo dice per primo??????????
releeeeeeee' pompa benzinaaaaa!
almeno credo al 90% :asd :bana
grazie del suggerimento....e gira in quel modo strano??? non è rotondo il motore....il rumore è un misto tra un motorino d'avviamento che slitta e un motore normale che non si avvia. però la benzina esce dal filtro. e le candele si vedono bagnate....dove si trova questo relè???

grazie

mauriVTI
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Messaggio da mauriVTI » martedì 18 settembre 2007, 14:12

secondo mè il relè non c entra perchè io lo appena messo a posto e la macchina non si accendeva da calda, o almeno alla prima accensione si accendeva sempre le altre no!...
e rumori strani non ne ha mai fatti...
poi non sò...

donnie
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Messaggio da donnie » martedì 18 settembre 2007, 19:15

oggi è venuto un meccanico quando io non c'ero. un mio collega di lavoro, presente al momento della visione, mi ha riferito che secondo il meccanico si è rotta la cinghia ed ho spaccato il motore. senza nemmeno aprire il cofano? e poi la cinghia non è rotta, controllata personalmente dente per dente. secondo me, potrebbe essere saltata di qualche dente ed è andata fuori fase. anche io penso non si tratti del relè della pompa. in quel caso il motore non dovrebbe avviarsi ma dovrebbe girare regolarmente. mi dite per favore dov'è ubicato questo relè? grazie

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » martedì 18 settembre 2007, 19:30

il relais non è, può essere che siano saltati un paio di denti della cinghia di distribuzione :good


ciaoo

mauriVTI
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Messaggio da mauriVTI » martedì 18 settembre 2007, 19:40

la mia è una eg6 ed è affianco al pedele della frizione a sinistra... è marrone e grigio!

donnie
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Messaggio da donnie » martedì 18 settembre 2007, 20:01

renatooo82 ha scritto:il relais non è, può essere che siano saltati un paio di denti della cinghia di distribuzione :good


ciaoo
:clap grazie a tutti per i vostri suggerimenti. domani provo a controllare il relè anche se dubito sia quello. la benzina esce dal filtro.....
per quanto riguarda la messa in fase del motore, sapete che non tutti i "meccanici" di oggi sono in grado di farla, vero? ne ho conosciuto di improvvisati, nelle auto e nelle moto. quindi stavo pensando di spostare di un dente la cinghia. prima da una parte e poi dall'altra? anche in questo tipo di motore c'è la possibilità di piegare le valvole? O è come sui motori FIRE della fiat dove fortunatamente questo non succede?
sinceramente mi vergogno di chiedere ad un meccanico se è capace a mettere in fase un motore :sosp
Ultima modifica di donnie il mercoledì 19 settembre 2007, 8:47, modificato 1 volta in totale.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 settembre 2007, 8:29

grosson ha scritto::asd :asd :asd :asd
chi glielo dice per primo??????????
releeeeeeee' pompa benzinaaaaa!
almeno credo al 90% :asd :bana
Il relè non è sicuramente :teach
Fase?
Candele andate?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 19 settembre 2007, 9:02

nn fare te l'operazione, il fire era un motore che se rompeva la cinghia non piegava le valvole, era una delle sue due particolarità.... l'altra era che si rompeva un tubetto della benzina e prendeva fuoco :asd ...

contatta un meccanico di fiducia e fagli fare il lavoro :good

ciaoo

donnie
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Messaggio da donnie » mercoledì 3 ottobre 2007, 7:20

allora...il meccanico ha smontato il motore riferendomi che sono andate le valvole (bruciate...pistoni perfetti). Mi chiedo....ma possibile che siano andate tutte? considerate che la macchina è stata spenta che funzionava benissimo. Mi ha detto che di soli pezzi, vanno via circa 800 euro....miiiiiiiiiiiiiiiii
oggi provo a fare un giro presso gli autodemolitori per vedere se riesco a trovare una testa completa di valvole.....qualcuno di voi può darmi una mano? grazie

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 3 ottobre 2007, 8:15

ma mi spiegte come una cinghia scavalla un dente da sola???

x opera dello spirito santo?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

aspen
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Messaggio da aspen » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:19

Sicuramente sono le valvole,il rumore che tu senti è dovuto al fatto che qualcuna non chiude piu' e senti quel rumore di poca compressione,come se accendessi un motore senza candele......
Il fatto che una valvola non chiuda piu' non è detto che sia da sostituire...e poi sostituirle tutte è una ca..ata cosmica.
Purtroppo ormai questo "usa e getta"si è diffuso non si revisiona piu' niente,e vedere una casa coma la mercedes che ti cambia il motore di una smart perch?,magari non chiuda piu' una valvola,è molto triste.
Io i lavori me li faccio da me,una volta ero mecca di professione,e ho avuto la fortuna di apprendere dalla vecchia scuola e ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori...
Un consiglio che ti posso dare è:non cercare una testa allo sfascio lavora una volta per tutte sulla tua cambiando le valvole che ci sono da cambiare e rettificando e SMERIGLIANDO(operazione che non fa piu' nessuno,per risparmiare)tutte le valvole.
Trova una rettifica di fiducia,io ho la mia oramai da 15anni,ho cominciato con i motorini e i kart........

Luporum
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Messaggio da Luporum » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:29

donnie ha scritto:allora...il meccanico ha smontato il motore riferendomi che sono andate le valvole (bruciate...pistoni perfetti). Mi chiedo....ma possibile che siano andate tutte? considerate che la macchina è stata spenta che funzionava benissimo. Mi ha detto che di soli pezzi, vanno via circa 800 euro....miiiiiiiiiiiiiiiii
oggi provo a fare un giro presso gli autodemolitori per vedere se riesco a trovare una testa completa di valvole.....qualcuno di voi può darmi una mano? grazie
Se non senti in moto il motore donatore, potresti prendere una bella fregatura...

Per il resto quoto Aspen, lavora la tua e fai prima e risparmi soldi.

Ma non volevi prendere una S2000?

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ht=#727411

Se devi dare dentro la tua eg (da riparare), fai prima a venderla a pezzi (senza ripararla)e farti fare lo sconto sulla S. :teach

donnie
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Messaggio da donnie » mercoledì 3 ottobre 2007, 17:15

si luporum....stò per comprare una S....la civic la voglio mettere a posto in quanto dotata di impianto a metano, e qui a Milano saprete tutti che tra qualche giorno parte l'esperimento della guerra al traffico in centro. Inoltre il motore è perfetto...ha solo 115000 km, quindi la sistemerò in ogni caso. Ho trovato un motore presso un autodemolitore. Smontato da una civic incidentata (marciante), però me lo vende intero. Il prezzo, considerando quello che mi hanno chiesto per i pezzi nuovi (800 euro), è ottimo, 300 euro. Mi faccio smontare motorino, alternatore, pompa idroguida, compressore aria condizionata, testata completa di coperchio, cavi candele e corpo farfallato. che dite?

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Messaggio da Luporum » mercoledì 3 ottobre 2007, 18:35

donnie ha scritto: Ho trovato un motore presso un autodemolitore. Smontato da una civic incidentata (marciante), però me lo vende intero. Il prezzo, considerando quello che mi hanno chiesto per i pezzi nuovi (800 euro), è ottimo, 300 euro. Mi faccio smontare motorino, alternatore, pompa idroguida, compressore aria condizionata, testata completa di coperchio, cavi candele e corpo farfallato. che dite?
Se non lo senti in moto è sempre un rischio, comunque, io mi porterei tutto a casa, io con 300? ho preso tutta una MB1 e gli ho lasciato solo la carcassa...

donnie
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Messaggio da donnie » domenica 28 ottobre 2007, 7:29

come volevasi dimostrare cari amici. purtroppo mi sono imbattuto in uno di quei meccanici che "forse" sono buoni solo a cambiare olio e marmitte. Dopo aver fatto le opportune verifiche ha deciso di smontare il motore poichè a suo dire le valvole erano bruciate. Visto che sono troppo educato, non gli ho chiesto di farmi vedere le valvole, e il tizio mi ha fatto un preventivo di 1500 euro :sbonk . Gli dico di lasciar perdere e mi metto alla ricerca di un motore usato. Ne trovo uno nel giro di poche ore e gli porto la testata già smontata riferendogli che era un motore funzionante. Mi chiama dopo due giorni dicendomi che quella testata non andava bene in quanto le valvole non "tenevano". Sbalordito, mi reco in officina e trovo il gruppo della testa completamente smontato. Gli dico come mai non l'ha montato così come glielo ho portato visto ch'è stato smontato da una macchina marciante rispondendomi che prima di montare un pezzo doveva fare le opportune verifiche. A quel punto, molto gentilmente lo prego di lasciar perdere l'auto in quanto ho deciso di demolirla. Chiamo un carro attrezzi e me la porto via con tutti i pezzi smontati. Controllo le valvole e, sorpresa, erano tutte ok. Decido di portarla da un altro meccanico che conferma quanto avevo notato io. Il difetto non era quello. Va bene sbagliare e smontare un motore, ma cavolo, una volta che ti accorgi che il motore andava bene, non mandarmi a comprare altri
pezzi :rant :rant :rant :rant . Mi rimonta la macchina (euro 500 tra serie guarnizioni, rettifica etc...) anticipandomi che probabilmente non sarebbe partita. Gli dico di non sostituire la cinghia di distribuzione in quanto cambiata 10000 km prima anche perchè avrei voluto vendere la macchina. Ad ogni modo la mia honda è ripartita subito ma, dopo qualche ora di prove, gli ha rifatto lo scherzo al meccanico. la corrente arriva, la benzina pure, controlla la fase. completamente fuori fase. La rimette in fase con la vecchia cinghia e la macchina riparte. Altre 150 euro (cingia compresa - mi ha fatto un prezzaccio) e la macchina è diventata di nuovo un gioiellino. :clap :clap :clap
Vi ricordavate il mio primo post??? Era quanto avevo previsto io. Mio padre ha fatto l'elettrauto per 42 anni ed io sono stato 10 anni con lui senza contare che da piccolo ero sempre in officina. Purtroppo a Milano non ho un garage per fare dei lavoretti nè tantomeno l'attrezzatura. Fossi stato in Calabria tutto ciò non sarebbe successo. Il difetto era la cinghia sostituita 10000 km prima. Errata tensione? Denti dalla cinghia acquistata in un magazzino ricambi diversi da quelli della cinghia originale? Meno male che avevo deciso di mantenere la vecchia cinghia altrimenti sarei rimasto sempre col dubbio (anche se il difetto sarebbe stato eliminato).
Che dire.......lo scherzetto mi è costato 1000 euro quando me la sarei potuta cavare con 200 euro.
Una buona domenica a tutti

Luporum
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Messaggio da Luporum » domenica 28 ottobre 2007, 7:40

Tutto bene ciò che finisce bene... Questa tua disavventura è la conferma che sulle Honda non tutti sanno metterci mano...

Bye

il lupo

glauco
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Messaggio da glauco » domenica 28 ottobre 2007, 10:06

Luporum ha scritto:Tutto bene ciò che finisce bene... Questa tua disavventura è la conferma che sulle Honda non tutti sanno metterci mano...
Concordo pienamente :teach


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ERGALmGP
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Messaggio da ERGALmGP » domenica 28 ottobre 2007, 15:36

vatti un po a fidare di questi meccanici...io il garage ce l'ho...solo che per alcuni lavori mi manca l'esperienza..ho paura di fare danni
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

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