Salve a tutti, grazie Victorpapa!!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Bloccato
bmwm3csl[ITA]

Re: Salve a tutti, grazie Victorpapa!!

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » lunedì 6 dicembre 2010, 13:07

old mecca ha scritto:prova a vedere da service fren di casale, e'al fondo di via borgaro in via verolengo 90
di sicuro risolvi !! :maro

roberto

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
ok grazie mille

sono reduce da un giro su neve pestata con le suddette s02pp secche...che dire le invernali servono a qualcosa...meno male che c'e lsd a darci una mano! :daniel
[firma fuori regolamento]

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 6 dicembre 2010, 13:14

bmwm3csl[ITA] ha scritto:adesso ho bilstein eibach quando cambio prendo un coilover decente non ha senso secondo
mi sono perso/dimenticato del fatto che avevi quest'assetto... :alcool
allora si che non avrebbe senso prendere un altro assetto "normale" però per ora sei a posto...

bmwm3csl[ITA]

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » lunedì 6 dicembre 2010, 13:39

si pero' anche se di default i coilover sono molto rigidi probabilmente messi a 0 clic sono un pochino più morbidi dei normali aftermarket...che di sta stagione non guasta!

bmwm3csl[ITA]

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 29 settembre 2011, 22:52

ho un problema con la ecu spoon p73 x itr sembra che non faccia il reset la prima volta che si accende il motore dopo l'installazione ma questo non sarebbe un problema, dopo aver tentato il reset (lasciato la batteria con il polo negativo staccato per un giorno (lo so che è inutile visto che la ecu spoon è rimasta smontata ma far così non costa nulla)) ovvero lasciare la macchina al minimo 10 min con tutte le utenze staccate poi spenta riaccesa per un minuto rispenta;

a parte il minimo troppo alto per i miei gusti (1100 giri) il motore va bene sembra più pronto che con la ecu stock, dopo un po rallentando fin quasi al minimo si accende il check engine ma continua ad andare come prima cioè molto bene...il problema è ke il VTEC NON ENTRA!!! ne quando il check è acceso ne quando è spento! il che la rende ovviamente inutile

non so cosa fare qualcuno mi ha detto di verificare il cablaggio altri il livello dell olio ma la cosa strana è ke rimettendo la ecu stock tutto funziona perfettamente... e la spoon è originale...

se qualcuno può aiutarmi o dar consigli gliene sarò grato.

inoltre ho un'altro problema forse più grave ho toccato sotto con la lower bar e così la convergenza è andata ovviamente a pallino, sono andato dal gommista e non mi ha fatto la convergenza dicendo che l'angolo di caster (incidenza) di una ruota era appena positivo (0,5° contro 1,5° che dovrebbe essere da stock) mentre l'altro addirittura positivo di 0,5° quindi avevo una ruota circa 1 cm piu indietro dell'altra ma paradossalmente non era quella dalla parte in cui ho toccato ma dall'altra!! andato da un mio amico meccanico (a farla dal gommista ke tra l'altro aveva gia la strumentazione attaccata così da verificare eventuali spostamenti non se ne parlava... :hd ) abbiam visto che la slitta (sottotelaio o come si vuol chiamare) era leggermente indietro dalla parte incriminata tornato a far la convergenza l'incidenza era sempre-0,5° da una parte e circa -0,3° dall'altra gia meglio ma molto meno del -1,5° previsto

vorrei sapere se potete dirmi quali sono i valori che più o meno riscontrate dal banco convergenza ( conv, incidenza, camber anteriori e posteriori ) a fronte dei relativi abbassamenti, e sempre se avete voglia di consigliarmi angoli strada pista (ho fatto molto aperta davanti e abbastanza aperta dietro e non mi sono trovato la precisione in inserimento non mi piace per niente e finche' non si accelera è sottosterzante anche a basse andature, provato poco aperto davanti e appena dietro ma anche così non mi piace, pensavo di mettere neutro davanti e appena aperto dietro

io sto a ottobre finirò di sostituire i silentblock ES montero camber kit e coilover e se riesco verifichiamo che i braccetti e i fuselli siano dritti

grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il lungo post

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 1 ottobre 2011, 13:31

Oltre le 4 pagine si prosegue nelle altre sezioni :good
:strictlyboosted

Bloccato