Ciao a tutti da Modena
- MOTORPUNX
- HCI member

Re: Ciao a tutti da Modena
L'opinione è presto data:l'EK9 mette in fila tutte le altre.PUNTO.Poi che sia una menata andare all'estero a prenderla,costa parecchio anche se ha 15 anni,ecc ecc e poi è un EK

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Domi_VTI
Questa Ek9 mi intriga.
qualcuno sa le quotazioni? che magari se ne trovo una a poco vuol dire che non è messa bene.
C'è del materiale per eleborarla successivamente, oppure è difficile reperire pezzi per il B16B?
Magari poi apro un post apposta perchè questo sta divendo troppo caotico
grazie
ciao
Dom
qualcuno sa le quotazioni? che magari se ne trovo una a poco vuol dire che non è messa bene.
C'è del materiale per eleborarla successivamente, oppure è difficile reperire pezzi per il B16B?
Magari poi apro un post apposta perchè questo sta divendo troppo caotico
grazie
ciao
Dom
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Se ti puoi permettere di importare un EK9 fallo al volo

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Domi_VTI
Eh infatti, ma se il prezzo è basso vuol dire che chissà cosa c'è che non va.
Per questo chiedevo la quotazione. Tipo 7500 euro che prezzo è? Mi sembra quasi basso per una EK9
Adesso sto pensando di trovare un meccanico direttamente la che la provi.
Per questo chiedevo la quotazione. Tipo 7500 euro che prezzo è? Mi sembra quasi basso per una EK9
Adesso sto pensando di trovare un meccanico direttamente la che la provi.
-
Ms13 Brasil
Prenditi una ek9 stock e vedrai che prima di pensare alle modifiche ne passerà di tempo
la ek9 risolve tutti i dubbi che hai scritto.
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- bagga typeR
- HCI member

come reperibilità dei pezzi per ek4/9 puoi stare tranquillo che si trova un pò di tutto,anche se ha meno compatibilità dell'eg6 con pezzi dc2...
per il b16b riesci a trovare tutto,anche perchè ci puoi montare anche alcune cose del b18 mi pare,ma stai tranquillo che elaborare il motore in sè sarà l'ultima cosa a cui dovrai pensare perchè è già molto valido (prestazioni ed affidabilità) da stock,una stappatina a scarico ed air box magari con una mappa e sei già a posto...
per il b16b riesci a trovare tutto,anche perchè ci puoi montare anche alcune cose del b18 mi pare,ma stai tranquillo che elaborare il motore in sè sarà l'ultima cosa a cui dovrai pensare perchè è già molto valido (prestazioni ed affidabilità) da stock,una stappatina a scarico ed air box magari con una mappa e sei già a posto...
- Fabio Z
nn è per fargli i conti in tasca ma se difficilmente puo o vuole permettersi un trapasso-bollo di un ep3 come pensa di importare un ek9?
prenditi un eg6 o un ek4 e vivi tranquillo che di motore per iniziare ne hanno e ora che le metti giu bene bene per le giornate in pista finirai parecchi stipendi...poi in un futuro quando ad ammo freni barre dotazioni varie sarai a posto se mai prepari il tuo b16 o swappi
prenditi un eg6 o un ek4 e vivi tranquillo che di motore per iniziare ne hanno e ora che le metti giu bene bene per le giornate in pista finirai parecchi stipendi...poi in un futuro quando ad ammo freni barre dotazioni varie sarai a posto se mai prepari il tuo b16 o swappi
- Domi_VTI
eh si, i conti sono un mio cruccio. Ad ora tutte le possibiltà sono aperte, se capita un'occasione sono pronto.
Premessa, se non avete da perder tempo non leggete questo post perchè sono un mucchio di estarnazioni psicotiche
Negli ultimi anni mi sono accorto che sono entrato in una modalità "nessun soldo deve uscire dal mio portafoglio"
così facendo sto lavorando e basta, e probabilmente nelle poche ore di sonno che rimangono, sogno di soddisfare le mie passioni, che in pratica sono le auto da sempre.
Allora un giorno mi son detto che sarebbe meglio concretizzarla questa passione e sganciare.
Se la mia passione fosse andare a funghi non sarebbe neanche così traumatico, invece è un pochino più costoso questo hobby.
E il mio spirito di "risparmiatore attento" persiste.
Quindi sto valutando qual è il miglior acquisto anche in base al mantenimento del valore nel tempo, e ai rischi, dovuti all'età dell'auto e al numero di modifiche da effettuare.
Perchè poi, sinceramente, non so come andrà, magari mi faccio qualche track day, non riesco a sopportare di spendere tot milioni di euro di gomme, freni, tagliandi, ingressi, ecc... ecc... e mi ritiro dalle competizioni. (faccina con la coppa)
Con una macchina già pronta all'uso (escluso gomme, freni, tagliandi) potrei evitare di spendere altri soldi nell'immadiato, e per come sono fatto, una spesa grossa la sopporto meglio di 2-3 spese separate, pur essendo il totale uguale.
E lo swap non fa per me ora, io non so neanche se un bullone si svita in senso orario o antiorario, e cmq se provassi a svitarlo lo romperei.
Infatti l'ep3 mi piaceva molto, ma bollo e assicurazione sarebbero da pagare per 12 anni, quelli di una EK9 per un anno, prima dell'ASI.
Purtroppo pagare soldi in tasse e assicurazioni mi causa dolore fisico. Anche perchè la userei 4-5 volte all'anno.
I costi di importazione spero che siano minori di 700 Euro, vabbe che con il viaggio andiam pari. Però è compreso un viaggio in autobahn...
La verità è che di ee8, eg6, ek4 messe bene ce ne sono veramente poche in italia, poche poche.
eg6 non ne ho trovata una.
Allora se vado all'estero, i costi di importazioni e lo sbattimento conseguente ci sono per tutte.
Riguardo l'eg6, questa mi lasciava l'amaro in bocca, ed ho scoperto che il motivo è che l'ho già avuta 10 anni fa. Macchina fantastica che mi ha soddisfatto completamente (mai usata in pista) ma il piacere di cambiare è maggiore.
Una Ek4 stock in verità non mi piace molto, la ee8 mi fa impazzire, ma tenuta bene costa 6000 e il rischio affidabilità e difficoltà a reperire pezzi non mi convince.
Per concludere, ora devo staccare un po' internet, perchè leggendo e rileggendo, tutto e il contrario di tutto, aumenta la confusione.
Spero di vedere qualcuno del forum a Modena il 1 giugno, che son convinto che parlare direttamente mi può aiutare a chiarire molti dubbi e caricarmi ulteriormente.
9>8>6>4
qua nessuno può dir niente
P.S. e alla domanda: ma perchè non ti prendi una saxo, entri in pista e ti diverti e amen? rispondo: perchè soffro anche della sindrome di chi ce l'ha più grosso e pure più strano
Premessa, se non avete da perder tempo non leggete questo post perchè sono un mucchio di estarnazioni psicotiche
Negli ultimi anni mi sono accorto che sono entrato in una modalità "nessun soldo deve uscire dal mio portafoglio"
così facendo sto lavorando e basta, e probabilmente nelle poche ore di sonno che rimangono, sogno di soddisfare le mie passioni, che in pratica sono le auto da sempre.
Allora un giorno mi son detto che sarebbe meglio concretizzarla questa passione e sganciare.
Se la mia passione fosse andare a funghi non sarebbe neanche così traumatico, invece è un pochino più costoso questo hobby.
E il mio spirito di "risparmiatore attento" persiste.
Quindi sto valutando qual è il miglior acquisto anche in base al mantenimento del valore nel tempo, e ai rischi, dovuti all'età dell'auto e al numero di modifiche da effettuare.
Perchè poi, sinceramente, non so come andrà, magari mi faccio qualche track day, non riesco a sopportare di spendere tot milioni di euro di gomme, freni, tagliandi, ingressi, ecc... ecc... e mi ritiro dalle competizioni. (faccina con la coppa)
Con una macchina già pronta all'uso (escluso gomme, freni, tagliandi) potrei evitare di spendere altri soldi nell'immadiato, e per come sono fatto, una spesa grossa la sopporto meglio di 2-3 spese separate, pur essendo il totale uguale.
E lo swap non fa per me ora, io non so neanche se un bullone si svita in senso orario o antiorario, e cmq se provassi a svitarlo lo romperei.
Infatti l'ep3 mi piaceva molto, ma bollo e assicurazione sarebbero da pagare per 12 anni, quelli di una EK9 per un anno, prima dell'ASI.
Purtroppo pagare soldi in tasse e assicurazioni mi causa dolore fisico. Anche perchè la userei 4-5 volte all'anno.
I costi di importazione spero che siano minori di 700 Euro, vabbe che con il viaggio andiam pari. Però è compreso un viaggio in autobahn...
La verità è che di ee8, eg6, ek4 messe bene ce ne sono veramente poche in italia, poche poche.
eg6 non ne ho trovata una.
Allora se vado all'estero, i costi di importazioni e lo sbattimento conseguente ci sono per tutte.
Riguardo l'eg6, questa mi lasciava l'amaro in bocca, ed ho scoperto che il motivo è che l'ho già avuta 10 anni fa. Macchina fantastica che mi ha soddisfatto completamente (mai usata in pista) ma il piacere di cambiare è maggiore.
Una Ek4 stock in verità non mi piace molto, la ee8 mi fa impazzire, ma tenuta bene costa 6000 e il rischio affidabilità e difficoltà a reperire pezzi non mi convince.
Per concludere, ora devo staccare un po' internet, perchè leggendo e rileggendo, tutto e il contrario di tutto, aumenta la confusione.
Spero di vedere qualcuno del forum a Modena il 1 giugno, che son convinto che parlare direttamente mi può aiutare a chiarire molti dubbi e caricarmi ulteriormente.
9>8>6>4
P.S. e alla domanda: ma perchè non ti prendi una saxo, entri in pista e ti diverti e amen? rispondo: perchè soffro anche della sindrome di chi ce l'ha più grosso e pure più strano
- Tony JDM
- Cavallo!

9>4>8>2>6
Fidati di me che le ho avute tutte
(tranne ek9 che però è palesemente maggiore di ek4)
Se puoi permetterti la ek9 fallo e hai un auto piu recente e con meno bisogni di cure inaspettati, gia pronto pista bastano solo gomme e pastiglie.
Ora ho ee8 ed è molto efficace ma per renderlo tale ho speso miglioni di euro... E comunque ha sempre qualche magagna che esce dovuta all'età.
Ek4 è meglio dell'eg6 in pista perchè ha un telaio complessivamente migliore, più rigido, ha abs migliore, ha le gomme 195/50 che costano meno e accorciano i rapporti, è un paio di cm di passo piu lunga e ne aumenta la stabilità senza intaccare null altro, pesa solo 30kg in piu, dentro è molto piu bella a vedersi (il 90% del tempo lompassi dentro a guidare o a guardarla da fuori? Gli interni eg sono i peggiori interni honda mai fatti in vita sua), le trovi con molta meno ruggine... Persino il del sol lo considero superiore alla eg6 perchè per lo meno se vuoi farti un giro la domenica al mare o che sei cabrio e almeno sei figo
Fidati di me che le ho avute tutte
Se puoi permetterti la ek9 fallo e hai un auto piu recente e con meno bisogni di cure inaspettati, gia pronto pista bastano solo gomme e pastiglie.
Ora ho ee8 ed è molto efficace ma per renderlo tale ho speso miglioni di euro... E comunque ha sempre qualche magagna che esce dovuta all'età.
Ek4 è meglio dell'eg6 in pista perchè ha un telaio complessivamente migliore, più rigido, ha abs migliore, ha le gomme 195/50 che costano meno e accorciano i rapporti, è un paio di cm di passo piu lunga e ne aumenta la stabilità senza intaccare null altro, pesa solo 30kg in piu, dentro è molto piu bella a vedersi (il 90% del tempo lompassi dentro a guidare o a guardarla da fuori? Gli interni eg sono i peggiori interni honda mai fatti in vita sua), le trovi con molta meno ruggine... Persino il del sol lo considero superiore alla eg6 perchè per lo meno se vuoi farti un giro la domenica al mare o che sei cabrio e almeno sei figo
CRX 100% STOCK.
- Fabio Z
Va che non intendevo dire che sei povero, attenzione, è solo che come hai detto te è un hobby costoso anche la più perfetta Honda che puoi trovare, soprattutto se datata, può aver bisogno di cure o cmq nell uso in pista fidati che troverai sempre qualcosa da cambiare, soprattutto visto che come il 99% degli uomini anche tu soffri della sindrome del c@zzo più lungo, io ho il problema contrario, non sono ricco, ma non riesco a fermarmi nel modificare la mia con conseguente esborso di denaro infinito e di un certo peso, ho detto che se non saresti stato disposto a spendere x un ep3 figurati x ek9 xche io da profano di importazione la vedo una mossa più costosa ma se sei un vero taccagno i tuoi conti te li sarai fatti!
L 1 ci sarò anche io sempre concesso che la mia auto sarà pronta avrò il piacere di conoscertie scambiare due chiacchiere!
L 1 ci sarò anche io sempre concesso che la mia auto sarà pronta avrò il piacere di conoscertie scambiare due chiacchiere!
- Tony JDM
- Cavallo!

- Domi_VTI
ecco, non volevo usare quella parola e per girarci intorno ho scritto un poema di mille mille parole.
era molto semplice, sono un taccagno!!
è così, ne sono consapevole, e quindi sono comprese tutti le problematiche del caso.
Va bene dai, l'EK9 mi esalta, e già da ben 2 giorni, senza ripensamenti, ora mi faccio una cultura sulle importazioni.
Se il prezzo sarà conveniente procedo.
Vorrei far da me, so che è uno sbattimento incredibile, ma un agenzia prende almeno 2000 Euro e dato che non ho fretta ci penso io con calma.
Grazie a tutti per la comprensione e la pazienza
era molto semplice, sono un taccagno!!
Va bene dai, l'EK9 mi esalta, e già da ben 2 giorni, senza ripensamenti, ora mi faccio una cultura sulle importazioni.
Se il prezzo sarà conveniente procedo.
Vorrei far da me, so che è uno sbattimento incredibile, ma un agenzia prende almeno 2000 Euro e dato che non ho fretta ci penso io con calma.
Grazie a tutti per la comprensione e la pazienza
-
Honda1982
L'ex proprietario della mia civic non so quanto ha speso per l'importazione... Ricordo solo che quasi 300 euro per mettere 2 targhe del cavolo più altre centinaia d'euro per il resto dei documenti... Prendere una macchina dall'Inghilterra non so quanto possa convenire, visto il lato sbagliato di guida (per me sarebbe un trauma la guida a destra; forse all'inizio per fare il bellissimo in giro risulta una cosa simpatica ma poi???) e su macchine con qualche anno sulle spalle il rischio di scocca marcia è dietro l'angolo... Poi altro che risparmio...sono dolori di pancia. Spendi qualcosa in più e prendi un'auto qui in ItaGlia, con calma qualcosa esce fuori.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e utilizzando Tapatalk
- bagga typeR
- HCI member

sul fare da se l'import dall'uk è vero che risparmi ma è una cosa un pò complicata e lunga,se hai tempo/voglia leggiti il topic di dottorfoggy sull'import della DC5,è andato avanti per un bel pò senza riuscire a ricevere tutto quello che serviva per immatricolarla,poi stanco di aspettare e con la voglia di usarla si è appoggiato ad altri e in pochi giorni gli hanno risolto tutto...
- MOTORPUNX
- HCI member

No ferma se hai delle menate sui soldi STAI FERMO!!!Comprare una qualsiasi di ste baracche ti porterà a svenarti senza motivo per avere cmq una macchina di merda da cingalese che ti darà solo rogne.Se non vuoi spendere troppo oggi come oggi punta su una EK4 e piano piano sistemala.
PS EG>EK
PS EG>EK
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Honda1982
Fossi in te, mi metterei in cerca di qualche eg3/eg4 messe bene di carrozzeria... Chilometrate le trovi a non oltre 800 dollari italiani; poi giù di swap (fatto fare da gente competente) ed un adeguamento ai freni ecc ecc, spenderesti quasi o poco meno se importi dall'estero.
- Domi_VTI
ah, grazie per il supporto, chissa se mai finirà questa soap.
Intanto ho cambiato ancora idea come riportavo anche in un altro post, dopo attente valutazioni:
Ee8 ultra leggera: veloce, ma delicata e bisognosa di cure amorevoli, e io ho difficoltà a svitare un bullone senza romperlo
Ek4 + swap: costoso e troppo rischioso per me che ho superato i 35 anni e ho 2 figli da educare con sani principi e buon esempio
Ek9: complicata da importare e senza il motore "definitivo", inoltre incognita ASI nei prossimi anni
Ep3: costi di gestione elevati e peso oversize
Per adesso è tornata in testa l'ep3
maaaa percheèèèèèèèè non mi accontento di una EK4 stock !??!?!?!!?!?!? a parte che non se ne trovano, cmq se capita un occasione...
mmm EK4 stock o soft, interessante, oggi ero a Milano in zona san Donato e ne ho vista una nera assettata, sicuramente fa la sua bella figura.
Intanto ho cambiato ancora idea come riportavo anche in un altro post, dopo attente valutazioni:
Ee8 ultra leggera: veloce, ma delicata e bisognosa di cure amorevoli, e io ho difficoltà a svitare un bullone senza romperlo
Ek4 + swap: costoso e troppo rischioso per me che ho superato i 35 anni e ho 2 figli da educare con sani principi e buon esempio
Ek9: complicata da importare e senza il motore "definitivo", inoltre incognita ASI nei prossimi anni
Ep3: costi di gestione elevati e peso oversize
Per adesso è tornata in testa l'ep3
maaaa percheèèèèèèèè non mi accontento di una EK4 stock !??!?!?!!?!?!? a parte che non se ne trovano, cmq se capita un occasione...
mmm EK4 stock o soft, interessante, oggi ero a Milano in zona san Donato e ne ho vista una nera assettata, sicuramente fa la sua bella figura.
- Aspha
- HCI member

- Contatta:
Cosa ne dici di questa?
http://www.subito.it/auto/honda-civic-3 ... 900397.htm
http://www.subito.it/auto/honda-civic-3 ... 900397.htm
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member

non male quella del link...ci metti assetto e differenziale e,salvo "sorprese",sei già pronto per divertiri in pista...e hai speso meno dell'ek9 "marcia"...
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta: