Eccomi! RafJDM: ITR DC2

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Acura

Re: Eccomi! RafJDM: ITR DC2

Messaggio da Acura » mercoledì 12 dicembre 2012, 12:53

copione :rant me lo dicevi facevamo cambio, li feci 2 anni fa i miei stock bronze.................

le gomme sono buone, vai tranquillo.....

RafJDM

Messaggio da RafJDM » giovedì 13 dicembre 2012, 0:52

ahahah!!! è vero, su questo ti devo chiedere il copyright...! :asd
cmq io pensavo non li avessi proprio più i cerchi stock... l'ultima volta da Davide la vidi con il treno green! ;)
PS: preparati a farmi una super-infarinatura generale sull'ITR! :sifone

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 13 dicembre 2012, 19:57

ah ma io nn so un c@zzo :asd :teach

cmq l'ultima volta si xkè quei cerchi hanno giusto ET e giusto canale, quelli stock hanno canale piccolo e x farli uscire a filo devi distanzialare e nn mi piace molto (visione puramente estetica sto parlando)..poi sicuramente nn pesano come gli stock xò me ne fotto, al momento questi posso permettermi, attendo tempi migliori ed un disegno migliore...e li monto le estive!

Quelli stock invece al momento hanno 2 invernali e 2 stradali da far fuori, l'anno prossimo li tengo cmq x le invernali

c'è parecchia roba che si può fare all'integra........ma è una storia senza fine un pò come in tutte le auto, certo già così è molto divertente, penso te ne sei accorto, telaisticamente parlando è ottima, cambio fantastico, sterzo idem anche se un volante + piccolo nn guasterebbe, insomma, già da stock va benone, solo le pastiglie ti consiglio di cambiare subito xkè quelle originali dopo qualche pinzata vanno in crisi (in modalità touge :asd )...a meno che tu nn abbia già in preventivo un bel set completo di pinze e dischi e li poi sei cmq obbligato!!!

x il resto quando vieni su avvisami o digli a davide che mi fa sapere così ci organizziamo...lui ha già avuto modo di guardare alcune cose...tutto il resto è..............MISTERO :asd :lecca vedrai che nn saprai nemmeno da dove cominciare :angel :sese

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 13 dicembre 2012, 20:47

Immagine
Mi piacerebbe vedere quanto "spanciano" le AD08 sul cerchio stock :sosp :angel
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 13 dicembre 2012, 21:13

Spanceranno come le 048 su cerchio stock... Il giusto per una massima performance!
Secondo me per una tenuta della spalla OTTIMALE la spalla deve spanciare un po, perche in curva la spalla andrà all'interno, quindi se spancia durante la curva la spalla sarà verticale e avrà il massimo supporto! De da ferma la spalla è bella dritta, in curva spancerà al contrario non dando il massimo supporto..
CRX 100% STOCK.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 13 dicembre 2012, 21:43

Stranamente, la pensiamo allo stesso modo :asd

Acura

Messaggio da Acura » sabato 15 dicembre 2012, 13:36

il canale originale è fatto a posto x una 195 "vera"....un'AD08 è un cm + larga rispetto alla misura dichiarata il che significa che dentro li ci starà stretta e nn lavorerà dritta...un canale 6,5 o 7 sarebbe l'ideale per quella gomma, secondo me, ho avuto modo di testarlo con le R1R che sebbene nn siano il top tra le gomme si comportavano diversamente su un canale + largo!!!

Nn per fare il professore, è un mio punto di vista, ma purtroppo ho notato che l'integra ha il difetto di nn essere troppo reattiva dietro con la gomma giusta...le uniche con le quali mi son trovato bene (RE010 mai provate purtroppo) furono le S02 (che ovviamente nn fanno +), ti davano un feeling anche dietro ineguagliabile (parlo di sensazioni e parlo di auto completamente originale).......anche con le RE002 su canale 6,5 e assetto D2 nn è come dico io, nei cambi rapidi di direzione (sinistra destra) dietro ritarda sempre un pochino e nn è una sensazione ottima....nn credo che su canale 6 degli stock migliorerei questo difetto che sento ora....il camber posteriore abbassandola da negativo che era (stile apecar con assetto stock) è diventato abbastanza neutro, con l'ultimo abbassamento di 0,5 cm sembrerebbe sia un pelo aperta però nn ho notato miglioramenti significativi.....purtroppo sta maledetta deve avere le SUE gomme, balle nn ce nè!!!

però sarebbe interessante avere dei chiarimenti sul pensiero contrario al mio che hai Tony e Michel....dite che se montassi le Bridgestone sul cerchio stock risolvo il problema che sento da 3 anni ormai???

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 15 dicembre 2012, 13:43

Le Advan A048 in 195/55 15" sono consogliate su canale da 6" dalla Yokohama stessa. Forse sarebbe il caso di avvertirli che sbagliano e che hanno bisogno di un canale più largo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Acura

Messaggio da Acura » sabato 15 dicembre 2012, 13:52

ho solo chiesto, che caz......gollione che mi son comprato un cerchio con canale 6,5....probabilmente le BD su cerchio stock allora andranno benone.....

RafJDM

Messaggio da RafJDM » sabato 15 dicembre 2012, 14:15

@Acura: certo boss, appena verrò sù sarai avvisato! :good
L'auto monta già CTF + DS3000 + tubi in treccia + brake stopper (quindi mi stò gia divertendo abbastanza :asd )

Per le AD sono belle che pronte da metter sù... ma visto il clima attuale per ora fanno compagnia alla panca da palestra sù in mansarda... :sifone
Appena le temperature saranno decenti le proverò e vi farò sapere!
Cmq a vederle così da stese per terra non mi sembrano spanciare anzi... la spalla è perpendicolare alla battuta del cerchio! (certo montate col peso dell'auto saran un pelo diverse, però pensavo peggio!) ;)

Per il resto che dire... Per ora con tutto che monto delle invernalaccie alla frutta sul cerchio bianco stock, l'auto è cmq sincera e reattiva al punto giusto con un dolce sovrasterzo... :mmh
Hai ragione: è un'altro pianeta (merito cmq anche dell'assetto aftermarket che monto).
Però che bella... cacchio non cè paragone, è proprio un'auto con la A maiuscola!

Appena il lavoro mi dà pace e il meteo si metteo bene, faccio 2 scatti seri e apro una bella sezione in WIP con TUTTA la lista delle mods... :good

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 15 dicembre 2012, 15:41

il camber posteriore abbassandola da negativo che era (stile apecar con assetto stock) è diventato abbastanza neutro, con l'ultimo abbassamento di 0,5 cm sembrerebbe sia un pelo aperta
Eh ? :sosp

Già da stock la campanatura è negativa, non positiva come l'Ape. E abbassando l'auto, aumenta.

Se la vuoi più reattiva dietro, apri di un mm la CONVERGENZA.

Acura

Messaggio da Acura » sabato 15 dicembre 2012, 18:03

guarda il topic WIP della mia auto, guarda la foto di quando è finita e dopo mi dici se nn è chiusa dietro di campanatura.....

cmq a parte questo, nn sto parlando di reattività nel senso che dici tu, o meglio, anche quello, piuttosto una questione di avere come una oscillazione strana...parlando prima con un utente del forum mi ha probabilmente illuminato...nn credo sia una questione di gomme, canale e camber, quanto una questione di silent block del braccio che probabilmente nn sono messi troppo bene, si saranno lasciati un pò andare col tempo...può essere questo il vero problema di tutto....

cmq nn mi avete ancora spiegato bene la storia del canale, e in realtà informandomi x le semislick ho notato che nn è proprio vero che le 195 son fatte apposta x il canale 6, bensì da 5,5 a 7"!!!!

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 15 dicembre 2012, 18:12

Acura ha scritto:guarda il topic WIP della mia auto, guarda la foto di quando è finita e dopo mi dici se nn è chiusa dietro di campanatura.....
Allora è stata ben incidentata in passato, se da stock hai campanatura positiva.

Acura

Messaggio da Acura » sabato 15 dicembre 2012, 18:24

la macchina, dal topic, penso si notava che nn era immacolata....ma ti garantisco (e nn faccio il pescivendolo) che sotto è dritta come la corda di un violino, misurata anche col compasso combaciano tutti i punti dima quindi poche balle, l'auto è dritta, ed è garantito al 10000000000%....e meccanicamente a livello di bracci sospensione e attacchi idem con patate....anche xkè tutto combaciava sia a destra sia a sinistra, nn vi era una differenza tra i 2 lati quindi o si è schiacciata in mezzo x la lunghezza della macchina tirandosi dietro i punti dei bracci o è così, il pianale interno anche era in buono stato, è solamente stato sostituito il parafango posteriore e l'ossatura interna xkè ha preso una botta laterale a sinistra (evidentemente era consigliato cambiare i pezzi probabilmente xkè troppo massacrati) ma la macchina è e va dritta!!!

In ogni caso a parte questo la mia domanda in tutta calma e tranquillità era del xkè un canale 6 sia meglio di un 6,5...e in tutta tranquillità RIchiedo: sono io babbo che ho preso 4 cerchi da canale 6,5 sperando e pensando effettivamente che migliorasse qualcosa, o a quanto pare andavano bene se nn meglio i canali da 6"???

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 16 dicembre 2012, 11:10

Prima di tutto non basta sapere la larghezza del battistrada per sapere il canale del cerchio CORRETTO ma dipende anche dalla spalla. Perche mi dirai? Perche per il discorso che ti spiegavo prima la spalla ha il suo contributo a seconda di quanto è alta, piú è alta e piú il canale ottimale deve essere stretto a parità di larghezza di battistrada in quanto la spalla piu alta in una situazione di deriva "si sposta" di piu agli estremi della spalla... c@zzo è difficile da spiegare cosi te lo farei vedere a gesti :asd
CRX 100% STOCK.

RafJDM

Messaggio da RafJDM » domenica 16 dicembre 2012, 12:20

Bene, anche se un pò OT però mi fà piacere assimilare codeste info! :teach
Grazie dei contributi!

@Acura: parlando con Davide, una cosa che anch'io deco fare sono i silent block.. ma devo capire quali. Dato che l'auto ha i suoi 13 anni, di sicuro una rinfrescata di SB ci stà per forza. Poi procederò ad affinare angoli etc... :good

Acura

Messaggio da Acura » domenica 16 dicembre 2012, 12:34

MASTER KIIIIIIIIIIIIIT :sparta

Tony puoi spiegarmelo anche a gesti online se vuoi :cunili :asd :acquistaunsetdicerchijdmconcanale4" :asd

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » lunedì 17 dicembre 2012, 8:49

Simo... per me il mezzo pollice +/- sul canale è una sega mentale, stiamo parlando di un auto stradale dove i "problemi" da risolvere son ben altri.
Nel tuo caso una gomma buona con spalla rigida, unita agli angoli fatti come Dio comanda ti offrirebbe il feeling che cerchi.
Tra l'altro adesso hai anche la variabile D2, quindi puoi pasticiarre su altezze, precarichi e idraulica (e non andrebbero modificati in funzione dell'estetica o della rampa del garage).

Con qualche centinaio di euro a disposizione, piuttosto che buttarli in cerchi scintillosi o menate varie, meglio andare da un assettista con le 00 (non un gommista!) e vedrete che dopo qualche ora di "collaborazione" avrete fra le mani un auto nuova! :good

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 17 dicembre 2012, 19:57

io invece pensavo di farmi 4 lexani da 20 xkè fanno bling bling :sgrat :asd

io lo conosco un'assettista /gommista con le palle qui in zona................................ :asd .......................

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » martedì 18 dicembre 2012, 8:34

Acura ha scritto: io lo conosco un'assettista /gommista con le palle qui in zona................................ :asd .......................
pur'io! :teach lo chiamavano trapano selvaggio :teach

Bloccato