tonyclifton ha scritto:E' stata la prima vettura decentemente veloce sul quale sono salito... Rossa, 110k km tutta stock tranne terminale e assetto Ohlins... All'epoca mi impressiono' non poco visto che non ero mai salito su nulla di simile, ma penso che comunque anche in assoluto non sia proprio lenta.... Necessiterebbe a parer mio di pesanti alleggerimenti e magari irrigidimenti al telaio.... Che se non erro e' basato sul pianale della Tipo.... Quando ho swappato la mia ce n'era una nel ponte accanto e ad unto sollevata le portiere chiudevano male!!
Non sono JDM ma...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: Non sono JDM ma...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
grosson
la linea a me piaceva molto soprattutto le limited
e cmq motorava bene...pero' mi piaceva piu' il turbo 16..sia per il suono(delta) che per l'erogazione molto piu' cattiva!
qui un piccolo confronto
qui un piccolo confronto
- skyturnedred
- HCI member

nel confronto si evince che le 350z fanno da tappo 
- gas guzzler
certo che esistono! nei fuoristrada (i pochi che son rimasti) sono diffusissimi i diff autobloccanti fino al 100%.Sgarboman ha scritto:Nessun differenziale stradale è autobloccante, sono tutti a scorrimenti ridotto. Anzi non so neanche se esista un differenziale che blocchi automaticamente.gas guzzler ha scritto:il Torsen non è un autobloccante!![]()
la mia ex Jeep Wj ad esempio aveva TRE differenziali autobloccanti fino al 100% (e il centrale anche lockkabile manuale).
comunque intendevo dire che è improprio parlare di Torsen come autobloccante vero e proprio perché, a differenza dei viscosi, che seppure in percentuale limitata del 10, 20, 30% fra gli assi c'è sempre una frizione meccanica interna, sia a ruote cariche che scariche, col Torsen non si autoblocca proprio nulla (tranne alcuni con precarico anche questi adatti ai fuoristrada) tanto che in condizioni di ruota completamente scarica si comportano esattamente come un open.
- gas guzzler
non ricordo fosse una vettura particolarmente pesante comunque... mi pare stesse sui 13 - 14q.li.... certo non pochissimo, ma comunque neanche moltissimo considerati i cv e la base del progetto (Tipo appunto...).
ricordo che oltre i 220 la temevo parecchio e non mi ci avventuravo mai troppo spesso: alle alte velocità aveva il culo ballerino... sullo stretto invece pativa dibbrutto la distribuzione dei pesi tipicamente da vettura derivata da tranquilla berlina (era tipo un 70/30 ant/post)..
p.s. @blackblizzard, mi sa che l'ho commentata per caso anche su FB...
ricordo che oltre i 220 la temevo parecchio e non mi ci avventuravo mai troppo spesso: alle alte velocità aveva il culo ballerino... sullo stretto invece pativa dibbrutto la distribuzione dei pesi tipicamente da vettura derivata da tranquilla berlina (era tipo un 70/30 ant/post)..
-
grosson
hai ragione non pesava molto...1250kg!anche a me faceva paura sopra i 220...culo molto ballerino e la distribuzione pesi faceva cacaregas guzzler ha scritto:non ricordo fosse una vettura particolarmente pesante comunque... mi pare stesse sui 13 - 14q.li.... certo non pochissimo, ma comunque neanche moltissimo considerati i cv e la base del progetto (Tipo appunto...).
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Era proprio quello che intendevogas guzzler ha scritto:certo che esistono! nei fuoristrada (i pochi che son rimasti) sono diffusissimi i diff autobloccanti fino al 100%.Sgarboman ha scritto: Nessun differenziale stradale è autobloccante, sono tutti a scorrimenti ridotto. Anzi non so neanche se esista un differenziale che blocchi automaticamente.
la mia ex Jeep Wj ad esempio aveva TRE differenziali autobloccanti fino al 100% (e il centrale anche lockkabile manuale).
comunque intendevo dire che è improprio parlare di Torsen come autobloccante vero e proprio perché, a differenza dei viscosi, che seppure in percentuale limitata del 10, 20, 30% fra gli assi c'è sempre una frizione meccanica interna, sia a ruote cariche che scariche, col Torsen non si autoblocca proprio nulla (tranne alcuni con precarico anche questi adatti ai fuoristrada) tanto che in condizioni di ruota completamente scarica si comportano esattamente come un open.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
- HCI member

Il 20V non aveva il viscoso di serie??? Viscodrive mi pare si chiamasse....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
blackblizzard
la coupè del video è di un mio caro amico, Enea. Di motore è praticamente stock, e dalle fumate di olio che fa era prima che gli si distruggesse la turbina. tra l'altro non sembra nemmeno comportarsi poi così male...grosson ha scritto:la linea a me piaceva molto soprattutto le limitede cmq motorava bene...pero' mi piaceva piu' il turbo 16..sia per il suono(delta) che per l'erogazione molto piu' cattiva!
qui un piccolo confronto![]()
io di video della mia non ne ho molti, ne metto qui uno ma ero appena uscito dai box di monza. (avevo problemi di mappa, perciò pochi allunghi).
... ture=g-upl
-
blackblizzard
anche il 16 turbotonyclifton ha scritto:Il 20V non aveva il viscoso di serie??? Viscodrive mi pare si chiamasse....
-
blackblizzard
volevo annunciare alla comunità che ora sono diventato JDM anche io avendo appena acquistato una Miata NB del 2000 
-
enzocrx
- HCI member

bella macchinachauguroni 
-
blackblizzard
ma perchè ho sempre 9 messaggi io? 
- Mick Doohan
- HCI member

perchè i messaggi in nuovii utenti non vengono contati.
PS: swappaci un F20 o il kit Cosworth
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- maialedacorsa
- HCI member

Mick Doohan ha scritto:
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- bagga typeR
- HCI member

-
blackblizzard
conoscendomi, mi sa che arriverà molto prestoMick Doohan ha scritto:perchè i messaggi in nuovii utenti non vengono contati.
- maialedacorsa
- HCI member

- pavo88
- HCI member

sti c@zzi ma romba old school e motora ste puffo....blackblizzard ha scritto:la coupè del video è di un mio caro amico, Enea. Di motore è praticamente stock, e dalle fumate di olio che fa era prima che gli si distruggesse la turbina. tra l'altro non sembra nemmeno comportarsi poi così male...grosson ha scritto:la linea a me piaceva molto soprattutto le limitede cmq motorava bene...pero' mi piaceva piu' il turbo 16..sia per il suono(delta) che per l'erogazione molto piu' cattiva!
qui un piccolo confronto![]()
io di video della mia non ne ho molti, ne metto qui uno ma ero appena uscito dai box di monza. (avevo problemi di mappa, perciò pochi allunghi).
... ture=g-upl
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Tony JDM
- Cavallo!