Che VTEC per la pista??
- batista
- Contatta:
Re: Che VTEC per la pista??
io non voglio passare per arrogante che sia chiaro però raga , un go kart da competizione l avete guidato ? con 50 cv si brucia pure l ep in pista
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Batista secondo me in parte hai ragione: cioè a livello assoluto magari è così, ma la cosa non è sempre verificata...
[youtube]x0u4zNetRNE&feature=related[/youtube]
[youtube]x0u4zNetRNE&feature=related[/youtube]
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
- HCI member

Io appoggio Batista, a mio modesto parere in un'ipotetico scontro tra un' S2K contro una Ep3 entrambe preparate alla morte l'S2k la spunterebbe... Che la TP sia più efficace è un dato di fatto, così come è un dato di fatto che messe in mano a comuni mortali si invertirebbe l'esito... DC2 con K20 se vuoi esser certo di far fuori i tuoi amici
Sarà più vecchia ma telaisticamente non è inferiore all'EP3! Mentre io personalmente mi piglierei una S2K e imparerei ad andarci veramente forte traendone moooolto più piacere!!!
Tra l'altro l'F20C è l'ultimo vero VTEC!!! E tra l'altro casomai non si fosse capito l'S2K è la mia preferita!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Stine
- HCI member

Guarda che e' mezz'ora che lo diciamo...
Una Tp e' piu' veloce di una Ta, ma va saputa sfruttare...
Poi io stesso ricomprerei una S, per me non esiste una degna sostituta ora come ora, nel complesso s'intende.
Bisogna fare una scelta, ma se sei uno da competizione, e vuoi mazzulare gli amici che hanno mezzi performanti e piu' semplici da guidare, meglio andare sul sicuro, e con un Ep3 non sbagli, anche a fronte di una spesa ragionevole...
Con L'S ti ci vogliono le palle quadrate!
Poi io stesso ricomprerei una S, per me non esiste una degna sostituta ora come ora, nel complesso s'intende.
Bisogna fare una scelta, ma se sei uno da competizione, e vuoi mazzulare gli amici che hanno mezzi performanti e piu' semplici da guidare, meglio andare sul sicuro, e con un Ep3 non sbagli, anche a fronte di una spesa ragionevole...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- tonyclifton
- HCI member

Lo so, ho solo detto la mia, sottolineando il "secondo me!"Stine ha scritto:Guarda che e' mezz'ora che lo diciamo...
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Engo
- (h)old

io ci rinuncio
e mi faccio una bella risata
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- delta08
anche io, prima che mi si attivi la modalità "cazzate berserker" nel mio cervelletto floscioEngo ha scritto:io ci rinuncio![]()
- MOTORPUNX
- HCI member

Penso anch'io che passare da una Colt CZT a una S2000 per utilizzo pista sia indicato dal dottore per una vita lunga e prospera 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- tonyclifton
- HCI member

Engo ha scritto:io ci rinuncio![]()
Non ho capito cosa ci sia che non vada nei discorsi fatti...delta08 ha scritto: anche io, prima che mi si attivi la modalità "cazzate berserker" nel mio cervelletto floscio
Che spocchia oh....
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- denwis86
- HCI member

tony non ce l'hanno con te, EVIDENTEMENTE aggiungo
batista, secondo me veramente tu scrivi solo per dare contro agli altri....
una TP come già detto va saputa sfruttare, cercati i video di celimat con l'S sul tubo e vedi come si Guida una S, ti pare semplice? Poi guarda i video di Stine
dai a parte le cazzate, per sfruttare la S ci vogliono veramente le palle a cubo di rubrik [cit] con una TA è più facile....e quindi alla fine ai nostri livelli va più forte uno con una EP3 piuttosto che uno con una S...nostri livelli inteso come comuni mortali che si dilettano alla guida
io se potessi prenderei una DC2
una TP come già detto va saputa sfruttare, cercati i video di celimat con l'S sul tubo e vedi come si Guida una S, ti pare semplice? Poi guarda i video di Stine
dai a parte le cazzate, per sfruttare la S ci vogliono veramente le palle a cubo di rubrik [cit] con una TA è più facile....e quindi alla fine ai nostri livelli va più forte uno con una EP3 piuttosto che uno con una S...nostri livelli inteso come comuni mortali che si dilettano alla guida
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- tonyclifton
- HCI member

Sarà, se e come dici chiedo scusa ma essendo stato l'ultimo a postare...denwis86 ha scritto:tony non ce l'hanno con te, EVIDENTEMENTE aggiungo![]()
una TP come già detto va saputa sfruttare, cercati i video di celimat con l'S sul tubo e vedi come si Guida una S, ti pare semplice? Poi guarda i video di Stine![]()
![]()
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Ermellino
Vi ricordate Carletto quando prese la s2000 ? la tenne davvero poco ( vabbè come quasi tutte le altre ) ed ammise anche lui di quanto potesse essere difficile sfruttare una macchina del genere per strappare dei tempi competitivi anzi migliori , rispetto a ep3 o dc2. E lui proveniva da ep3 .
Con questo , come detto da altri , non vuol dire che la s2000 sia inferiore , tuttaltro , è solo che occorre essere manici per farla andare davvero forte in quanto TP nuda , cruda , selvaggia e che non perdona gli errori.
Con questo , come detto da altri , non vuol dire che la s2000 sia inferiore , tuttaltro , è solo che occorre essere manici per farla andare davvero forte in quanto TP nuda , cruda , selvaggia e che non perdona gli errori.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- tonyclifton
- HCI member

E allora io dico: piuttosto che spendere 6000€ per pistolare un EP3 non sarebbe meglio spenderli in un bel corso di guida per sfruttare al massimo quello che si ha???? (traendone una goduria enorme!!!)Ermellino ha scritto:Vi ricordate Carletto quando prese la s2000 ? la tenne davvero poco ( vabbè come quasi tutte le altre ) ed ammise anche lui di quanto potesse essere difficile sfruttare una macchina del genere per strappare dei tempi competitivi anzi migliori , rispetto a ep3 o dc2. E lui proveniva da ep3 .
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Ermellino
Non saprei. Uno quando si compra una macchina "che corre" lo fa principalmente per divertirsi. C'e chi si diverte a driftare , chi a fare gli spari 0/400mt , magari c'e chi anche oltre che usarla quotidianamente in modo brillante su strada scende anche in pista per cercare di superare i propri limiti ( si da la colpa all'auto ma al 99% è l'errore umano la causa di una cattiva guida ).
Ci sono vari corsi ma credo che per chi abitualmente scende in pista , anche solo a lv amatoriale , non siano necessari , a meno di fare corsi di guida agonistica ( ammesso che esistano )
Io credo nella possibilità di fare esperienza su se stessi , con umiltà , magari ascoltando i consigli di gente più esperta , questo per me è il miglior corso , specialmente in rapporto qualità / prezzo
Ci sono vari corsi ma credo che per chi abitualmente scende in pista , anche solo a lv amatoriale , non siano necessari , a meno di fare corsi di guida agonistica ( ammesso che esistano )
Io credo nella possibilità di fare esperienza su se stessi , con umiltà , magari ascoltando i consigli di gente più esperta , questo per me è il miglior corso , specialmente in rapporto qualità / prezzo
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- Toro-R
- HCI member

Che poi una S guidata bene non è tanto + veloce di una EP3
Poi sicuramente darà + soddisfazioni.
Poi per come la penso, e ho visto, io bisogna fare cmq tanta pratica in pista(io dopo tutta la pista sono ancora un asino alla guida
)
Poi sicuramente darà + soddisfazioni.
Si ma cmq un'auto da sfruttare(in pista ovviamente) devi cmq prenderla, poi di solito i 6000 euri per pistolarla non li si spende in una botta sola, invece con il corso forse non 6000 ma sicuro 2000 ne vanno via.tonyclifton ha scritto:E allora io dico: piuttosto che spendere 6000€ per pistolare un EP3 non sarebbe meglio spenderli in un bel corso di guida per sfruttare al massimo quello che si ha???? (traendone una goduria enorme!!!)
Poi per come la penso, e ho visto, io bisogna fare cmq tanta pratica in pista(io dopo tutta la pista sono ancora un asino alla guida
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Engo
- (h)old

tonyclifton ha scritto: Non ho capito cosa ci sia che non vada nei discorsi fatti...![]()
Che spocchia oh....
tranquillo, non era riferito a te
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- delta08
no tony aspetta, il discorso era partito con l'autore del topik che, possedendo una colt czt voleva una macchina più prestante per poter stare "davanti" agli amici che hanno Clio Rs, Megane Rs, Golf, ecc ... , io, come altri, mi sono sentito di consigliare una Ep3 perchè come tutti sanno con un torsen, uno scarico, aspirazione e ecu va indubbiamente molto ma molto forte, ci sono molti esempi qui dentro ( ihmo Robertino innanzitutto ) ed è sicuramente molto più user friendly rispetto a una TP spinta come la S2000 che oltre ad essere molto difficoltosa da portare al limite è anche più costosa e difficile da preparare e in certe piste, da come ho potuto osservare, sta dietro alla grande a una Ep3 con la preparazione descritta sopra sempre per i motivi sopraelencati.tonyclifton ha scritto:Engo ha scritto:io ci rinuncio![]()
e mi faccio una bella risataNon ho capito cosa ci sia che non vada nei discorsi fatti...delta08 ha scritto: anche io, prima che mi si attivi la modalità "cazzate berserker" nel mio cervelletto floscio![]()
Che spocchia oh....
Che poi l'S2000 sia una macchina eccezzionale che sicuramente regala emozioni più forti di un Ep questo non lo metto di certo in dubbio, ma personlamente non mi è sembrato il caso di consigliarla.
Poi sai a sentire "eh ma allora chiamiamo lamborghini e ferrari per dirgli che non capiscono un c@zzo" oppure "mio padre con l'alfa TP faceva inseguimenti e correva alla grande" (che sarà sicuramente vero e non lo metto di certo in dubbio anche perchè chi rischia la vita per difendere gli altri è solo da ammirare) oppure "ma allora il cart con 50 cv in curva svernicia gesù cristo", per dirlo francamente, non centra una SEGA con lo scopo della discussione oltre ad essere a mio parere errato in quanto troppo assolutistico.
Fine.
P.S.Ci tengo a precisare che non ho nulla ne contro di te e in particolar modo ne contro di batista che ha entusiasmo da vendere.
P.S. denwis mi difende (quasi) sempre
- tonyclifton
- HCI member

Si hai ragione, mi sono espresso male!Ermellino ha scritto:Non saprei. Uno quando si compra una macchina "che corre" lo fa principalmente per divertirsi. C'e chi si diverte a driftare , chi a fare gli spari 0/400mt , magari c'e chi anche oltre che usarla quotidianamente in modo brillante su strada scende anche in pista per cercare di superare i propri limiti ( si da la colpa all'auto ma al 99% è l'errore umano la causa di una cattiva guida ).
Io intendevo che farei così! L'esperienza è importante ma ci sono delle sfumature che non tutti riescono a cogliere da soli! Se uno poi non ha nessuna pretesa di competizione (nel senso che magari non va mai in pista) allora ci si diverte praticamente con qualsiasi cosa!
@Engo: Chiedo venia!!!
@Delta: idem!
Io la penso come voi! Ma la prossima volta CITATE PERGIOVE invece di farmi fare figure di merda!!!!!!!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- denwis86
- HCI member

perchè ti vi bi 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Engo
- (h)old

si ma chiedete che esperienze di guida ( SERIA, non nei parcheggi) si hanno quando qualcuno esprime certe "verità assolute"