salve gente!
- bagga typeR
- HCI member
Re: salve gente!
Quel rdc non è basso ma nemmeno alto se si fa una mappa come si deve con benzina almeno 98 ottani
- crindacursa
Secondo te quindi reggerebbe il motore stock ad una leggera sovralimentazione?
- GiaITR
Ne vede poche perchè a differenza di tantissime europee non hanno bisogno del meccanicocrindacursa ha scritto:parlando con un mio amico meccanico dicendo che mi piacerebbe o una gt86 o un ep3 lui mi diceva che non vanno bene perchè nessuno le ha

Maremma Geidiemme

- YOSHI EG9
ho orari di vita particolari: ci vediamo una domenica o sabato pomeriggio se vuoicrindacursa ha scritto: ↑mercoledì 20 settembre 2017, 21:53Cavolo è ben vicino a me una volta ci troviamo per una birretta se vuoi anche ora![]()
![]()
offro io

si può fare:l'importante è trovare chi ti fa bene il lavoro della gestione elettronica ed annessa mappatura,per riuscire a sovralimentare senza ridurre l'RDC.crindacursa ha scritto: ↑mercoledì 20 settembre 2017, 23:51Secondo te quindi reggerebbe il motore stock ad una leggera sovralimentazione?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- crindacursa
Questa mi è piaciuta

Comunque tranquillo yoshi che siamo in 2 ad avere strani orari

- bagga typeR
- HCI member
Non so se reggerebbe ma,come dice yoshi,se la mappa qualcuno bravo per me non dovrebbe avere troppi problemi,poi rimane sempre un motore "stravolto" con i rischi che ne conseguono...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
12.5:1 per un motore stradale direi che è decisamente alto
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Un po' di tempo fa si diceva che i motori delle Toyobaru saltassero come rane, e ora leggo che con un RDC alto si possono pure sovralimentare senza problemi... 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
Se quel motore é affidabile o meno non lo so ma un motore con un rdc 12,5:1 se mappato bene può essere tranquillamente su una stradale...
Se sia possibile sovralimentare senza problemi non lo so ma ho sentito di alcune sui 280 cv che vanno bene,quanto dureranno non te lo so dire...
Se sia possibile sovralimentare senza problemi non lo so ma ho sentito di alcune sui 280 cv che vanno bene,quanto dureranno non te lo so dire...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Nemmeno io so se sia affidabile, ma 12.5 è alto rispetto al 99%
dei motori stock in produzione.
Ad esempio il K20A2 è 11 e il K20A è 11.5
dei motori stock in produzione.
Ad esempio il K20A2 è 11 e il K20A è 11.5
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- crindacursa
da quanto ne so io è un problema che succede raramente e pochissimo in italia.. in poche parole da come ho capito alcuni esemplari della prima serie avevano un minimo cosi basso che l'olio non aveva abbastanza pressione e sbronzinavanoMichel_ITR99 ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 22:17Un po' di tempo fa si diceva che i motori delle Toyobaru saltassero come rane, e ora leggo che con un RDC alto si possono pure sovralimentare senza problemi...![]()

aspha però il k20 ha un alzata delle valvole decisamente maggiore

- crindacursa
che rischi ne conseguono ? avete esperienze personali di rotture continue con motori stra pompati? diventerebbe impossibile secondo te un uso quotidiano con non un miriade di km.. diciamo 10.000 all' anno?bagga typeR ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 20:58Non so se reggerebbe ma,come dice yoshi,se la mappa qualcuno bravo per me non dovrebbe avere troppi problemi,poi rimane sempre un motore "stravolto" con i rischi che ne conseguono...
scusate le domande ma avete molta più esperienza di me su queste cose anche se so che non avete a che fare con il motore in questione

- bagga typeR
- HCI member
non saprei i rischi di quel determinato motore ma è risaputo che più un motore lo si spinge e più può diventare delicato...non conoscendo quel motore non saprei dirti fino a che punto può reggere senza problemi,per me intorno ai 260-280 cv dovrebbe essere ancora una cosa "abbastanza" soft...
- crindacursa
Bhe oddio conta che le rullate alla ruota si aggirano sui 170 cv... è un bel incremento 

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
un bel kit HKS step 1, recuperi con gli interessi i cavalli persi tra reali e dichiarati 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- crindacursa
Preferisco o harrop o cosworth 

- YOSHI EG9
Ma io intendo incrementi di cavalleria molto contenuti,mantendo l'RDC stock.
Un soffietto da circa mezzo bar per recuperare i cavalli finti dichiarati e soprattutto,avere più coppia.
Un soffietto da circa mezzo bar per recuperare i cavalli finti dichiarati e soprattutto,avere più coppia.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- GiaITR
Io sono dell’opinione di Aspha che per un motore stradale L’rdc a 12.5 è alto,
Almeno metterei le guarnizioni delle teste trimetalliche un po’ più spesse per scomprimere almeno un minimo
Almeno metterei le guarnizioni delle teste trimetalliche un po’ più spesse per scomprimere almeno un minimo
Maremma Geidiemme

- crindacursa
Su un boxer bisogna tirare fuori il motore per cambiare le guarnizioni testa
a sto punto gia che si fa 30 si fa anche 31 e si rifà il motore
il preparatore che ha fatto queste due gt turbo dice che rispetto all ej25 ( che è anche un progetto un po vecchiotto) questo fa20 è ben strutturato e i componenti sono ottimi
anche se non mi stupisco perchè con un rdc del genere i pistoni di marzapane delle suby ej25 sarebbero saltati alla prima accensione

- crindacursa
Con un elaborazione aspirata fa pietá sto motore
ho visto gente che con camme ed addirittura gli itb è arrivata alla bellezza di 210 muli
perchè non può essere come il 4.0 della gt3rs