salve gente!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
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bagga typeR
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Re: salve gente!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 20 settembre 2017, 23:43

Quel rdc non è basso ma nemmeno alto se si fa una mappa come si deve con benzina almeno 98 ottani

crindacursa
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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » mercoledì 20 settembre 2017, 23:51

Secondo te quindi reggerebbe il motore stock ad una leggera sovralimentazione?

GiaITR
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Re: salve gente!

Messaggio da GiaITR » giovedì 21 settembre 2017, 12:38

crindacursa ha scritto:parlando con un mio amico meccanico dicendo che mi piacerebbe o una gt86 o un ep3 lui mi diceva che non vanno bene perchè nessuno le ha
Ne vede poche perchè a differenza di tantissime europee non hanno bisogno del meccanico :asd


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Re: salve gente!

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 21 settembre 2017, 15:57

crindacursa ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2017, 21:53
Cavolo è ben vicino a me una volta ci troviamo per una birretta se vuoi anche ora :alcool :alcool :alcool offro io
ho orari di vita particolari: ci vediamo una domenica o sabato pomeriggio se vuoi :good
crindacursa ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2017, 23:51
Secondo te quindi reggerebbe il motore stock ad una leggera sovralimentazione?
si può fare:l'importante è trovare chi ti fa bene il lavoro della gestione elettronica ed annessa mappatura,per riuscire a sovralimentare senza ridurre l'RDC.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » giovedì 21 settembre 2017, 18:32

GiaITR ha scritto:
giovedì 21 settembre 2017, 12:38
crindacursa ha scritto:parlando con un mio amico meccanico dicendo che mi piacerebbe o una gt86 o un ep3 lui mi diceva che non vanno bene perchè nessuno le ha
Ne vede poche perchè a differenza di tantissime europee non hanno bisogno del meccanico :asd


Questa mi è piaciuta :asd


Comunque tranquillo yoshi che siamo in 2 ad avere strani orari :asd prima o poi ti beccherò da qualche parte

bagga typeR
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Re: salve gente!

Messaggio da bagga typeR » giovedì 21 settembre 2017, 20:58

Non so se reggerebbe ma,come dice yoshi,se la mappa qualcuno bravo per me non dovrebbe avere troppi problemi,poi rimane sempre un motore "stravolto" con i rischi che ne conseguono...

Aspha
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Re: salve gente!

Messaggio da Aspha » giovedì 21 settembre 2017, 21:58

bagga typeR ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2017, 23:43
Quel rdc non è basso ma nemmeno alto
12.5:1 per un motore stradale direi che è decisamente alto
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Re: salve gente!

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 settembre 2017, 22:17

Un po' di tempo fa si diceva che i motori delle Toyobaru saltassero come rane, e ora leggo che con un RDC alto si possono pure sovralimentare senza problemi... :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: salve gente!

Messaggio da bagga typeR » giovedì 21 settembre 2017, 22:54

Se quel motore é affidabile o meno non lo so ma un motore con un rdc 12,5:1 se mappato bene può essere tranquillamente su una stradale...

Se sia possibile sovralimentare senza problemi non lo so ma ho sentito di alcune sui 280 cv che vanno bene,quanto dureranno non te lo so dire...

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Re: salve gente!

Messaggio da Aspha » giovedì 21 settembre 2017, 23:00

Nemmeno io so se sia affidabile, ma 12.5 è alto rispetto al 99%
dei motori stock in produzione.
Ad esempio il K20A2 è 11 e il K20A è 11.5
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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » giovedì 21 settembre 2017, 23:11

Michel_ITR99 ha scritto:
giovedì 21 settembre 2017, 22:17
Un po' di tempo fa si diceva che i motori delle Toyobaru saltassero come rane, e ora leggo che con un RDC alto si possono pure sovralimentare senza problemi... :asd
da quanto ne so io è un problema che succede raramente e pochissimo in italia.. in poche parole da come ho capito alcuni esemplari della prima serie avevano un minimo cosi basso che l'olio non aveva abbastanza pressione e sbronzinavano :asd maledette norme antinquinamento :down sul forum italiano è capitato un caso di sbronzinamento di uno che la usava in pista ( e dicono abbastanza da cane) ed in più pare che tale macchina era una ex usate dalla toyota academy... momentaneamente nessuno si lamenta di problemi di affidabilità.. sul forum ce ne sono due o tre che l'hanno fatta turbo ma hanno rifatto completamente il motore.. sovralimentato ha un potenziale enorme non vorrei dire cazzate ma mi pare che uno che l'ha fatta turbo ( sempre del forum) ha raggiunto i 340 cv con 0,9 bar .. ma forse mi sbaglio non prendetelo per oro :asd


aspha però il k20 ha un alzata delle valvole decisamente maggiore :asd :asd

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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » giovedì 21 settembre 2017, 23:17

bagga typeR ha scritto:
giovedì 21 settembre 2017, 20:58
Non so se reggerebbe ma,come dice yoshi,se la mappa qualcuno bravo per me non dovrebbe avere troppi problemi,poi rimane sempre un motore "stravolto" con i rischi che ne conseguono...
che rischi ne conseguono ? avete esperienze personali di rotture continue con motori stra pompati? diventerebbe impossibile secondo te un uso quotidiano con non un miriade di km.. diciamo 10.000 all' anno?
scusate le domande ma avete molta più esperienza di me su queste cose anche se so che non avete a che fare con il motore in questione :bow :bow

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Re: salve gente!

Messaggio da bagga typeR » venerdì 22 settembre 2017, 8:47

non saprei i rischi di quel determinato motore ma è risaputo che più un motore lo si spinge e più può diventare delicato...non conoscendo quel motore non saprei dirti fino a che punto può reggere senza problemi,per me intorno ai 260-280 cv dovrebbe essere ancora una cosa "abbastanza" soft...

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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » venerdì 22 settembre 2017, 9:25

Bhe oddio conta che le rullate alla ruota si aggirano sui 170 cv... è un bel incremento :alcool

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Re: salve gente!

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 22 settembre 2017, 9:56

un bel kit HKS step 1, recuperi con gli interessi i cavalli persi tra reali e dichiarati :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » venerdì 22 settembre 2017, 12:39

Preferisco o harrop o cosworth :amore

YOSHI EG9
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Re: salve gente!

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 22 settembre 2017, 22:19

Ma io intendo incrementi di cavalleria molto contenuti,mantendo l'RDC stock.
Un soffietto da circa mezzo bar per recuperare i cavalli finti dichiarati e soprattutto,avere più coppia.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: salve gente!

Messaggio da GiaITR » sabato 23 settembre 2017, 1:49

Io sono dell’opinione di Aspha che per un motore stradale L’rdc a 12.5 è alto,
Almeno metterei le guarnizioni delle teste trimetalliche un po’ più spesse per scomprimere almeno un minimo
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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » sabato 23 settembre 2017, 8:24

Su un boxer bisogna tirare fuori il motore per cambiare le guarnizioni testa :azz a sto punto gia che si fa 30 si fa anche 31 e si rifà il motore :asd il preparatore che ha fatto queste due gt turbo dice che rispetto all ej25 ( che è anche un progetto un po vecchiotto) questo fa20 è ben strutturato e i componenti sono ottimi :good anche se non mi stupisco perchè con un rdc del genere i pistoni di marzapane delle suby ej25 sarebbero saltati alla prima accensione :alcool :alcool :asd :asd

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Re: salve gente!

Messaggio da crindacursa » sabato 23 settembre 2017, 8:29

Con un elaborazione aspirata fa pietá sto motore :cry ho visto gente che con camme ed addirittura gli itb è arrivata alla bellezza di 210 muli :alcool perchè non può essere come il 4.0 della gt3rs :cry

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