Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
-
tommisin
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da tommisin » martedì 1 dicembre 2015, 23:23
Togli tutto!!! Il colore è spaziale
Comunque

-
bagga typeR
- HCI member

Messaggio
da bagga typeR » mercoledì 2 dicembre 2015, 8:00
peccato,speravo che la rimettessi stock

per il posteriore che parte potresti lavorare sull'assetto per cercare di averlo più piantato

-
Fuji banzai
Messaggio
da Fuji banzai » mercoledì 16 dicembre 2015, 21:13
Ma quindi te la sei andata a cercare già conciata così?
Drauglin ha scritto:..ma siccome sono di coccio ho provato a fare varie prove in pratica già a 110 si iniziava a sentire il retro partire, ho rifatto le stesse prove con l' ala e la curva riesco aprenderla a 140, per cui anche se non piace l' ala resta.
Avevi l'occasione di togliere un pò di roba tutta insieme, anche la vernice

... bastava solo accellerare ancora un pochino

Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
-
Drauglin
Messaggio
da Drauglin » venerdì 18 dicembre 2015, 0:01
Non era così all' inizio, io ho aggiunto l'ala perchè all' inizio mi piaceva come stava, il frontale l' ho cambiato perchè quello vecchio mi aveva abbandonato, per questo dovrei ringraziare il mio comune che invece di fare dei dossi dissuasori crea proprio dei muri, e non ero disposto a spendere 800€ per uno originale, peccato che averlo rotto dopo che michel avesse demolito la sua, altrimenti avrei preso il suo.
bagga typeR ha scritto:.....
per il posteriore che parte potresti lavorare sull'assetto per cercare di averlo più piantato

al momento monto molle eibach e ammortizzatori Koni, una barra duomi all' anteriore, altro non ho controllato.
-
bagga typeR
- HCI member

Messaggio
da bagga typeR » venerdì 18 dicembre 2015, 8:13
i koni sono fissi (rossi) o regolabili (gialli)...?
sai i valori della convergenza...?potresti provare a regolarla per cercare di rendere il posteriore più stabile...
-
Drauglin
Messaggio
da Drauglin » lunedì 21 dicembre 2015, 23:01
rispondo solo oggi per mancanza tempo, i koni sono fissi. i valori di convergenza li ho da qualche parte in auto, visto che il mio gommista mi rilascia sempre convergenza campanatura ed allineamento.
Ma non voglio irrigidire troppo l' assetto perchè tutto quello che non viene ammortizzato si scarica sul telaio ed essendo un targa il telaio ha un grosso punto debole e di questo me ne accorgo già adesso quando con l'auto entro nel cortile di casa venendo da una strada in discesa.
-
bagga typeR
- HCI member

Messaggio
da bagga typeR » martedì 22 dicembre 2015, 11:42
sul fatto del telaio hai ragione,ne ho provata una anche io e rispetto all'itr si sente abbastanza il "problema"...
se i koni sono fissi l'unica potrebbe essere lavorare sugli angoli,potresti farci sapere come sono ora e vedere se si può cercare di migliorare qualcosa...
-
Drauglin
Messaggio
da Drauglin » martedì 22 dicembre 2015, 18:04
Credo di avere creato confusione, cioè, non volevo dire che l' auto senza ala non tiene un gran che, al contrario, ha una buona tenuta, infatti la curva in questione pur sembrando una curva dolce ha il problema di essere in discesa e su un ponte, con l'inconveniente di dovere entrare stretto e tenerla stretta per non andare nell' altra corsia, infatti facendola al contrario in salita avendo il raggio più ampio la curva la si può prendere tranquillamente a 120-130, cosa che io non faccio e sconsiglio di fare(così sono a posto con il regolamento.)

-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » martedì 22 dicembre 2015, 19:03
Sempre carina la del Sol, ma (mio gusto personale) le prese d'aria sul cofano non mi piacciono troppo. Ma siccome è la tua auto, e deve piacere a te, non c'è problema. In fondo io ho una MB4 e mi piace tantissimo e quindi...

-
bagga typeR
- HCI member

Messaggio
da bagga typeR » martedì 22 dicembre 2015, 20:43
Hai parlato "di posteriore che parte" in curva senza ala allora volevo capire se si poteva intervenire per migliorare la tenuta senza dover montare l'ala

-
Aspha
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Aspha » martedì 22 dicembre 2015, 20:46
Infatti su una TA con angoli stock è veramente improbabile perdere il posteriore a meno di
gravi problemi.
P.S.
Dai, cerca un paraurti stock...
P.S.2
Anzi, guarda te l'ho trovato io ad una cifra "accettabile"
http://www.ebay.it/itm/Stosstange-vorne ... SwuTxV~3aH
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
Drauglin
Messaggio
da Drauglin » martedì 22 dicembre 2015, 21:44
prima penso a sistemare ammo ecc., poi al muso, anche perchè sono stanco di inventarmi manovre per evitare di toccare, per esempio tirare il freno a mano prima di salire su un dosso!
-
panda1
Messaggio
da panda1 » giovedì 24 dicembre 2015, 10:36